1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft e Sony: La differenza sta nella visione.

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Pecoranera, 4 Maggio 2007.

  1. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Bè faxi è difficile che fallisca da quando è uscita la 360 ne hanno vendute di console...nn si può negare...con i soldi del live verrà fuori la prossima Xbox.

    (Anche se mi sorge un dubbio amletico :che calcolino vendute anche le console riparate e rimandate indietro ? ih ih ih)
  2. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Faxy cmq sec me dipende dal gioco...esempio call 3 ci giochi finche non esce il 4..graw 2 pure, halo 2 e dal 2004 che si gioca, poi ci sono le mappe aggiuntive..:D
  3. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    E comunque stà Home mi sà tanto di Waiting Room di Dead or Alive 4.
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ah è vero! non avevo considerato... :D
  5. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ma che c'entra il Culo con le Quaranta ore?

    Certo che non fallisce il Live di Xbox ma fosse gratuito potrebbero contare su un numero enormemente superiore di adesioni < leggi : CONTATTI . alias ATTENZIONE > praticamente TUTTI I POSSESSORI DI XBOX DOTATI DI CONNESSIONE INTERNET < e chi non ce l'ha se la procura > . HAI IDEA DI CHE SIGNIFICA ???

    Quanto paghi tu per aderire al Live?
    Non è più o meno il costo di un gioco?
    Ergo, se avendoti come Contatto riescono a farti comprare ANCHE SOLO UN GIOCO vanno già in pari.

    Ma mettiamo che tu che sei furbo e smaliziato non ti fai abbindolare da questi vampiri del marketing e gli vai in culo comprando solo quei giochi che avevi già deciso di avere ...ok, però forse i tuoi amici Pino e Gino sono più duttili < come me. Che dovrei vergognarmi di cedere, visto che in teoria certi giochetti dovrei ben conoscerli...:( > e magari invece di Giochi ne pigliano due, o tre, o dieci, o quindici in un anno < magari di quelli tipo Rub a Dub che li paghi 5 euro ...ma se poi ne pigli dieci al mese...> e magari loro manco sarebbero impazziti a collegare la consolle a Internet 'tanto non giocherò mai On Line' se non avessero saputo che era gratuito...

    Questo si chiama Puntare al Costo Zero, e Regalare qualcosa che poi alla fine del canto ti è costato molto. E tu paghi felice e contento perchè non ti senti vittima di un'ingiustizia.

    Credi forse che Steve Jobs sia un Paladino della Musica a basso costo e per questo abbia implementato APPLE ITUNES STORE?

    O che 3 sia una compagnia telefonica munifica, che ti vende 2 telefoni UMTS a 60 euro?
  6. paco

    paco Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2007
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Raga fidatevi il discorso del live al pagamento è una porcata...io e mio fratello avevamo due console in rete e la MS ci ha spennato.....
    Oggi tengo una 360 e una ps3.....
    Pensate che se non hai il gold...i demo li scarichi con due o tre settimane di ritardo, non funziona la chat e la video chat...sono dei porci....
    Ieri ho partecipato al primo torneo di f1 organizzato da TLC e ci siamo divertiti un sacco...11 auto che sfrecciavano....
    Mi sono divertito come con la 360...unico problema che il gioco non ha la chat vocale come invece reistance e motorstorm...peccato....
    Comunque il PSN va da dio....vedrete che nel giro di un anno sarà equivalente a quello MS...
    Ciauz.
    Automerged Message for DoublePosting
    Quando ho deciso di comprare al lancio la ps3 mi sono detto....voglio comprarmi una finestra sul futuro....
    Posso dire che per ora sono estremamente soddisfatto...
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    precisiamo:
    - scarichi solo alcuni contenuti (quasi sempre xbox live arcade) con una settimana di ritardo
    - la chat funziona bene, soprattutto dopo l'aggiornamento di oggi che include msn, chat vocale e video chat direttamente da dashboard:D
  8. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Questa la trovo assurda se non hai l'abbonamento gold ma solo silver scarichi contenuti tipo le demo con una settimana di ritardo....allucinante !!!!!!!!!

    Che bassezza targata microsoft...
  9. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    sono solo ALCUNI xbox live arcade, le demo le scarichi subito
  10. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    In quell ' ALCUNI ' c'è tutta la storia di rigiri e furberie Microsoft. Che ben conosciamo.
  11. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    stai sicuro che finchè esiste gears of war il live dell' xbox lo pago con tutto il cuore e ho anke comprato le nuove mappe e sono piu che contento..secondo me voi parlate senza cognizione di causa..giusto per farlo..io sul live della ps3 ci sono entrato in paio di volte per giocare a motorstorm e mi sono messo a piangere..chi ha tutte e due le console come me puo capire cos'è il ive dell'xbox,dopo che ora è uscito l'aggiornamento è praticamente la perfezione...sfido chi di voi non caccia 60 euro l'anno per divertirsi come non mai conun videogioco a gears of war..e ci credo che la ps3 non lo fa pagare l'online..per che cosa lo doveva far pagare per resistance o per motorstorm..ma stiamo scherzando..ragazzi abbiamo speso ben 600 sacchi..se escono grandi sparatutto all'altezza di gears lo pago con tutto il cuore 600 euro per il live della ps3..meno male che 1anno e mezzo fa comprai anke la xbox altrimenti ero come voi (che avendo solo la ps3) che dicevo che la ps3 e il suo live è il meglio che esiste
  12. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    bhè, dipende sempre, io ho tutte e due le console e nn ci penso neppure a pagare microsoft per un servizio che NON offre

    per cosa dovrei pagare? per giocare online? ma stiamo scherzando, quando da almeno 15 anni il gioco online è gratis in tutte le sue forme?

    e nota bene che sono uno che invece gioca ai mmorpg (si, plurale perchè ne gioco più di uno) e si paga il suo bell' abbonamento, ma il multiplayer DEVE essere gratuito è così da che mondo e mondo e DEVE restare così

    poi fai una leggera confusione tra multiplayer e giochi, posso anche rispettare il parere che hai di motorstorm e resistance (pur nn condividendolo affatto, anzi..), ma i giochi nn centrano proprio un fico col servizio multiplayer, prova un po a dire ai giocatori pc che per fare due skirmish o organizzzarsi un bel ctf o dm devono pagare un abbonamento, si mettono a ridere (ed è per questo che l' equivalente servizio per pc falliràù miseramente)

    devo pagare per avere le mappe di gear of war? ma lol, per piacere, neppure fosse la perfezione fatta a gioco (cosa che per altro nn è, senza volero sminuire per carità) lo farei. devo pagare per hostarmi io una partita? ma ri-lol

    pago già l' ira di dio la console (indipendentemente da quale si compri), pago l' ira di dio i giochi e devo pagare il multiplayer? nn ci penso neppure

    considerazione personale:
    sembra che oggi giorno le console senza l' online siano morte, mi vien da ridere, fino a ieri nn esisteva l' online e addirittura si schifava, oggi senza è impossibile vivere e siamo disposti a pagare pur di averlo, bestemmie videoludiche..
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sicuramente un PSN già gratuito ma con i servizi del Live di Xbox sarebbe il massimo :D magari a suon di aggornamenti, ci si arriva piano piao. Mai dire Mai
  14. snoopy1970

    snoopy1970 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2006
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Scusa ma non sono d'accordo. :sorry:
    Il servizio XBOX Live vale il costo di 1 gioco nuovo in quanto offre agli utenti un ottimo esempio di implementazione di un'infrastruttura sviluppata intorno alle console XBOX e offre agli utenti una giocabilità mai fornit:clap-clap: a finora. Il solo numero di utenti registrati su XBOX Live ne conferma l'affidabilità :clap-clap:

    Se bisogna parlare di soldi parliamo del costo delle console e dei giochi relativi, che rappresentano la vera spesa per gli utenti e non i 59 euro all'anno del servizio XBOX LIVE!

    Il futuro delle console è l'online in quanto lo scenario e il business è enorme; siamo ancora in una fase di transizione ma con la prossima generazione di console e l'aumento della banda adsl (o altro) si verà finalmente la differenza; lo dicono sia Sony che Microsoft, e lo dico anche io che videogioco da quando c'era il pong.... come gioco ;)

    Saluti a tutti.
  15. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    per carità, ognuno ha i suoi pareri, ma me lo spieghi quanto ho quotato sopra?

    ottimo esempio di implementazione di un'infrastruttura sviluppata intorno alle console XBOX e offre agli utenti una giocabilità mai fornit:clap-clap: a finora :confused:

    cosa offre che debba essere pagato? cosa ha "creato" microsoft? forse siete sempre stati nel mondo console, ma tutto quello che c'è attualmente sul live (come sul psnetwork eh), è solo una piccola parte di quanto esiste da decenni e che da decenni è gratuito
  16. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    yume io sono sicuro al 100% che tu non hai tutte e due le console..se le avevi non potevi mai parlare mai del live..ma stai skerzando vuoi paragonarlo con quello dell ps3..solo chi ha tutte e due le console puo parlare..Non mi dimentico mai quando il 25 marzo accendo la ps3 e vado a giocare live con due mie amici (l'abbiamo comparta insieme il 23 con ben 600 sacchi) mentre giochiamo voglio parlare in chat con il mio amico e cosa mi accorgo che non posso parlare in chat privata con il mio amico..da quel giorno ti giuro che non ho piu giocato al live della ps3..poi ieri mattina non sapendo un cazzo di 360 e non informandoni sempre su quello che succede accendo l'xbox e mi dice che c'è un altro aggiornamento..vabbè si deve fare per forza..lo faccio e....incredibile msn sulla 360,mi stava venendo da piangere..e non è finita una stabilita' de livemigliorata in maniera incredibile e non ala fine ora la 360 legge anke i divx..questo è un live non scherzare..poi per quanto riguarda il fatto che ora esiste solo il live...hai capito bene un gioco dopo 4-5 giorni l'hai finito (togliendo i grandi oblivium ecc) e poi cosa fai lo butti..io ho 10 giochi per la 360 e 5 per la ps3 ma gioco solo ad un gioco gears of war sul live,per gli altri ho solo buttato i soldi..e sono contento di essere un coglione che paga 60 euro l'anno per divertirsi con gears..e poi come fai a criticarlo..mentre giochi non capisci se è un film o un videogioco..ma che giochi esistono su ps3 che si avvicinano solamente alla perfezione tecnica di gears..elencameli che corro di corso da euronics a comprarlo
  17. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    eheh che te devo fà 'na foto come per i rapimenti? eheheh

    anzi, addami tra gli amici, il mio tag è
    raffa io nn ho paragonato nulla a nulla, ho solo detto che far pagare un servizio live è SCANDALOSO, sia il live che il psnetwork (ma questo è gratis) DEVONO essere gratuiti perchè tutto quello che offrono è già in uso per i videogiocatori da almeno 20 anni senza che questi sborsino 1 centesimo e ancor più perchè paghiamo già fior di euro sia per i giochi che per le console

    ora siccome è una novità per le console, microsoft ha pensato bene di farlo pagare, ma stiamo scherzando?!? le mappe di gow a pagamento?!? ahahah mi vien da ridere, ma anche da piangere...

    nn discuto quale sia meglio tra il servizio sony e quello microsoft, ma mi impunto sul fatto che nessuno dovrebbe essere a pagamento
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Probabile che facciano pagare i servizi aggiuntivi (chat, ecc...) anche perchè su pc, il gioco online è solo un codice apposito inserito nel gioco (che paghi al momento del'acquisto). Non offrono nulla di piu
  19. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    bhè, veramente su pc ho TUTTO quello che offre il Live/psnetwork* per il multiplayer (ma anche mooooolto di più) e NIENTE di tutto questo è a pagamento

    *tranne Home
  20. snoopy1970

    snoopy1970 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2006
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Yume,
    il servizio XBOX Live come quello di PS3 sono applicazioni dedicate per le console dove puoi sempre usufruire di servizi quali la chat, download di giochi, acquisti, e altro (la TV un giorno...). E' indipendente dal gioco (sono i giochi che si poggiano sull'infrastruttura) e di conseguenza si evolve con la tecnologia (vedi la XBOX prima e ora la XBOX360 per esempio).

    Sostiene il carico di milioni di utenti potenzialmente connessi e "dietro" ovviamente c'è una serie di computer atti a gestirla e a fornire un servizio H24 costante.

    Finora il multiplayer era legato al gioco specifico e anche offrendo una parte dei servizi simili (chat testuale, vocale ad esempio), la lista amici o altro, era un'implementazione ad hoc per gioco e di conseguenza poteva differire da gioco a gioco.

    Era una features gratuita che lo sviluppatore del gioco implementava....;)

    Ciao.