1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft: consideriamo Sony un formidabile concorrente

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 12 Dicembre 2008.

  1. JakDilemma

    JakDilemma Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bè oddio,giudicare "un' idea vecchia" quella di poter avere una comunità (gratuita) come Home, da cui trovare amici e giocare (anche ai giochi su BD), andare al cinema, guardare le Game Convention in streaming, giocare a giochini (sempre gratuiti) come bowling o scacchi e tantissime altre cose che verranno aggiunte nei prossimi mesi mi sembra una terribile sottovalutazione da parte di M$...se stava dicendo seriamente li rispetto, se prendeva per il culo gli direi: "occhio, che Sony sottovalutava all'inizio, voi sottovalutate adesso (e Sony non è cosi sprovveduta come sembra)
  2. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    DAII UN PO DI SANA CONCORRENZA!!!!
    MA COME FATE SEMPRE DIETROLOGIA
    Ho pure la lacimuccia :cry: di commozione... ovvio
  3. biker

    biker Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io credo che la conocorrenza microsoft e sony faccia solo bene.
    Anche se è una concorrenza che riguarda solo in parte la sony, che ha progetti ben più ampi per la Ps3
    Ultima modifica: 12 Dicembre 2008
  4. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Non ha sottovalutato una beata fava, ha sottolineato che Home è un'idea del 2005 concretizzata 3 anni dopo, ed è infatti così.

    E' vero che nel pianeta delle scimmie certe cose non si vedono, ma Home non è il primo social network della storia, cerchiamo di ricordarcelo.

    E' un buon prodotto, che deve ancora crescere e rinnovarsi giorno per giorno, e se sfruttato bene, può aiutare PS3 sul mercato delle console, e questo MS lo sa.

    Poi Sony non è sprovveduta....ma dovrebbe rinnovare il management che fà acqua da tutte le parti.
  5. pippopeppe91

    pippopeppe91 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quoto in pieno!
  6. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    sinceramente non ho capito niente da quello che hai detto comunque penso che microsoft alla fine non ha tutti i torti ora hanno la palla di vetro con la neve che di certo è nata per contrastare home alla fine comunque questa mi sa di messaggio atto a pararsi il popò in caso di sorpasso da parte di Sony non ti pare.

    Tradotto:

    Sinceramente non ho capito niente da quello che hai detto; comunque penso che microsoft alla fine non abbia tutti i torti. Ora hanno la palla di vetro con la neve che di certo è nata per contrastare home. Alla fine questa dichiarazione mi sa di messaggio atto a pararsi il popò in caso di sorpasso da parte di Sony. Non ti pare?
  7. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Beh se consideri fanboy i moderatori vai pure su altri lidi, qui con le catene non teniamo nessuno.
    Ovviamente per questa volta evito di ammonirti per ot in news.
  8. cloud

    cloud Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2006
    Messaggi:
    3.136
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    185
    Località:
    Pescara (napoli secondo lory&smoke)
    perchè non è così? :asd:
    è cmq veramente è una presa per il didietro...non sò un giornalista quando sente queste dichiarazioni che facce fà....
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2008
  9. krastos

    krastos Tribe Member

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    davanti al pc :D
    per me è sony 4ever:D

    se la sony scende il prezzo della console la microsoft può fare i bagagli:p (mio parere)
  10. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    in italiano si dice abbassa...

    Fare i bagali con 6 milioni + di console di differenza...mah :asd:
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Beh, in Secondo Life fai questo da anni e in più puoi anche fare l'amore con belle fanciulle (?) virtuali :)
  12. JakDilemma

    JakDilemma Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma che c'entra con i videogiochi? :(
  13. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    questa volta mi limito a leggere la news che tanto i commenti son sempre gli stessi. Semmai è la sony che ha sottovalutato fin troppo la microsoft e la necessità di proporre al mercato una macchina economica con un rapporto qualità prezzo conveniente. Detto ciò, questa news conferma quello che è il mio pensiero, ossia che la CW non la fanno microsoft e sony ma piuttosto alcune testate del settore videoludico tramite la loro linea editoriale, le interviste fatte ai dirigenti di turno e alle risposte estrapolate da esse, talvolta reinterpretate a proprio piacimento, e poi ci sono alcune community videoludiche che ci ruotano attorno a ciò e la stupidità di alcune persone. Penso che aziende del calibro di microsoft e sony hanno ben altro da fare e di cui preoccuparsi, al massimo qualche risata scappera a qualche loro dirigente all'idea che ci sono delle zucche vuote che idolatrano, difendono, acclamano le loro rispettive console
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2008
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    In che senso?

    In SL puoi discutere di tutto, anche partecipare alle conferenze delle case produttrici.


    In più anche tutti gli altri argomenti della vita quotidiana.
    La pecca è la grafica, che fa pena, mentre in Home è fatta molto bene
  15. god88

    god88 Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    206
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Giardini Naxos
    Bisogna dire che ancora io non sono riuscito ad entrare in home da ieri perchè i server sono sovraccarichi. Comunque io non la vedo come una presa in giro (ma non ne sarei sicuro al 100%).
  16. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Da Leader incontrastato del mercato si è passati ad essere formidabile concorrente,ed ha ragione,il marchio PS ormai è secondo,o anche terzo,e non venitemi a dire che l'importante è esserci...
  17. biker

    biker Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Condivido pienamente la tua riflessione.
    E aggiungo per l'ennesima volta che la Ps3 e l' X-box360, nascono come progetti completamente differenti per target differenti, che condividono solamente alcuni titoli multipiattaforma.
  18. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    be proprio pena non fa'...e bisogna calcolare che secondlife e' immenso e compleamente disegnabile e configurabile dagli utenti

    sony nemmeno se ci lavora 20 anni su home riuscirebbe a fare un mondo cosi' vasto....
  19. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    A volte più che pensare che si tratti di prese in giro o di complotti bisogna prendere la cosa per quello che è; sana competitività, dubito fortemente che Microsoft non creda in quello che dice anzi ci credo; Microsoft e SONY sono effettivamente due ottimi concorrenti. OT Mi domando cosa potrebbe succedere se dovessero mai creare un gioco assieme! (ovvio che sarebbe un capolavoro colossale) OT LOL
  20. whitezero

    whitezero Tribe Member

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    Località:
    Forlì
    E' la prima volta che mi capita di leggere un articolo dove non si facciano proclami senza senso,atti a scatenare gli animi degli utenti.Queste 2 compagnie dovrebbero sempre rilasciare questo tipo d'interviste,anche se poi magari la loro idea è un'altra.:)Stavolta un applauso ad entrambe ci stà tutto per la correttezza dimostrata.