1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Meglio Component o HDMI

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da dangab01, 30 Dicembre 2008.

  1. aspide85

    aspide85 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    SUDDISTA
    ciao raga'.mi sono appena iscritto a questo sito ma vi seguivo da tempo.grazie a voi ho risolto alcuni dubbi sulla mia X(possessore da 1anno).ora volevo un kiarimento...ho un tvlcd hd ready le26s86bd con risoluzione 1366x768...quale cavo sarebbe migliore x connetterlo alla nosta amata console?io uso il component dato in dotazione nella 360,ma sarebbe meglio l'hdmi o altro?poi un'altra domanda,la mia X nelle impotazioni HDTV oltre alla risoluz 720p mi trova automaticamente la risoluzn di uscita di 1080i(e ci gioco cosi')..qual'e' la differenza tra queste2opzioni?ci posso giocare in entrambi i modi o mi consigliate una in particolare...spero ke sn stato kiaro e vi auguro un buon anno a tutti.....ciao raga'
  2. Magro

    Magro Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Imola
    Ciao a tutti anke io ho un dilemma....
    ho un tv samsung appena acquistato full hd 1920x1080 ...e volevo collegarci l'xbox360(ke nn è provvista di attacco hdmi xkè è vekkiotta :cry: )!!cosa mi conviene fare usare il component o prendere un cavo vga ??i commessi di mediaword mi hanno detto ke è meglio il component...mi fido?????
  3. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    vorrei conoscerli questi commessi...vai di VGA...
  4. Magro

    Magro Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Imola
    Infatti ho un po guardato in giro e tutti dicevano ke il component x l'alta definizione è il peggiore loro mi hanno detto esattamente il contrario....mah !!
    cmq lo collego e dopo devo impostare qualcosa??te lo kiedo ke nn sn ancora tanto pratico cn questa tv :D !!intanto grazie mille x il consiglio...
  5. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Dopo questa serie di affermazioni posso facilmente dedurre che molto probabilmente un hdmi non lo conosci così bene.Quest'ultimo infatti può tranquillamente mappare 1:1 sui pannelli provvisti di specifici ingressi DVI IN.Il fatto che la natura del segnale veicolato sia digitale porta vantaggi enormi rispetto al component,in quanto salta la fase di conversione,tipica dei segnali anlogici.Conversione che inevitabilmente porta ad una visibile perdita,avvertibile specialmente proprio a livello cromatico.Motivo per cui,tra un hdmi che mappa 1:1 e un vga,meglio il primo (regola che però non vale se il pannello da hdmi è in grado di agganciare solo le classiche 720p\1080i)
    ErChicco ha aggiunto 1 Minuti e 36 Secondi più tardi...

    Imposti in dashboard 1920x1080 ed espanso come livello di riferimento.
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2009
  6. aspide85

    aspide85 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    SUDDISTA
    qualkuno mi puo' aiutare a risolvere questi dubbi???vi ringrazio
  7. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    deduci? ti capita spesso di dedurre senza prima capire?
    tu non hai una chiara cognizione di ciò di cui parli, fai solo un enorme confusione.
    il mio cosiglio l ho già dato
    se avete la possibilità dotatevi di un cavo vga, il component ha una buona resa visiva ma per una questione di diritto non può arrivare a risoluzioni 1080p, l hdmi lo lascerei come ultima scelta.
    se poi volete arricchire il vostro bagaglio culturale sui segnali video e audio e sui vantaggi/svantaggi della tecnogia digitale, conttatatemi in pm e vi suggerirò qualcosina la leggere
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2009
  8. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Rimango un pò basito...;D
  9. aspide85

    aspide85 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    SUDDISTA
    nessuno ke mi da' un consiglio???????;.
  10. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    ne hai due di consigli, a te la scelta adesso
  11. aspide85

    aspide85 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    SUDDISTA
  12. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Sinceramente le mie 360 erano più vecchie, e dentro come collegamento video c' era il COMPOSIT e non il COMPONENT, ora sarà meglio per fortuna...:D Comunque, tecnicamente parlando HDMI e VGA sono superiori al COMPONENT (del COMPOSIT non parliamone neanche), tieni presente che il cavo HDMI (20 € mediamente) porta anche l' audio, mentre il VGA (a parte quello originale 360 € 70 circa) porta solo il video. Personalmente ti consiglio per praticità e convenienza un cavo HDMI a meno di trovare una buona occasione con il VGA (che comunque sulla 360 offrono prestazioni alla pari), ma come puoi leggere in questo 3d, tutto è soggettivo...;)
  13. aspide85

    aspide85 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    SUDDISTA
    quindi il cavo vga e quello hdmi danno le stesse prestazioni maggiori al component?e mi sapete spiegare il fatto delle impostazioni hdtv per il fatto della risoluzione????????? grazie 1000
  14. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    tu hai trovato il composit perchè hai comprato una core, tuttle le pro avevano il cavo component.
    il cavo vga ufficiale costa 20 euro e non 70

    franz00 ha aggiunto 2 Minuti e 32 Secondi più tardi...

    l xbox in vga supporta un macello di risoluzioni ma le tv ne supportano poche...devi trovare quella adatta al tuo lcd.
    ti consiglio di cominciare con 1024 x 768 e andare a salire
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2009
  15. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Prendi il VGA originale, costa 29,90 euro per la precisione e devi settare la risoluzione a 1366x768, e livello di riferimento espanso...
  16. aspide85

    aspide85 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    SUDDISTA
    ho capito pero' ho visto dietro la tv....ma il vga e' quello dove si mette anke il cavo del computer(vicino nn c'e' scritto vga ma sl PC )?
    la differenza e' tnt tra il component,l'hdmi e vga?in ordinequale mettereste?
    la risoluzione della tv e' quella indicata prima ma se metto in impostazione della console e faccio la ricerca automatica me lo imposta su 1080i.... questo nn riesco a capire.....
  17. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    La vga è ingresso PC, si tra component e VGA la differenza secondo me è abissale, e il VGA è il migliore collegamento possibile visto che il tuo lcd non accetta la risoluzione ottimale dall'ingresso hdmi....
  18. Magro

    Magro Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Imola
    Ok ho comprato il cavo VGA ....nn so se l'ho settato bene ma già così c'è una gran differenza rispetto al component....!!avendo un full hd allora basta settare 1920x1080 e espanso ??scusate ma in argomento sn abb nabbo :D
  19. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Si, quelle sono le impostazioni ideali....
  20. Magro

    Magro Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Imola
    Ok grazie mille!!cmq effettivamente avevate ragione con il VGA si vede meglio come risoluzione,il component invece ha colori molto + accesi...!!