1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

meglio COD 5 o ancora COD 4?

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da RB26DETT, 14 Novembre 2008.

  1. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    a me invece le armi danno molte piu soddisfazione del 4, il 4 sotto molti punti è un ottimo gioco (profilo online, gestione e miglioramento delle armi, interfaccia ecc.) ma è distantissimo da quello che i primi 2 COD hanno rappresentato(sinceramente il 3 non l'ho giocato).
    Al 4 se giochi con il profilo di qualcuno al 55 quindi con armi sbloccate ecc, ci metti 2 minuti a diventare competitivo, anche perchè è molto caotico, e la maggior parte della gente va in giro a cazzo con la sue bella mitraglietta megapompata e i perk fatti apposta per ucciderti in 2 secondi, se invece prendi il 2 o l'1 ad esempio, il gioco è molto piu strategico e nessun arma del 4 puo darti la soddisfazione dei vecchi rifle (nel 5 i rifle sono i fucili da cecchino, precedentemente con rifle si intendeva quelli che nel 5 chiamano bolt action rifle, in sostanza quelli senza il mirino "telescopico" e a colpo singolo). Gli headshot fatti con quelli possono veramente chiamarsi headshot...Se entravi in un server la gente con quelle armi ti faceva il culo a strisce, ma perchè erano veramente bravi.
    Nel 5 almeno sono stati reintrodotti ma sono abbastanza inutili, perchè cmq sono abbastanza svantaggiosi rispetto alle altre armi e oltretutto le mappe non si adattano molto all'uso che ne andrebbe fatto.
    Secondo me il 4 e anche il 5 sono bei giochi ma non puoi sicuramente parlare di SODDISFAZIONE, perche quella vera te la danno solo l'1 e il 2.
    Poi vabbe son gusti, io ho dato il mio parere di fan della saga dal primo capitolo.
  2. Andrea_GT

    Andrea_GT Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In sella al Mio Mini Pony
    concordo con te che uno a livello 55 nel 4 fa delle stragi .. ma hgo visto anche persone di basso livello fare lo stesso delle stragi ... bisogna avere occhio , precisione e velocità .... il 5 e il 4 li vedo pressochè uguali (non uguali alla lettera si intende) ..... ma ho scelto di tenermi il 4 ..... il 5 non mi dice niente :(
  3. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    @thehive88
    Io ho cominciato col 4 e lo reputo cmq più divertente.
    Qui certe mappe sono veramente esagerate in quanto a dimensione. Oggi mi sono trovato in OUTSKIRK (o qualcosa del genere) e passavo minuti senza vedere nessuno pur muovendomi.
  4. cyberalex

    cyberalex Tribe Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    380
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Considerando che i server del multi di splinter cell double agent sono ancora vivi e vegeti, dubito che spegneranno quelli di cod4 prima di un paio d'anni...
  5. Jacko_84

    Jacko_84 Tribe Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    930
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    82
    Località:
    Shadow Moses
    Secondo me COD5 è molto più difficile e quindi longevo del 4 senza togliere tutte le aggiunte del caso, vedi cari armati ecc...

    ps : sono comunque due titoli esagerati...da avere !!!
  6. Xraf PS3 THE BEST

    Xraf PS3 THE BEST Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    NOMAD
    scusate ma di che sistema di mutilazioni state parlando? si riferisce alla PS3 o riguarda il PC?
  7. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    ci sono ancora moltissimi server (Anche italiani) dell'1 e del 2...prima che scompaiano i server del 4 passeranno ben piu di un paio d anni

    in teoria è su tutte e 2 le versioni...praticamente se ad esempio becchi una granata capita spesso che le gambe vengano mutilate, oppure tramite carrarmato o fucile a pompa sparando sulle braccia puo capitare che saltino...la testa mi pare non possa essere "distrutta".
    Se ti guardi il filamto di gametrailers sugli zombie capisci, in sostanza le mutilazioni son quelle
  8. Xraf PS3 THE BEST

    Xraf PS3 THE BEST Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    NOMAD
  9. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Hai ragione, però sai, tanti nel 4 si lamentavano delle mappe troppo piccole, ora si lamentano perchè sono troppo grandi. Insomma, una via di mezzo non si trova mai.:asd::asd:
  10. the_struction

    the_struction Tribe Member

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vorrei comprare uno dei 2 quale mi consigliate :)?
  11. Andrea_GT

    Andrea_GT Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In sella al Mio Mini Pony
    leggi i commenti che abbiamo fatto e decidi ... se ti piace la seconda guerra mondiale con ambienti e fucili annessi vai sicuro sul 5 (che non è il 5 alla fine ma si chiama COD World at war) ..... se ti piace più l'azione e la velocità di una guerra moderna con ambientazioni e relative ermi non esitare e prendeti il 4 :)
  12. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Entrambi belli e a pari meriti, anche se già inizio ad avere la nostalgia del mio M16:asd:
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    nel caso chiudano si può sempre giocare in locale, o cmq quando la SH non fornisce + il gioco online, si possono legalmente usare server privati^^ (solo in quel caso)
  14. Andrea_GT

    Andrea_GT Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In sella al Mio Mini Pony
    vero .... ma cmq è il mio ultimo problema che chiudano i server del 4 :)
  15. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    Mi piacciono tutti e due indistintamente!
  16. drwas

    drwas Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2008
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Guiglia - Modena
    Ho COD4 e ho provato World At War da un amico per un paio di sere...

    COD4 PRO
    - La guerra moderna ha il suo fascino
    - Ambienti realistici ...
    - L'audio delle armi e' stra-fedele ...
    - Barret .50
    COD4 CONTRO
    - Il comportamento delle armi e' abbastanza altalenante (fedeli gli M4 ma un P90 o un Uzi non puo' sparare a 100 metri ed essere preciso...)
    - Mappe alle volte piccole e troppo aperte (una su tutte e' conto alla rovescia, dove i punti di rientro non sono coperti...)
    - Azione troppo frenetica sul multiplayer (alle volte strategia zero)

    CODWAW PRO
    - La seconda guerra mondiale e' sempre lei...
    - C'e' il lancia fiamme!!!
    - Usare i mezzi e' divertente
    - Marasma di suono piu' realistico rispetto a COD4
    CODWAW CONTRO
    - Ambienti cupi e il piu' delle volte poco vari
    - Intelligenza artificiale dell'offline pari a -120
    - In multiplayer dovrebbero abolire l'uso dei mezzi (troppo potenti) e gli spagnoli (troppi e basta....)


    Comunque, tra i due continuo a preferire il 4 ....
  17. Andrea_GT

    Andrea_GT Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In sella al Mio Mini Pony
    BELLA DRAWS ..... scusate l'OT : draws non riesco mai a beccarti online ... domani sera se sei collegato accetta l'invito quando ti scrivo così facciamko gruppo e giochiamo insieme :) chiuso OT

    se non si era capito cmq anch'io preferisco il 4 :)
  18. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    seguendo la tua analisi mi porterebbe a piacere di più il 4...
  19. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Infatti IMO, complessivamente, il 4 è ancora superiore.

    Ho finito il single (siamo sulle 6/8 ore). Ben fatto senza dubbio (graficamente strepitosa la Berlino del 45), ma quello del 4 gli è superiore. Ha un taglio cinematografico che il 5 non ha. Anche il doppiaggio, mi è parso sottotono.

    L'online non è assolutamente adrenalinico come il 4. Forse, vista la dimensione di certe mappe, è più tattico (ma chiamiamolo pure noioso :)). Alle armi ci si abitua pure, ma non danno proprio la sensazione di far male...sembrano dei giocattoli, anche a livello sonoro.
    Cmq comincio a prenderci la mano (ieri ho vinto il mio primo DM dopo 2 ore di gioco), ma il divertimento per ora latita abbastanza.
  20. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    secondo me il 5 per quanto riguarda tutte le modalità apparte il deathmatch è parecchio piu profondo e complicato del 4, questo per vari motivi che gia sono stati citati, la vastità delle mappe e i veicoli.
    Il deathmatch alla fine è sempre quello, ci ho giocato subito dopo aver sbloccato le classi personalizzate e se non è stato alla prima mi sono classificato primo alla seconda partita, per quanto riguarda le altre modalità (io ho giocato sopratutto TDM) invece bisogna prenderci la mano,perchè rispetto al 4 c'è parecchia più strategia(anche se parlare di strategia nel 4...:asd:) per questo secondo me se uno diventa bravo nel 5 lo si vede in tutte le mappe, e ritrovarsi primo o secondo o in ogni caso fare punteggi molto elevati diventa una costante, nel 4 il gioco era molto piu casuale, una persona anche se molto brava poteva trovarsi a fare punteggi molto bassi giocando contro gente scarsa perchè le mappe facevano si che imbattersi in qualcuno fosse molto piu semplice (basti pensare alla mappa, di cui non mi ricordo il nome, in cui c'erano tipo una decina di conteiner e ci si trovava tranuillamente in 30 su 50 metri quadrati, mappa stra lamer tra le altre cose).
    Il 4 secondo me in sostanza è molto piu "arcade" se mi passate il termine.
    Le modalità single player non le considero neanche perchè call of duty è SOLO multiplayer per come la vedo io, se voglio un fps con una storia prendo bioshock o the darkness,non certamente COD