1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mass Effect: quanto occupa su disco?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da enry100, 18 Novembre 2007.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    non ho detto, questo...se leggi ho anche scritto "non dico che è inutile"....se c'è, ben venga per chi ha la possibilità di farsi un impianto così costoso

    @quistis: a me rallegra :)

    io non ho problemi nel dire che il dvd potrà stare stretto agli sviluppatori in futuro, ma a quanto mi risulta nonostante tutto su dvd vengono fatti dei capolavori (anche dal punto di vista grafico)...e finchè questo accade io non mi faccio problemi più di tanto

    IMHO una gen non è caratterizzata dall'hardware, ma dai giochi (ps2 docet)
  2. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Il gioco e bello?? bene di swappare non mi interessa. Perche cmq ti devi alzare per cambiare gioco su ps3 o toglierlo quando hai finito.
  3. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    no.. col tasto triangolo esce da solo :D

    Scherzi a parte.. swappare dà fastidio perchè "rompe" il momento magico.. non dico che sia impossibile, solo che dovendo scegliere..

    @Difio: non ho detto che "domani il DVD sarà stretto", ho detto tra 1-2 anni e per me tra 1-2 anni siamo ancora in QUESTA generazione.. se così non fosse ho fatto un errore a comprarmi una console, perchè il mio obiettivo era di stare tranquillo per almeno 7-8 anni (con gli ultimi 2-3 di "rendita").. altrimenti mi compravo un PC.
  4. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Bisogna vedere quanto dura e se gli ambienti son semprer quelli (mi pare di si)...........
  5. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per dovere di cronaca, Ati e Nvidia iniziano a scannarsi a suon di poligoni con le loro schede video, Intel farà uscire sul mercato le prime cpu a 45nm prevedo che tra 1 o massimo 2 anni l'xbox360 e la ps3 saranno obsolete, quindi non speriamo di avere una grafica al top per i prossimi 4-5 anni anche col BR
  6. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    e magari lo lancia direttamente nella custodia e la rimette sulla mensolina del gameplay :asd:
    Nextgen!
  7. Max_74

    Max_74 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Secondo me hai perfettamente ragione, ma ricorda ... non sottovalutare la potenza delle SPE ... :asd:
  8. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    Io ve lo avevo detto che questa è la prima generazione dell'alta definizione
    fra 2 anni cambierà tutto.
  9. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Rispetto ad un pc sono già obsolete adesso :)
    Visto crysis?
    Sta su un dvd e asfalta in scioltezza qualsiasi cosa
  10. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Invece di scannarsi in potenza, Ati e Nvidia non potrebbero far qualcosa per ridurre i processi produttivi delle loro schede video? Vi rendete conto che i rispettivi modelli di punta 8800 GTX e HD 2900 consumano 280w a pieno regime con una temperatura di 97 gradi??? 280w??? Ma scherziamo! Per la serie "mamma spegni la lavatrice che devo giocare a Crysis altrimenti salta tutto!".
  11. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    uno o due anni cosa???
    le console hanno un ciclo di vita di almeno 7-8 anni..se microsoft per stare dietro a sony lancia un altra xbox allora quelli che dovranno piangere sono i boxari visto che è la xbox che in caso come longevità è quella messa peggio
  12. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    brian e la ps3 con 256 mb di memoria dove va fra 2 anni?
  13. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come la ps2..a livello hardware era obsoleta dopo poco...però..ha venduto 120 milioni di esemplari..se tu fai della grafica un ideale allora di videogame nn capisci na cippa
  14. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mai sentito parlare di DMA Buffer per swappare in tempo reale le textures dalla memoria di sistema?
  15. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    i programmatori hanno problemi a programmare su ps3 x colpa della gestione della memoria già adesso,allora mi chiedevo fra 2-3 anni come faranno con questa memoria?tutto qua
  16. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Utilizzano questo espediente per forzare la memoria di sistema a girare come video ram. Alla fine sarà la stessa cosa che avere la memoria condivisa in termini di risultati (vedi textures di Uncharted), ma dovranno sbattersi di più per arrivarci. E' solo un ulteriore inconveniente per gli sviluppatori.
  17. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    è un modo di aggirare il problema, ma non lo elimina
    e non è gratuito, ti porta altre complicazioni

    Ma alla fine si torna sempre al punto di partenza, hai comunque 512 mb e oltre non vai in nessun modo, ma sfruttarli su ps3 è decisamente più laborioso
  18. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il problema lo risolvi abbastanza bene. Su PS2 era una tecnica assodata (4mb di memoria video e ci girava Black :D). Il problema è che non tutti gli sviluppatori hanno voglia di sbattersi con questa roba e a trovare simili espedienti. Sarebbe stato un bene se Sony avesse fornito un tool di sviluppo che permetteva questa opzione di default.
    In realtà sia PS3 che X360 non potranno mai usufruire dei 512mb perchè il sistema operativo è residente anche durante l'esecuzione dei titoli e richiede uso di ram.
    Se un PC avesse i consumi più contenuti oggi sarebbe la scelta ideale relativamente a "quella" tipologia di titoli.
  19. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cmq il senso di questo thread è che un gioco con una longevità mostruosa e una grafica al top entra in un singolo dvd e avanza pure, questo fa capire come il dvd non è morto e può andare ancora avanti, se poi servirà molto + spazio, i giochi verranno fatti su 2 dvd e il problema si risolve lì. in linea teorica possiamo dire che ogni console ha i suoi "colli di bottiglia"
  20. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Sul DVD il gioco è compresso. Una volta installato occupa di più.
    Basti pensare che HL2:EpisodeTwo sta su CD ma occupa ben 3,6Gb