1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ma vi fà così schifo la core?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da tiger00, 13 Dicembre 2005.

  1. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    Già che si parlava del famoso HD della 360 in dotazione alla versione full da € 399,00, ritengo giusto riportare ciò che dice il sito www.xbox.com a riguardo:
    Disco rigido Xbox 360

    Il disco rigido Xbox 360™, fornito con Xbox 360 video game and entertainment system e venduto separatamente per il Core System Xbox 360, consente di salvare giochi e musica e creare elenchi brani personalizzati, scaricare nuovi contenuti da Xbox Live® e giocare con giochi Xbox® originali. Il disco rigido, con una capacità di memorizzazione pari a 20 GB, è precaricato con contenuti speciali ad alta definizione, tra cui il famoso gioco di puzzle Hexic® HD.

    Progettato per essere utilizzato esclusivamente con Xbox 360, il disco rigido Xbox 360 garantisce la massima semplicità di inserimento nell'apposito alloggiamento presente nella console Xbox 360 (prima di inserire o rimuovere il disco rigido, verifica che il sistema sia spento).

    Memorizzazione

    Il disco rigido equivale a una Memory Unit dotata di una capacità di memorizzazione praticamente illimitata. Il disco rigido Xbox 360 ti consente di:

    • Creare un abbonamento a Xbox Live (puoi sottoscrivere l'abbonamento anche se disponi di una Memory Unit Xbox 360).
    • Salvare i tuoi giochi e altre informazioni di gioco.
    • Salvare contenuti scaricabili, inclusi trailer e demo.
    • Divertirti con giochi progettati per la console per videogiochi Xbox originale.
    • Salvare CD audio in formato WMA (Windows® Media Audio) Microsoft® a 192 kbps e memorizzare centinaia di brani musicali da ascoltare come album o da inserire in elenchi brani personalizzati.
    • Copiare dati memorizzati (non musicali) su una Memory Unit, su un PC o su un dispositivo USB connesso.
    • Eliminare dati memorizzati per liberare spazio.
    • Puoi anche personalizzare il disco rigido assegnandogli il nome che preferisci!
    Utilizzo del disco rigido Xbox 360 Collegamento e rimozione del disco rigido Xbox 360

    Per collegare il disco rigido
    1. Spegni la console.
    2. Rimuovi il coperchio dell'alloggiamento per il disco rigido dalla console.
    3. Posiziona il disco rigido sull'alloggiamento, con il lato più stretto (anteriore) diretto verso la parte anteriore della console e il lato più largo (posteriore) diretto verso la parte posteriore della console.
    4. Posiziona il lato posteriore del disco rigido contro il retro dell'alloggiamento. Assicurati che il rilievo sul retro del disco rigido rimanga al di sotto della linguetta sul retro dell'alloggiamento.
    5. Spingi il lato anteriore del disco rigido finché non si blocca sotto la linguetta.
    Per rimuovere il disco rigido
    1. Spegni la console.
  2. zerikman

    zerikman Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2003
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16


    ok lo compro :D
  3. The Only One

    The Only One Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2007
    Messaggi:
    266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per me ha fatto benissimo a prendere la core. Poi tra 1 anno se vuole si prende l'hard disk che preferisce.

    Il pad wireless è carina e "innovativa" come idea ma può essere che alla lunga scazzi.. (pile, ricariche e cazzi vari..) cmq vedremo.

    Per i giochi xbox uso la mia xbox (ne ho 2) e penso che vadano ancora benissimo.

    Una cazzata sarebbe comprare la core o e poi comprare subito l'hard disk e cuffie..

    I tempi di caricamente per ora non dovrebbero passare da hd in quanto la ram basta e avanza. Più avanti si vedrà!!

    p.s. anche a me girano i coglioni spendere 99 x un hard disk da 20 giga...
  4. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Fermo restando che tu hai tua opinione ed hai il diritto di averla ,posso anche concordare per quanto riguarda HDTV e l'hard disck mentre sul pad wireless il discorso e' aperto.
    Consetimi tuttavi di diseentire su quelle che chiami "cazzatelle".

    Quelle "cazzatelle" sono il futuro, ovvero la nuova frontiera dell'intrattenimento ludico

    Il live e' stato il motivo che mi spinse a comprare la prima XBOX e ne sono orgoglioso, ma tu il live con la cuffietta lo hi mai visto in funzione? (parlo anche di XBOX semplice)
  5. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Senti se c arrivi bene senno' torna a studiare e nn so ke dirti .... per 99 euro ho l'hard disk, il cavo, le cuffie, il telecomando, un joypad wireless e un mese di Gold ... quindi per il prezzo del solo hd ho molto d piu', mi sembra ovvio. Poi se ti interessino o meno queste cose nn sono affari miei, ma se le prendi separate t costano molto d piu', e la matematica nn e' un opinione. Ognuno sceglie quello ke gli serve, giustamente, ma nn mi venire a dire ke risparmi ...
  6. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dico la mia.

    la versione PRO ti consente di avere in più alcune cose e tra queste quelle degne di nota sono:
    - wireless pad
    - hd 13 gb

    ci spendi 400 euro "MA NON SOLO", avendo il wireless pad devi anche comprare il kit di ricarica.....quindi spendi altre 50 euro circa.... poi ci compro un paio di giochi e sono altri 120 euro e quindi: 400 euro + 50 + 120 = 570 euro !

    conviene la versione PRO in questo casoi MA:
    - se tu non hai problemi di distanza del wireless pad non te ne fotte
    - automaticamente non te ne frega del kit di ricarica
    - se non hai un TV HD te ne freghi anche del cavo
    per quanto riguarda l'HD..... beh solo questo è utile.

    300 euro + HD 99 euro + 2 giochi 120 euro = 520 euro

    valuta te.

    570 euro e 520 euro la differenza è irrisoria e sinceramente è scontato dirti che in qualunque caso conviene la versione PRO !

    calcola che per quei 50 euro avrai in più anche cuffie e telecomando ed il gold live.

    p.s. la modifica è difficile che arriverà presto, molti siti parlano che forse la xbox360 non sarà moddabile se non nel 2007 e che sono stati spesi miliardi e miliardi per dare un sistema di protezione alla xbox360.
  7. imported_roberto79it

    imported_roberto79it Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non stai pensando quadrimensionalmente, se uno compra la core adesso è difficile che subito si compri l'hdd e gli altri accessori perchè se no è un deficiente, bisogna vedere se a breve si trova pad wireless, cavi, cuffie e un bel hard disk più grande, non originali e quindi non costosissimi
    se uno non usa il live e non ha uno schermo component non se ne fa nulla delle cuffie, del mese di gold e del cavo component (metti che abbia un monitor vga)
  8. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Vedo con piacere che hai acquistato anche il kit di ricarica oltre alla nuova xbox360 fiammante!!! Peccato in realta' costi meno della meta'....

    L'importante e' crederci.
    Senza mod su xbox ora non esisterebbe nessuna xbox 360, fidati.
  9. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    io direi che dato che sei li..che hai già speso 5/600 euro ti chiedi: perchè, avendo fatto 30 non faccio anche 31, non mi piglio anche l'adattatore wireless da 100€ (costa 79 ma tendiamo sempre a sparare cifre + alte) e perchè no...anche un abbonamento live da 80 € e una scheda per il market da 50 €...

    Ecco che alla fine la Xbox360 non costa più solo 399 €....ma quasi 1000!!!

    Che ladri quelli di Microsoft...dicono che costa 399...ma non è vero!

    NB: Il tono è volutamente ironico...magari qualcuno pensa che sto parlando seriamente...
  10. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    oppure ti compri il kit di ricarica beghelli con l'affare per ricaricare 6 pile contemporaneamente (13 euro), un kit di 6 pile AA ricaricabili ad € 3,50 con durata vita 5.000 ore ognuna :D
    OT
    bybazzo stasera ti addo nella lista amici, così corriamo insieme su pgr3 :D
  11. imported_roberto79it

    imported_roberto79it Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma siamo sicuri che la M$ con le modifiche ci guadagni?

    http://www.espressonline.it/eol/free/jsp/detail.jsp?m1s=null&m2s=t&idCategory=4801&idContent=1129548

    in particolare al punto:
    Microsoft continua a investire enormi somme di denaro nel mercato dei videogiochi, anche se questa avventura si è rivelata fino a oggi un bagno di sangue finanziario. La prima generazione della console Xbox, che ha venduto 22 milioni di esemplari contro gli oltre 80 della Playstation Sony, ha accumulato una colossale perdita, 4 miliardi di dollari, che avrebbe convinto chiunque a battere in ritirata. Ma Microsoft ha deciso di andare avanti e a fine novembre lancerà Xbox-2, con l'obiettivo di raddoppiare al 40 per cento la quota di mercato e realizzare finalmente profitti.


    visto lo scarso successo in giappone, a cui la M$ puntava tantissimo per la produzione di videogiochi e considerando che vende le console in perdita, dove è che guadagna? negli hard disk della core?
    perchè il progetto per la sicurezza della xbox 360 è durato 2 anni (in aggiunta a 1 anno della prima versione) se poi vuole che sia quasi subito moddabile per vendere di più?
  12. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Non so cosa dicano loro, so solo che stranamente all'inizio la xbox non vendeva una fava... motivo per altro per cui l'ho acquistata anch'io
  13. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    MS non guadagnerà dalle modifiche chip....ma guadagnerà dalle royality

    XBOX360 è il primo prodotto serio del TCG e se pensate che venga bucato l'hardware nell'arco di un annetto....beh state proprio male :)

    MS ha venduto le console sottocosto, oltre che per conquistare il mercato, anche perchè era sicura che il suo prodotto non possa essere facilmente raggirato.....E CI CREDO...ci sta di mezzo la IBM !

    Prima che "MS permetta una mod" voi spenderete migliaia di euro solo nel 2006....ma vi divertirete e questo è l'importante :)
  14. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Non e' che guadagna dalle mod, ma ne trae benefici in quanto vende piu' consoles..
    E' chiaro che in futuro, se si riuscisse a moddare la PS3 (con la x360 ancora vergine) , MS non venderebbe piu' neanche una di quelle consoles che tanto ti stanno a cuore.
    Ho sempre sostenuto che sia MS stessa a rilasciare gli schemi al momento opportuno: senza schemi nessuno fa nulla.
    Per altro per ora non me ne importa nulla: mi godo il live mentre gli altri si tirano le menate.
    Ah... dopo che vendono le consoles in giappone alla meta' ancora credete che siano sottocosto? Ve l'ha detto un Microsoft Evangelist?
  15. imported_roberto79it

    imported_roberto79it Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    diciamo che M$ è l'unica azienda che può permetterselo :cool:
    sicuramente il prezzo delle materie e la lavorazione è molto inferiore, ma quello che si paga li è tutto l'investimento, lo studio, la progettazione etc.
    centinaia di ingegneri che ci hanno lavorato per più di 3 anni... è fino ad adesso hanno prodotto si o no 2 milioni di console, prima che vadano in pari, sicuramente ne passa di tempo
  16. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Muhahaha ... quadrimensionalmente ?!?!? Era da una cifra ke nn lo sentivo :D Lo so roberto hai ragione. Io nn sto discutendo se a uno serva la core o la pro. Ne han fatte due versioni ed e' giusto ke ognuno si compri quella ke fa al caso suo. E dai post preceddenti nn ho mai negato sta cosa ... ma Tiger dice ke si guadagna a prendere la core (o si spende d piu a prendere la pro) e nn e' vero anzi .... ke spendi di meno e' indubbio ma nn mi puoi dire ke c guadagni. Paghi di meno e hai d meno (quello ke t serve e ti basta ovviamente) Ma nn dirmi ke c'e' un risparmio .....
  17. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Io ho prenotato una Full che ancora mi deve arrivare e ne vado fiero. NB: non ho un HDTV dove abito io non esiste ancora una connessione ADSL infatti uso netsystem...In teoria non me ne farei nulla degli accessori in più, ma intanto mi porto avanti ;)
  18. imported_roberto79it

    imported_roberto79it Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eh eh...
    tratto da ritorno al futuro...

    dovevi rispondere qualcosa del tipo:
    "mi risulta difficile"
  19. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Si Doc ... :p