1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ma state ancora a parlare di console war?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Franck76, 24 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    ODDIO l'apocalisse!
    :D
    Vabbeh.. i toni sono certamente poco "idilliaci" e spesso cadono in un estremizzazione poco consona ad un discorso serio.

    La realtà è per esempio che le 360 continuano a rompersi, ma lo fanno in misura minore. Ciò non è un bene, ovviamente, ma è almeno un tentativo di riparazione. Oltre a ciò la MS ha allungato la garanzia e dà piccoli "omaggi" per "scusarsi dell'interruzione". Anche questo non è un bene, ma calma gli animi.

    La realtà è che la PS3 ha solo un anno di vita e come tale non ha e non può avere decine di KA, ma ha invece degli ottimi giochi.. poi dipende dal gusto personale di ogni persona decidere se e quanto questi valgono in realtà.. a me HS non è piaciuto e l'ho lasciato perdere per esempio, ma ammetto che è una realizzazione coi "controca**i".

    La realtà è che la console war è un'ottimo passatempo, che allena la dialettica, ci spinge ad essere più critici nei confronti di ciò che abbiamo e affina i nostri gusti. Se prima potevamo passare sopra a minuscoli problemi di frame rate, ora non più.. ciò porta le SH a dover correre ai ripari, perchè sanno che un gioco con questi piccoli difetti farà una brutta fine.

    La realtà è che spesso questa "criticità a tutti i costi" ci fa perdere capolavori.. un gioco come motorstorm ha i suoi problemi di aliasing, indubbio, ma è davvero ottimo e solo un fanboy direbbe il contrario.

    La realtà è che si è voluto subito puntare il dito contro l'altro.. un pò per paura di aver fatto l'acquisto sbagliato, un pò per rivalsa e un pò per invidia e un pò per paura che le cose potessero cambiare. Questo ha portato spesso a fare "di tutta l'erba un fascio".. scatenando fanboysmi ancora più accesi e buona pace alla discussione "civile".

    La realtà è che quando ci si esprime in questi termini (come quelli iniziali del post, ma anche delle altre solite persone sotto), è difficile essere d'accordo con quanto affermato e ci si nasconde dietro luoghi comuni.

    La realtà è che chi si compra una 360 SA che può avere grossi problemi di affidabilità, così come chi compra il Wii sa di avere accesso ad una tecnologia a doppio taglio e chi compra la PS3 sa di aver comprato una console che è sul mercato da poco tempo, è molto particolare e presenta delle difficoltà di programmazione nella sua fase iniziale.. in poche parole SA di aver comprato una console "acerba" sotto alcuni punti di vista.. specialmente quando le SH non puntano alle esclusive, ma ti fanno porting disastrosi che non implementano neanche le caratteristiche particolari del controller (figuriamoci se il codice è in qualche modo "ottimizzato").

    La realtà è quindi che la console war è un esercizio da bar, giocato su sentenze di dubbia affidabilità e riportate in modo da essere interpretate in maniera sbagliata, di estremismi e tifo da stadio. Di conseguenza non dovrebbe esistere.. ma ci piace!:D

    Sia ben chiaro che questa è la realtà come la vedo io..
  2. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

    Quotone! :D
  3. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    Frank,io sono felicissimo possessore della 360,l'ho presa a giugno del 2006,e non ho mai avuto un piccolo problema cammina sempre,tanti miei amici e non hanno avuto mai problema,ma ti pare possibile il 70% di xbox fa le luci rosse?ma come puoi credere a questo?dalla gente che scriveva sui forum che aveva i 3 led rossi,si è vero che ha avuto quaesto problema ma è stato ingigantito da tutti quelli che ci vanno contro,il 70% che cazzate.

    a te poi cosa ti importa se cè tantissima gente che è soddisfatto della conole che ha?li hai cacciati tu i soldi?no e allora?

    di giochi anche ti sbagli di grosso,mi sembra che non sai nemmeno che giochi ci sono a differenza della ps3.la superiorità x adesso non la vedo in niente,dimmi una cosa dove si vede che è migliore.

    e poi guarda che i problemi ce l'ha anche la ps3,ma quanti lettori che non leggono più i bluray?anche qui tutti minimizzano invece sono tanti,e quante portate in assistenza?sicuro meno di quelle dell'xbox,ma sempre problemi ha.

    xcui i sono super felice della 360,ma non ho mai e dico mai disprezzato la ps3 come stai facendo tu della 360.

    goditi la tua console e non rompere alla altra gente che ha sicuramente una testa x decidere e cosa fare con i soldi che ha,
  4. Sidef

    Sidef Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Concordo su tutto tranne che su questo:
    non è proprio vero. Se dico :"sto giocando ad halo", mi rispondono "ahh quel gioco della playstation", questo è giusto un esempio, ma la disinformazione c'è ed è tantissima.
    Personalmente non mi piace giudicare cose che non ho, quindi non posso dire che la ps3 fa schifo, o che tal gioco fa schifo senza nemmeno averci giocato, l'autore del primo post ha scritto un inno al boicottaggio della console microsoft per partito preso, probabilmente perchè insoddisfatto della ps3 o chissa per quale altro motivo.
  5. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Per me sono pari.. io spesso quando devo decidere che gioco comprare per la PS3 punto su un esclusiva. E questo non perchè i multipiatta "vengano meglio" (diamo credito a questo luogo comune..) sulla 360, ma semplicemente perchè mi piacciono di più i gioci presentati da Sony. Se leggi tra le righe troverai che il mio parere è che:
    i multipiatta potrebbero pure essere leggermente meglio su 360
    ma le esclusive sono meglio su PS3
    Ergo si raggiunge un pareggio. L'unico gioco che avrei voluto è Forza2.. ma quando uscirà GT5 avrò qualcosa di meglio.

    @Sidef: se uno non si interessa minimamente quando spende 400 euro è giusto che poi rimanga fregato e insoddisfatto. Quando vai a comprarti una macchina, non hai bisogno di prenderti una laurea in Ing.Meccanica, ma i confronti li fai lo stesso e cerchi qualcuno che possa aiutarti.. se non sai in che cosa spendi i tuoi soldi, poi non dovresti lamentarti di averli spesi male.. e ciò vale per tutte e 3 le console.. come detto ognuna ha le sue "particolarità".
  6. Franck76

    Franck76 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    herri hai avuto culo... e ne hai avuto tanto. Sinceramente non credo che non conosci gente che ha avuto problemi con quella console. Puoi anche non credere alle percentuali che ti ho detto ma sulla prima serie la cifra è quella e quelle che non sono ancora andate in assistenza sono destinate a rompersi. Xbox tribe è ad un passo da questo indirizzo. Fai un salto nella sezione hardware a vedere quanta gente felice trovi.

    Ho giocato per mesi a casa degli amici con il 360 e ne ho provati abbastanza di giochi per poter anche giudicare.

    La superiorità della PS3 sta nel fatto che è un hardware STABILE. Non si rompe. Già solo per questo merita. Una console che da quei problemi io non la prendo neanche in considerazione. Una sera mentre giocavamo a PES 6 ha freezato almeno 8 volte in 3 ore. Ma ti pare normale???

    Poi tu hai mai giocato con la PS3? Sei in condizione di valutare un gioco al di là delle textures? Tu hai mai visto come in Motorstorm si comporta il motore fisico? Mi trovi anche solo un gioco del 360 che gestisca la fisica in quel modo? E stiamo parlando di un titolo iniziale.

    E non mi venite a dire che Halo 3 è il supermegacapolavorocheppiùmegliononsipuò perchè mi viene solo da ridere!
    Dove sono i capolavori? Orange Box, un gioco di tre anni fa? Forza Motorsport 2 che non è capace neanche di simulare l'imbarcamento delle vetture?
    O PGR che ha un sistema di controllo fatto da un ubriaco?
    Forza... citiamoli questi capolavori!

    O forse meglio Mass Effect per le sue cut scenes? Heavenly Sword gli fa il culo in quanto a rendering facciale.
    O vogliamo dire che Uncharted è brutto? Vi potete solo appigliare al fatto che somigli vagamente a GoW e che non è molto originale per contestare. Ma poi?
    Dove sta tutta questa inferiorità della PS3?

    E soprattutto... ancora nessuno mi ha detto come si tollera questa situazione su Xbox 360.
    E non cambiate argomento sparando a zero sui miei toni.
  7. Sidef

    Sidef Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La superiorità di una console sta nei giochi che offre, a questo punto potrei comprare un pc ipersuperpotente con 200 ventole di raffreddamento e poi? a che gioco? Rome total war??
    Non ho mai giocato alla ps3, e quindi difendo i giochi che hai citato:Orange box non ce l'ho perchè proprio per come hai detto tu, è un gioco di 3 anni fa e che ho sul pc... FM2, non si sa come fai a lamentarti del gioco che ha proprio nella simulazione il suo punto forte e su quello leggendo a destra e sinistra o ricordando le parta con GT sulla ps2 siamo proprio su un'altro pianeta... casomai potresti dire che dagli screen la grafica di GT è nettamente superiore... PGR non ce l'ho perchè preferisco appunto la simulazione di FM2.
    Halo3.... se non ti piacciono gli fps sei libero di dire ciò che vuoi, ma secondo me è un capolavoro semplicemente perchè ha un multiplayer che ti incolla allo schermo e mi fa divertire, graficamente non è eccelso questo è sicuro, però preferisco avere tanta sostanza e poca grafica che grafica e basta....
  8. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    una domanda a frank....dove hai letto delle falcon rotte su xbox tribe?
    dove hai letto dei benq che hanno graffiato un supporto?
    sicuro che non ti sbagli e pensi ad altri lettori?

    forza è il miglior simulatore di guida esistente su console...e anche gli utenti sony lo dicono...

    poi dai un titolo al thread "ma state ancora....console war?" e tu per primo fai CW...
    proprio tu mi vieni a dire che la 360 è un pc inscatolato, ma guarda la ps3: installare i giochi su HDD è da console?

    installare un S.O. come linux è da console?

    a proposito, riguardo questa affermazione:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    cmq fatti una camomilla e calmati...qui siamo per il dialogo serio e senza offese
  9. Franck76

    Franck76 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma come si fa a fare console war tra un prodotto che funziona ed uno che funziona se hai culo?
    Tu hai il 360? Mi dici come sopporti questa situazione? Ti piace il rischio?

    E poi mi citi la superiorità della scatoletta Microsoft dove starebbe?
  10. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Senza parole. E se sei del'76 hai la bellezza di 31 anni, e vieni come primo post a scrivere queste cose in questo modo? Sinceramente non ho mai detto una cosa simile da quando sono iscritto(e se vedi quanti post ho ti rendi conto che sono un "anziano" del forum) ma se devi venire a scrivere queste stronzate puoi anche tornartene da dove sei venuto.
    Io non "tifo" per nessuna console,avevo la ps2 che è stata la console più venduta al mondo e aveva ottiche di cartapesta. Ho amici che ne hanno cambiate 4 con tempi di assistenza di un mese e mezzo. Vuoi che non accetto questo problema? l'assistenza funziona bene, non deve accadere di principio ma nessuna console è perfetta. Se devi venire ad elogiare la ps3 vieni pure, per me è una console stupenda,e dal 2008 con i nuovi capolavori lo sarà ancora di più Se invece devi venire a buttare merda su una console che non conosci con questi toni arroganti torna pure da dove sei venuto. Se dici che la 360 non ha giochi sei peggio di un fanboy, e lo potrei capire da un sonaro di 14 anni.Prima informati, poi ripassa.
    Allora scatoletta lo dici in un altro forum,si chiama xbox 360, come playstation 3 e wii. Impara l'educazione maleducato.
  11. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    frank tu hai ragione soltanto in una cosa,che la ps3 è più affidabile,e basta.io la ps3 la conosco forse megio di te,xhè io e mio fratello la abbiamo regalata a nostro nipote che ha fatto la comunione,ci vado spesso x spiegargli tante cose che no sa,mass effect,halo 3,bioschock,gow,lost planet,forza 2,pgr4,top spin 2,dead rising,non hanno niente da invidiare a nessun gioco,poi pi parli di cut scenes,texture,nessun gioco fino adesso uscito su tutte le console è stato perfetto,tutti hanno avuto qualcosa che non va,ma proprio tutti,quindi...

    se si rompe cè lìassistenza x 3 anni sui led,quindi non è che perdi tutto,d fastidio aspettare 15-20 giorni,da parte mia personale ho la mod,nella 360,se ti faccio un calcolo dei soldi che ho risparmiato ti metti paura ce li ho tutti i giochi(lo che qualcuno sulla mod non sarà daccordo x la pirateria,anche io sono contro,)ma l'ho fatta x esigenze di portafoglio xchè altrimenti non posso permettere tanti giochi,quindi se si rompe me ne compro un'altra o nuova o usata.

    ho 5 amici che hanno xbox e nessuno ha avuto problemi,

    poi 8 freeze in tre ore?tu sarai l'unico che ti è successso frank,

    cmq da quanto ho capito visto che insisti su questo problema,x te alla fine conta soltanto i 3 led rossi,x quello che sei arrabbiato,ma se tu non ce l'hai questi problemi con la ps3,cosa ci rimetti?
  12. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Caro Franck... una volta qualcuno ha detto che "parlare per assoluti è il primo sintomo dell'insicurezza"...

    Herri: una decina di freeze in un giorno sono capitati anche a me. Infatti è finita subito in assistenza.
  13. Sidef

    Sidef Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Riesci a dribblare le domande come maradona ai bei tempi chiedendo se i possessori di 360 sono contenti...cavolo si! non fossi contento venderei la mia console, tu che dici?? Difio ti ha dimostrato che è più "console" la 360 non dovendo fare installazioni etc etc, ma fai orecchie da mercante... chiedi dov'è la superiorità di 360 senza aver detto un singolo gioco che dimostri la superiorità (almeno grafica) della ps3. Ti sei solo nascosto dietro ai titoli 360 che non ti piacciono e con cui avrai giocato si e no 10 minuti ciascuno (ma puoi andare a vedere che ci sta l'imbarcamento della macchina?!?!?! sei un po maniaco).
    Secondo me le due console offrono entrambe giochi interessanti, se a te non piace il parco titolo della 360 non puoi dire che fa cacare
  14. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Che belle le opinioni personali spacciate come verità assoluta e condite con un linguaggio da scaricatore di porto
    Per il resto hai fatto un bel post, un coacervo di luoghi comuni estremizzati all'inverosimile
    Bravo, ciao.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.