1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio Lionel Messi, fenomeno vero

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Ciccio8, 29 Maggio 2011.

  1. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Infatti con l'Argentina non gli è mai andata troppo bene, certo che avere un commissario tecnico con un minimo di intelligenza sarebbe d'aiuto... vedremo cosa combinerà nel 2014 in Brazil :D
  2. +AleUfo+

    +AleUfo+ Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2011
    Messaggi:
    707
    "Mi Piace" ricevuti:
    130
    Punteggio:
    102
    Località:
    La Regina dei Mari...
    PSN Tag:
    Ufo11
    Messi è senza ombra di dubbio uno dei migliori giocatori di tutti i tempi ma se ci pensate bene il giocatore più forte di tutti deve essere il più "completo" possibile e qua non c'è dubbio che CR7 è quasi in tutto e per tutto completo :lalala: poi lui ha dimostrato che può fare quello che vuole sia in premier sia nella liga :lalala:
  3. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ah beh sicuramente i numeri dimostrano quel che dici, infatti nella scorsa stagione Messi oltre ad aver vinto tutto è stato quello che ha fatto più gol e più assist nell'intero pianeta, quindi Ronaldo è sicuramente più completo, come dici tu senza esser per niente di parte nelle tue valutazioni :lalala:
    P.S. Ah quasi dimenticavo il fatto che l'uno(Messi)è leggermente più decisivo nei classici, ma questo di certo non conta nelle tue statistiche ;)
  4. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Penso che volesse dire la stessa cosa mia,giocatori come Ronaldo dimostrano di essere forti anche in club diversi,per ora Messi lo sta dimostrando solo nel barcellona,squadra con cui ormai si è creato un legame solido ed i meccanismi sono ultra collaudati.
  5. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Vabbè ma Ronaldo prima di andare a Madrid mica giocava al Portogruaro :asd:
    A Manchester aveva uno squadrone e uno dei migliori allenatori di tutti i tempi!
  6. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Messi non sembra che stia messo male nel barcellona eh :lalala:

    Anche se ronaldo gioca più di spettacolo e fare il fighetto :asd:
  7. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Però pensa a Messi nel Manchester dei tempi di Ronaldo o nel suo Portogallo, sicuramente non farebbe peggio di CR7 :p
  8. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    La vera differenza è che uno è "solo" un finalizzatore e gioca per se stesso, l'altro è il giocatore offensivo più completo di sempre in fatto di incidenza, gol, assist e giocare di squadra, il resto sono solo chiacchiere da bar che al momento non possono esser dimostrate in alcun modo ;)
  9. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Infatti,per ora messi risulta essere un gran giocatore,se riesce a dimostrare che è capace di ciò anche in altre squadre tanto di cappello.
  10. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Fixed, così è più realistica ;)
    Ultima modifica: 18 Agosto 2011
  11. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Sì,però deve ancora dimostrarlo,per ora è "solo" un fenomeno,poi si vedrà se passerà alla storia.
  12. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Mah, sicuramente alla sua età nessuno ha mai vinto tanto essendo così decisivo, i 3 palloni d'oro consecutivi stanno li a dimostrarlo, quindi nella storia c'è già, gli manca quel pizzico in più per surclassare Maradona e Pelè a livello internazionale, giocatori di cui peraltro riesce a metter insieme le diverse caratteristiche, nonostante si parli dei più grandi di sempre, e per quello ha molto tempo in Nazionale...
  13. Fire ITz Kr0n0S

    Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    per diventare più forte di maradona deve solo battere l'inghilterra da solo:asd:
  14. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    No,deve vincere un mondiale da solo
  15. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Peccato che nella Copa America abbia fatto il nulla
  16. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma quale da solo e da solo, forse siete un po' giovincelli per ricordarvi che giocatori di altissimo livello avesse quell'Argentina in campo, provo io a rinfrescarvi la memoria con quelli un po' più famosi: Fillol in porta(una saracinesca) o Pumpido(i migliori 2 portieri nella loro storia) , Passarella(uno dei migliori difensori al mondo in quegli anni), Ruggeri(altro mastinaccio), Batista(si l'ex ct che faceva il medianaccio), Burrutchaga, Valdano, Kempes(direi 3 signori attaccanti) e compagnia cantando, insomma Maradona esattamente come Messi nel Barca era la stella di quella squadra, pronta ad esaltarne il collettivo comunque di alto livello, e ribadisco una cosa fondamentale, se Messi dovesse vincere un mondiale con l'Argentina come statistiche e risultati sarebbe il numero 1 indiscusso, ma a differenza di tanti altri numeri uno lui non è tipo da copertina e da rotocalchi e cronache rosa, e questo nell'immaginario collettivo ha il suo peso ;)
  17. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Io sono troppo giovane per poter parlare di maradona ed hai ragione,ma da tutti i dvd e servizi che ho visto su di lui,erano tutti ad affermare(parole d'esperti eh) che gran parte del merito era proprio suo quando giocava in nazionale ;)
    E poi basta vederlo insomma,non è che ci sia bisogno del cronista che ce lo viene a dire.
    Messi promette bene ed è lo stesso maradona a dire che potrebbe essere lui un degno "sostituto"
  18. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io non ho mai sentito dire che Maradona vinceva da solo, anche perché parliamo di uno sport di squadra e non di uno sport per singoli, con le dovute proporzioni Messi ha vinto molto più di Maradona alla sua età, e questo è un dato di fatto, inoltre la gente si scorda facilmente dell'età di Messi, solo 24 anni, direi che per rimpiazzare el Pibe nei cuori degli argentini e non di tempo ne abbia ancora tantissimo, non è ancora arrivato alla piena maturità calcistica che di solito si raggiunge intorno ai 27-28 anni, detto questo gli manca il salto di qualità in nazionale, ed anche questo è un dato di fatto altrettanto insindacabile, ma ribadisco Messi ce lo potremo gustare ancora per tanti anni ;)
  19. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Io non voglio togliere nulla a messi ne a maradona,se non l'hai sentite le cose su maradona si vede che non ne hai avuto ancora occasione,ribadisco io mi sono visto quasi ogni cosa su di lui,e nella maggior parte dei casi si affermava che lui portasse avanti la sua nazionale,senza nulla togliere ai suoi compagni.
    Io non sto mettendo a confronto i premi e roba varia,sto appunto parlando di maradona ;)
  20. Mettia69

    Mettia69 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    Località:
    casalbuttano
    messi è già nella storia
    A Ciccio8 piace questo elemento.