1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La PS3 da 40 GB vittima di malfunzionamenti hardware

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 7 Novembre 2007.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ah quindi non può essere un difetto della lente delle 40GB eh?
    è per forza sfiga...

    ah no...ora la colpa è pure di microsoft..

    PS: la tua ps3 è una 60GB...il problema è nelle 40GB...

    @ConteZero: vero, ad oggi non ci sono dati o statistiche...ma per ora nessuna 360 arcade (modello falcon) si è rotta e le 360 rotte con il nuovo dissi sono poche (o almeno non raggiungono più le quantità di qualche mese fa)
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non sono solo le Arcade (che sono poche in tutti i sensi) ad essere dotate di Falcon ma anche le Elite più recenti.

    Per il resto è vero che non raggiungono le quantità delle 360 di qualche mese fa, ma penso che neppure i probelmi alle PS3 40GB arrivino a tanto.
  3. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    io sapevo che attualmente le falcon sono solo le arcade, le elite montano architettura zephyr che a quanto pare, insieme al nuovo dissi in più, tengono
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Zephir è il nome in codice per il progetto XBox360 con HDMI, cosa che in pratica è semplicemente HANA al posto di ANA.
    Falcon è il progetto per Xenon 65nm, ed è stato integrato nelle Elite più recenti.
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    zephyr è anche la riduzione di resistenze e condensatori vicino alla cpu e l'applicazione di resina epossidica ai quattro lati dei due proci...
    cmq bene se le nuove elite montano falcom
  6. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Mi pareva troppo bello che finalmente Sony se ne fosse almeno uscita con una console non fallata e invece ecco che spuntano fuori le 40 GB difettate. Fortuna che almeno la mia vecchia PS3 con HDD da 60 GB di scherzi non ne ha fatti, almeno finora, anche se effettivamente non è che sia andata poi molto.
    Fossi un fan Sony comunque, starei tranquillo, visto che la casa giapponese è ben vista dalla stampa in generale e di certo non riceverà le stesse critiche ricevute da MS, nemmeno se si rompesse il 100% delle console con HDD da 40 GB messe in commercio.
  7. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Io l'avevo detto che avrebbero messo un blu ray piu economico, nessuno mi aveva creduto all'epoca, avevo ribadito in piu post che storicamente le prime consolle uscite di sony sono sempre le migliori, che dopo tendono a mettere pezzi piu economici.
    CVD:D

    TRIP3 ha aggiunto 4 Minuti e 51 Secondi più tardi...

    Non precisamente
    E' stato introdotto su tutte le 360 (ARCADE e PRO) con data di produzione da settembre 2007 in poi (2007 09 08 per le Pro 2007 09 15 per le Arcade)
    E nelle Halo 3 limited di agosto.

    Non vi e' notizia certa di falcon sulle elite prodotte prima della data da me citata,Conte dove le hai beccate le falcon elite alle quali ti riferisci? che data hanno?
  8. knives77

    knives77 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2005
    Messaggi:
    2.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    96
    Località:
    Ichnusa Island
    Ho capito!!!

    La $0ny ha fatto analisi di mercato e si è accorta che Micro$0ft vende più console perchè sono difettose, allora per riuscire a strappare una fetta di mercato ha deciso di vendere le PS3 40GB difettose... :D :D :D

    A parte gli scherzi...

    Per AndreAce che mi ha risp. :
    Nn credo che sia sfiga, oppure se è sfiga almeno son stato premiato, la mia X360 presa al lancio funge ancora perfettamente (toccatina) :sorry:
  9. carmillo

    carmillo Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    mio cugino ha la 40 gb con pes 2008 e va 1 bomba, 3 miei amici idem e con altri giochi.
    incomincerei a parlare di microzoz con notizie false a regola d'arte, daltronte non è la prima volta ke questa società lo fa!
    Poi tutto è posibile
  10. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    eh si infatti ieri sono caduto dalle scale poi però mi sono rialzato e mi sono accorto che il cellulare non andava più,allora sono andato in camera e il pc si era fuso,il telefono di casa era staccato e il cesso perdeva acqua,la macchina me l'avevano rubata e in cantina c'era ET con la principessa Sissi che copulavano.Sai che ho scoperto che è stata la Ms?.:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
    Leggendo su vari forum effettivamente ci sono parecchi casi di console 40gb mandate indietro,sicuramente una cosa che non è mai successa con la 60gb che è indistruttibile o quasi.Ora non credo che tutti quelli che scrivono sui forum sono pagati da ms,può essere una partita difettosa.Certamente quello che dice conte non è da trascurare,non vorrei che la versione 40 gb sia meno granitica rispetto alle 60 gb.Non ci resta che attendere eventuali sviluppi.Sicuramente dopo l'uscita di pes 2008 ci sono stati alcuni casi di ps3 mandate in assistenza(questo ve lo dico perchè me lo ha detto il mio amico commesso dell'eb games),non so sia stato un caso ma tant'è.Una cosa che in 7 mesi non era mai accaduta.
    Oggi provo a passare e chiedo,io comunque rimango dell'idea che se trovate uno starter pack accattatevi quello,a prescindere da questo problema trovo che sia la soluzione migliore\più conveniente.
  11. Voland

    Voland Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Stiamo pur sempre parlando di un rumor... questa non è una news ufficiale.
  12. iron_maiden89b

    iron_maiden89b Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    717
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pordenone
    Dita..
  13. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se questa cosa è vera, sarebbe il colmo..
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se questa cosa fosse vera sarebbe un problema, ma niente di che.
    C'è da vedere qual'è l'incidenza, e non è difficile pensare che in un mercato come quello di Sony in cui l'affidabilità è stata massima il problema sia ingigantito.
    Per il resto la qualità si paga.
  15. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io non ci scherzerei tanto su:


    http://www.ps3-tribe.com/news/3-9-3...corporation-sony-e-microsoft-bacchettate.html

    queste sono cose TREMENDAMENTE VERE. disinformazione, spionaggio industriale, turbativa di mercato, chiamale come vuoi. Alcuni, sono REATI.

    ora, non mi venire a fare il sarcastico perchè io sono sempre diffidente di quello che scrivono gli utenti 360 su ps3. e viceversa.

    qui a parte gli admin nessuno può sapere che io per esempio sono un dipendente sony e sono pagato per star qui a infangare M$. o viceversa.
  16. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    Minchia, il 40%...
  17. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Dove l'hai letta questa? a me sembra tutto il contrario... Halo3 e' stato il gioco piu' venduto di sempre e ha fatto vendere un sacco di console a Microsoft... Guitar Hero III in america sta sbancando... domani esce COD4 e le prossime settimane altri succosi giochi... non mi sembra proprio che il mercato 360 sia stantio...
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    CoD4 e le altre fruttellose uscite sono multi, e stando a quel che si legge sono tanto buone su XBox360 quanto lo sono su PS3.
  19. Voland

    Voland Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    08/11/2007 10:29
    STATEMENT - SONY COMPUTER ENTERTAINMENT EUROPE CATEGORICALLY DENIES RUMOURS OF HIGH FAILURE RATE OF 40GB PLAYSTATION 3


    Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) can categorically deny that there is a 40% failure rate on the newly release 40GB PLAYSTATION®3 (PS3) as has been reported on a Dutch website. Having launched in October, the 40GB PS3 has encountered the same industry leading, very low failure rates, comparable to the low level failure rates of the 60GB PS3.

    “We are very proud of the quality and reliability of PLAYSTATION 3 and are disappointed that such extremely sloppy journalism has resulted in this totally inaccurate story,” said David Reeves, President, Sony Computer Entertainment Europe. “Since launching the 40GB PS3, we have experienced a fantastic jump in sales and the failure rates have remained at the very low level that we not only strive for, but have been achieving since the launch of PS3.”


    Come dicevo prima è solo un rumor. Per adesso Sony smentisce categoricamente.
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E ci mancherebbe che confermasse.
    Vedremo, a breve, se la cosa non avrà seguito o se i rumors si faranno più insistenti.