1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

la prima mod , sarà soft

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da daniele19, 29 Novembre 2005.

  1. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    :strano: o forse non vale la pena di farla
  2. imported_K1LL3R_IceGun

    imported_K1LL3R_IceGun Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2005
    Messaggi:
    550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :( !!!QUOTO KRONOSS!!!

    L'istruzione conta tantissimo!

    Basti pensare che in italia tutto funziona male.
    Nelle scuole per esempio...tutti i prof si fossilizzano sulla teoria, ma non capiscono che quando tanti concetti rimangono solo astratti,campati per aria, si impara poco e male.
    E' vero la teoria è alla base...ma secondo me, per esempio, per 2 ore di lezione ce ne vorrebbero altrettante (se non di più) di laboratorio.
    SI! Andare li e testare di persona che ciò che si è studiato!
    E fidatevi che è proprio per questo che in Italia stiamo indietro rispetto agli altri.
    Si perchè ammesso che i laboratori ci siano nelle scuole(questa è una realtà, molte scuole non hanno laboratori, e se ci sono il più dele volte non hanno il materiale necessario per fare tutto ciò che si dovrebbe), mentre all'estero curano tantissimo la parte pratica, qui in italia su 40 ore di lezione te ne fanno fare massimo 10 di pratica(di qualità discutibile)...

    AH POVERA ITALIA, diceva mio nonno! :(
  3. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    Ma questo forum non è contro, la pirateria?:strano::strano::strano:
  4. vereluc

    vereluc Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2003
    Messaggi:
    6.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    Località:
    HALO 2
    parlava di applicazioni non protette da copyright non di quello che pensi te :strano: :strano: :strano:
  5. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    evidentemente non ha chiaro che la grandezza della x1 l'hanno fatta evolutionx xbmc e company...
  6. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    No ho tutto kiaro.. kla mia era una battuta perkè una volta mi hanno kiuso il 3d per un commento simile....:dho::dho:
    W la mod!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mavieni::mavieni::mavieni:
  7. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    con il termine "roba originale by microsoft" intendevo che sarebbe un suicidio per un utente doversi comprare cose del tipo:

    HARD DISK MICROSOFT 20 GB A 99 EURO o_O

    io per 100 euro compro un HD da 200 GB MAXTOR e non MICROSOT

    e poi con "roba originale by microsoft" intendevo cose del tipo emulatori NEOGEO/CAPCOM/MAME

    XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
    XXXXXXXXXXXXXXX
    Censored by QwertyuiopXecut
    CERTE AFFERMAZIONI TIENILE PER TE...:dho:
  8. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Tra le cose che hai detto, questa e' la cazzata piu' grande in assoluto.
    Non so che scuole abbia fatto tu, ma e' alquanto risaputo che l'istruzione universitaria italiana sia di molto avanti rispetto ai paesi cosiddetti "piu' avanzati".
    PS: Ricordiamoci che grandissima parte dei ricercatori/scienziati americani siano parte della famosa "fuga di cervelli"
    PPS: in un sondaggio di alcuni anni su un campione misto di americani piu' del 50% ammetteva di aver sentito parlare dell'Italia ma di non saperne indicare la posizione su un planisfero.
  9. lukecalypso

    lukecalypso Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2004
    Messaggi:
    408
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao,

    sto provando a stimolare Bunny (l'illuminato che ha scoperto a suo tempoil meccanismo di boot della X ed ha messo a disposizione della comunità il contentuo del bios M$) su un tema molto interessante:
    --------
    Bunnie,

    What do u think about JTAG programmability of CPU? Someone says that it ‘d be programmed at factory time with per box infos (private key, main bios ,etc..),

    many thanks

    --------

    In pratica pare che attraverso il bus JTAG (noto a tutti quelli che smanettano con firmware goldblox e di cui posseggo una bella interfaccia collegabile al pc) M$ faccia la prima inizializzazione delle macchine inserendo il bios e le chiavi private diverse x ogni 360... ora se davvero è un jtag (quella sorta di doppia fila di contatti vicina alla cpu) posso fare qualche utile esperiemento con la 360 appena mi arriverà tra le mani, la speranza è che tale spazio interno alla cpu sia riscrivibile/leggibile in modo che:

    1) riusciamo a leggere finalmente il bios e le chiavi private
    2) possiamo riscriverlo con uno modificato ad hoc.

    La struttura hipervisor è vero che è un potente strumento di controllo, ma d'altra parte permette di congelare intere macchine virtuali, modificarle e rieseguirle senza colpo ferire...

    ci sono diversi risvolti interessanti...tokka lavoracce..

    lukeZ
  10. dadino79

    dadino79 Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.264
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    ehmm...scusa ma a 13 anni te andavi all'università :D

    penso stia parlando di medie, superiori o liceo no di università!!!
  11. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    bunny ha detto che al momento non è interessato ad indagare sulla xbox360, addirittura ha detto che non ci ha nemmeno giocato perchè non riesce a trovarne 1 dalle sue parti! ha ricevuto non si sa quante offerte da parte di gente che voleva dargli la propria x360 per permettrgli di denudarla, ma lui ha sempre rifiutato. fortunatamente il mondo è pieno di gente ingamba come lui, forse pochi come lui ed interessati al discorso xbox ma sicuramente questa volta la xbox360 è attaccata simultaneamete dall'inizio sia via sw che via hw. via sw grazie a exploit possibili (almeno su pc) con mp3 wma o alcuni tipi di immagini e quindi ci sono strade già battutte in tal senso e il proggettone del gruppo free60 che grazie al loro lavoro si sta denudando l'architettura della console. poi ci sarebbero i cinesi che del reverse engeneer hanno fatto un life motive ed ecco quindi che una famosa società ha spulciato fino all'osso la x360 e rese pubbliche le info (dietro altissimi costi). queste info in possesso dei vari gruppi di sviluppo potrebbero veramente lanciare il modding in poche settimane.
    http://www.xbox-scene.com/xbox1data/sep/EEFFEEVyEujGWjrtVC.php
  12. Zagor2

    Zagor2 Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Importiamo calciatori e esportiamo cervelloni..
    Questo è quello che penso
  13. (master)

    (master) Tribe Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  14. imported_overflowonline

    imported_overflowonline Tribe Member

    Registrato:
    20 Giugno 2004
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ve la butto lì... appena esce la ps3 usciranno 10 exploit diversi per moddare la 360 via software e altri 10 chip hardware da installare in maniera relativamente semplice... anzi facciamo che escono qualche decina di giorni prima del debutto della ps3 in modo da far pensare alla gente: "Mi compro una ps3 o una 360 visto che è già uscita la mod e ci posso fare praticamente qualsiasi cosa??" vabbè... và cmq la storia dei bus troppo veloci non mi convince... la mod è già prevista in fase della progettazione della mainboard.. la microsoft sà che l'unico modo di invadere il mercato e di rubare quote di mercato a sony è la pirateria... questa 360 ripeto mi sembra proprio fatta per essere smanettata... vabbuò và ciaooooooo
  15. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    quando parlo di alcune settimane parlo di 4-5 forse 6 insomma da un mese al mese e mezzo e non da oggi in poi ma da quando qualche modder con i contro balloni entrerà in possesso di questo materiale. però dubito che sia materiale economicamente accessibile per un gruppo di modders o piccola società, quindi neanche chessò mettendo la possibilità di fare donazioni su free60 si raccoglierebbero abbastanza e in tempo ragionevole una cifra che ipotizzo nelle decine di migliaia di eurozzi.

    @overflowonline
    si la mia paura è proprio questa, sicuramente quando si avrà una data certa sull'uscita della ps3 stranamente qualcuno magari guidato dalla divina provvidenza avrà un colpo di genio e troverà una soluzione..
  16. imported_overflowonline

    imported_overflowonline Tribe Member

    Registrato:
    20 Giugno 2004
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi sa che quel qualcuno sarà proprio lo zio bill..secondo me è già tutto scritto e progettato a tavolino... devo essere sincero però.. la voglia di moddarla non ce l'ho molto perchè voglio gustarmi il live gold in pieno e senza la paura di essere bannato o robe simili.. dall'altra parte il mio lato oscuro frema dalla voglia di smanettare come un pazzo con la consolle.. aprirla,smontarla,modificarla,collegare ogni tipo aggeggio usb,disco sata,di tutto insomma... alla fine della fiera con la prima xbox mi sono quasi più divertito a smenttarci sopra che a giocarci.... bhe sono andato a periodi... però cavolo magari qualche team di ingegneri pazzi cinesi riesce ad aprire la consolle prima del previsto... alla fine questa 360 così complessa in ogni sua parte è stata progettata da persone... e le persone commettono un sacco errori.. se poi c'è un team di persone gli errori si possono moltiplicare.... lasciamo stare che ci sono in ballo fantamiliardi di dollari... alla fine le cazzate le fanno tutti... potrebbero essere stati fatti anche qui... anche se personalmente credo che la 360 sia stata progettata per essere moddata.... è solo questione di tempo.. vedremo.. intanto su xbox-scene ho visto i primi esperimenti di gente che collega hard-disk alternativi... e sembra che funzioni.. non ben capito la parte relativa ai driver... devo leggere meglio qualcuno può illuminarmi...
  17. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    semplicemente puoi collegare un qualsiasi hd ide o sata con un adattatore via presa usb e leggere però solo quello che vuole mamma xbox360 e non puoi lanciare niente da li
  18. dempescara

    dempescara Tribe Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2005
    Messaggi:
    910
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    pescara
    manca poco....fidatevi....la modifica e' essenziale per vendere l'hardware.....
    ce' gente che a natale comprera' ancora la ps2...malgrado un modello core costi poco di piu' di una ps2 slim modificata...
  19. (master)

    (master) Tribe Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dici? io ci credo poco! cmq lo spero tanto!
  20. daniele19

    daniele19 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Marzo 2003
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e non voglio aggiungere altro , una news simile , :D dice tutto !
    fonte originale : http://www.ga-forum.com/showthread.php?t=73324

    vedrete che daniele19 avrà ragione , appuntatevelo , "la prima mod , sarà soft :)
    accetto scommesse :)