1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La EA ha bisogno della potenza del Cell

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da jtv83, 28 Aprile 2007.

  1. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Guarda che l'intervista non parla SOLAMENTE della PS3:
    Però nelle risposte ci sono solo le critiche alla PS3 e al fatto di come il cell "non sia adatto allo scopo ludico" o altre amenità varie..
    Di conseguenza se devo prendere per pura operazione di marketing la notizia e quindi arrivare a dare risposte di quel genere (il Cell non è adatto ai giochi-->la PS3 è una console per giochi principalmente-->la PS3 principalmente fa schifo), allora dovrò pure dire che:
    Il Wii fa schifo perchè non ci gireranno bene neanche i "giochini", la 360 fa schifo perchè oltre a non girarci i gioconi non andrà manco bene on.line.
    Insomma.. alla EA non hanno alcun vantaggio a dire che una console è meglio di un'altra (e in effetti non l'hanno detto), ma avrebbero ancora più vantaggio a far in modo che nel mondo ci fosse un'unica console.
    Per capirlo è semplice: la EA fa giochi multipiatta, ciò significa che deve avere (allo stato attuale) 3 team di sviluppo diversi, per vendere 1 gioco. Se ci fosse una sola console avrebbe, invece, 1 solo team e venderebbe esattamente la stessa quantità del gioco (supponendo che tutti quelli che si sono comprati Wii e PS3 passassero a 360).
    Insomma la EA poteva dire: "cercheremo di sfruttare al massimo tutte le caratteristiche delle varie console, in modo da rendere contenti i nostri clienti, ma il gioco verrà sviluppato principalmente su 360 perchè ad oggi ha le migliori caratteristiche"
    Invece ha sostalzialmente detto:
    "le tre console sul mercato hanno delle caratteristiche molto differenti tra loro e quindi cercheremo di implementare nel modo migliore possibile il gioco più adatto alla relativa console e per le altre faremo un porting".
    Come a dirti: "compra tutte e tre le console, perchè i giochi daranno il meglio di loro su una sola in particolare".
    Il che come effetto di marketing a favore della EA è ben poca cosa.. se non addirittura una cattiva pubblicità.. perchè in effetti non credo che tutti possano avere 3 console a casa e quindi se io so che Harry Potter (giusto perchè è il primo) è fico sul Wii, ma lascia a desiderare su PS3 e 360 e io ho una di queste due, magari non lo prendo.. col risultato che la EA ha venduto un gioco in meno.
    Insomma.. magari mi sfugge qualcosa, ma spiegatemi per bene dov'è l'effetto marketing in quest'affermazione della EA a favore della PS3..
    A me sembra semplicemente che la EA prende coscienza del fatto che le tre console siano diverse tra loro, ma che possono tutte e tre dare buoni risultati.
    Sinceramente se uno poi si abitua a leggere commenti così faziosi anche quando arriva il commento "serio" che dice per esempio che il gioco X gira meglio sulla 360 (ovviamente.. è il gioco X :D .. battutona!) non gli dà retta o lo considera meno di quanto vale.
    Faccio un esempio per una cosa che mi ha colpito..
    Tutti sostengono che l'on.line della 360 funzioni meglio di quello della PS3 e io credo che questa cosa sia giusta fondamentalmente.
    Però questa affermazione viene fatta ragionando come se i due servizi siano identici, mentre uno è gratuito e l'altro è a pagamento. Se io pagassi per qualcosa OVVIAMENTE pretendo che quel qualcosa sia fatto bene, ma se quel qualcosa mi viene dato a gratis posso accettare una qualità inferiore. Oltre a ciò la vera forza delle modalità on.line dipende dal numero di giocatori che fanno parte di quella comunità.. io posso avere un on.line fantastico, ma se sono l'unico presente che ce l'ho a fare?!
    Di conseguenza l'on.line della 360 è migliore di quello della Sony, ma questa migliore caratteristica può essere dovuta principalmente a due fattori:
    1)essendo un servizio a pagamento possono esservi dedicate maggiori attenzioni.
    2)essendo più diffuso ha una migliore attrattiva.
    Per la prima io preferisco il servizio di Sony.. perchè specialmente i "giocatori della domenica" fanno poche partite durante la settimana off.line, figuriamoci quante ne possano fare on.line.. quantificandolo in ore, se gioco 1 ora on.line al mese non ci penso proprio a farmi un abbonamento.. ma se è gratuito, magari ci posso fare un salto. Oltretutto non capisco proprio perchè devo pagare anche per scaricarmi i demo che "virtualmente" sono pubblicità.
    Per la seconda si considera che la PS3 abbia l'on.line dallo stesso tempo della 360 e che quindi sia diffuso con le stesse possibilità.. ma ciò non è vero.
    Rimane il fatto, quindi, che l'on.line della microsoft sia migliore di quello della Sony almeno per il momento (e se le Softwar House la pensano tutte come la EA rimarrà così pure in futuro.. in effetti anche Virtua Tennis aveva l'on.line per la 360, ma non per la PS3 se non sbaglio..), ma non in maniera così tremendamente superiore come si vuole far passare.. un pò come tutto in queste due console.. allo stato attuale se la combattono ad armi pari in tutti i campi (tranne la multimedialità.. scusate se Linux è poco..). Voler far passare una console o l'altra come superiore è pura propaganda. Anche se, dalla notte dei tempi, se una cosa appena arrivata è pari ad una già avviata significa che ha più potenzialità.. che poi per carità potrebbero non venire mai sfruttate, però ci sono..
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    le demo sono tutte gratuite e le puoi scaricare anche con l'abbonamento silver*

    *l'abbonamento silver è gratis ma con esso non puoi giocare online
  3. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....


    ...é inutile, vedi che io ci ho rinunciato.....ho capito che ho piu' possibilità di insegnare al mio cane a pisciare nella tazza piuttosto che aprire gli occhi a certa gente
  4. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    :clap-clap: Applausi a scena aperta! :clap-clap: :perfetto:
  5. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Questa è bella:D :D :D :D ...lo insegni anche al mio?:D :D
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sono d'accordo per quanto riguarda il prezzo di Ps3 (allo stesso prezzo di 360, ora la 360 sarebbe acquistata solo dagli appassionati di videogames).
    La 360 cmq non deve competere con Ps2 (che costa 4 volte meno) ma con Ps3.
    I televisori HD oggi sono diffusi? A me non sembra proprio, per lo meno qui nel Sud.
    i toitoli di lancio 360 sono ancora oggi stupefacenti, imparagonabili ad Xbox 1 figurati a Ps2... sei sicuro di quello che dici?
    Se ne evince che la differenza è minima, e agli occhi di chi deve decidere se spedere 300 o 600 sudati risparmi conta molto (mi spiace, ma per me il prezzo della ps3 è un bel difetto)

    per adesso questo sistema "innovativo" non sta dando buoni frutti. Ti ricordo che il primo controller co questa funzione (un Microsoft non so che, non mi ricordo il nome) fallì miseramete perchè era scomodo. La nintendo ha davvero rivoluzionato il tutto, dando al controller un forma "davvero mobile".


    Non ho ben capito... cmq su entrambi trovi moltissimi giocatori (ovviamente molti di più sul Live ma è solo per motivi di "tempo", tra un anno aumenteranno anche sul Network.

    si, mi sembra giusto. Anche perchè io, se possibile, preferisco sempre il risparmio :D

    Cmq quando Linux ecc... giravao su Xbox, a nessuno embrava interessare. ora "stranamete" è diventato "irrinunciabile"



    ma cmq... non potevi semplicemnete dire : "Per me la EA sfrutterà a dovere il Cell come ha promesso!" ?!?!? :D
  7. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Guarda sul prezzo ti dò ragione al 100%.. è ovvio che il più grande limite della PS3 siano proprio i 600 euro.
    Sai quanti amici ho che stanno aspettando tranquillamente con la loro PS2 (o con la loro 360 per affiancare le due console) che la PS3 cali di prezzo?!
    Sono consapevole di questo e infatti mai e poi mai giustifico questo punto.. dico solo che la PS3 avrebbe potuto costare di meno, senza alcune caratteristiche.. caratteristiche che però possono risultare utili (sempre a seconda dei soggetti.. un bambino di 3 anni sicuramente non troverà utile il fatto che la PS3 faccia vedere le foto per bene..) e che secondo me danno un "futuro migliore" alla PS3. Ma di questo abbiamo già discusso per cui non mi ripeto..
    Per cui per il discorso risparmio mi trovi d'accordo.. se ti ricordi avevo detto infatti che se avessi avuto la 360 non ci avrei mai pensato a prendere una PS3 ora (perchè devo pagare di più per avere all'incirca la stessa cosa!?), ma se dovessi partire da zero la PS3 mi attirerebbe di più, perchè lo giudico un investimento migliore e ti ho detto perchè per me è migliore.. se vuoi vattelo a rileggere perchè quella discussione l'ho trovata abbastanza aperta e senza pregiudizi o almeno non troppo evidenti.

    Per i televisori HD.. non so da te, ma qui se entri da Mediaworld o in qualunque altro negozio di elettrodomestici trovi solo TV HD.. di conseguenza chiunque voglia cambiare TV deve comprarsi un TV HD, mentre già solo 6 mesi fa c'erano CRT ancora esposti..

    Per il resto.. si.. potevo dire che la EA sfrutterà il cell, ma sicuramente qualcuno mi avrebbe risposto "il cell fa schifo, non è adatto allo sviluppo ludico". Visto che erano già partiti in questo modo prima di me.. in effetti molto probabilmente non avrei manco risposto al post (per me la notizia è abbastanza "fuffosa" nel senso che è ovvio che una SH ti dica che farà il massimo, ma bisogna poi vedere se lo fa.. mi dava però fastidio il fatto che si dicesse che "no, per la PS3 non è possibile fare qualunque cosa di buono!") se nn ci fossero stati i commenti prima.

    Ps. Forse Linux prima interessava di meno, perchè la gente non era costretta a cambiare il proprio PC per far girare Vista e avere le stesse prestazioni che aveva con XP ma con una spesa maggiore, di conseguenza dovendo installare Linux sul PC fa piacere averlo anche sulla propria console..
  8. budino

    budino Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il cell è un ottimo processore, in molte applicazioni più veloce di qualunque altro processore,anche intel e amd si stanno muovendo in questa direzione( architettura terascale e amd fusion). Però vi dimenticate una cosa...
    il progetto originale della ps3 prevedeva di usare il cell anche come scheda video, ecco a cosa dovevano servire principalmente gli SPE sul cell, per fare operazioni di pixel e vertex shader,i compiti di una scheda grafica.
    Però non si sono fatti bene i conti, hanno avuto difficoltà nel portare avanti il progetto, le schede video tradizionali ormai avevano superato il cell nell'elaborazione grafica.Ed ecco che hanno cambiato i piani all'ultimo momento inserendo una scheda video derivata dal G70.
  9. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Quotone:perfetto:
  10. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....

    il mitico SIDEWINDER,hehehe! cmq si, il sixaxis é una mezza boiata, nei giochi di guida é pressoché inutilizzabile, puoi usarlo solo x farti 4 risate, ma se vuoi vincere devi usare l'analog o il d-pad.


    é carino come viene utilizzato in resistance, aggiunge un po' di frenesia al gioco, ma sinceramente preferivo avere il rumble.


    cmq quoto il discorso di mediaworld, io ne ho un po' vicini a casa, e in tutti almeno l'80-90% dei televisori sono almeno hd-ready, quindi penso che tempo 2 o 3 anni quasi tutti ne avranno uno in casa, magari non 40" e piu', pero' quelli piu' "piccoli", diciamo 32, sono già abbordabilissimi
  11. Mihnea

    Mihnea Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi aggiungo ai quote. :clap-clap: :clap-clap:
  12. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Eppure si parla di titoli multipiattaforma, lo sfutteranno per non fare uscire porting sciancati.

    Dai che così almeno i multipiattaforma escono uguali su entrambe le console.
  13. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Si infatti almeno quello =|
  14. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    sicuramente poco non è... :rolleyes: