1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Konami verso una nuova ristrutturazione

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da neo|linux, 9 Novembre 2005.

  1. neo|linux

    neo|linux Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Como
    La chiusura in calo dell'ultimo semestre anticipa una riorganizzazione del business, per la casa di Metal Gear.


    Alla fine dell'anno fiscale corrente, nel caso specifico dall'aprile 2006, Konami passerà dall'essere una software house a diventare una holding di varie società indipendenti, concentrate su vari settori in cui figurano naturalmente i videogame, ma anche il fitness.

    Questa riorganizzazione è in parte dettata dalla chiusura in calo dell'ultimo semestre (-2%), guidato comunque da successi quali la serie Winning Eleven/Pro Evolution e Yu-Gi-Oh sui vari mercati mondiali. Konami, secondo gli annunci diffusi agli investitori, intende, riorganizzare le risorse interne in modo da ridurre gli sprechi e migliorare l'efficienza dei suoi studi.

    Malgrado l'ultima chiusura in calo, Konami prevede una crescita del 4% per la fine del suo anno fiscale, sulla spinta di uscite come Metal Gear Solid 3: Subsistence e Suikoden V.