1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Film Jurassic World

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da RAMIREZ!doEverything!, 14 Gennaio 2013.

  1. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Cioè:
    Prima Pratt dice che l'indominus è cresciuto isolato, senza avere contatti con il mondo esterno se non tramite un braccio che gli portava una carcassa per nutrirsi. Essendo un animale intelligente, chiaramente ha sofferto in questo stato, quindi, una volta scappato, ha dato sfogo a tutta la sua aggressività uccidendo tutto quello che aveva sotto muso. Come se facessi crescere un essere umano in una foresta, quello che ne viene è un tarzan, un essere primitivo, aggressivo e pericoloso.

    Supponiamo che abbia una piccola componente di geni raptor e che sia quindi in grado di parlare il raptese (che mi sa di stronzata solo a scriverla), perchè una volta incontrati i raptor, l'indominus acquisice improvvisa lucidità e non li attacca? Essendo cresciuto in quello stato dovrebbe attaccare tutto e tutti, come detto dallo stesso Pratt.

    Non è una questione di comportamento plausibile di dinosauro o meno, è una stronzata e basta.

    Soprattutto il finale che fa veramente schifo: in cui vediamo il t-rex ed il velociraptor che si alleano per uccidere l'indominus, facendosi anche i complimenti alla fine.
    Cos'è anche il T-Rex ha dna raptor, mo?
    A adenosina piace questo elemento.
  2. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    CIoè, prima ti fanno un discorso tutto psicologico su sto dinosauro, poi lo mandano stesso loro a puttane.
    A adenosina piace questo elemento.
  3. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Stai cercando di dare plausibiltà a un film che non vuole essere realistico (sennò non ci sarebbero i dinosauri e la gente contemporaneamente). Io ti sto dicendo come lo giustificano loro, non che è realistico o no. Secondo me hai visto il film con lo spirito sbagliato: sei andato per vedere una sorta di documentario invece che un action. Ma perché è plausibile che la tizia
    corra tutto il film con i tacchi? O che vada a fare da esca al trex?
    A Evalax piace questo elemento.
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    io sto esattamente nel mezzo tra @Robigus che lo boccia totalmente e @Stepet82 che lo promuove a pieni voti :asd:

    per me dite entrambi cose giuste. e infatti se da un lato per me ha grossi difetti, dall'altro sapendo a cosa andavo incontro mi sono anche divertito in certi momenti :asd: quindi per me è, come ho detto, senza infamia e senza lode. Meglio di quella cagata del 3
  5. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Il primo Jurassic Park è stato tratto da un libro scritto da un professore universitario, il quale ha anche curato la sceneggiatura del film.
    Nel libro soprattutto veniva spiegato tutto con minuziosità scientifica: il processo di clonazione, il comportamento dei dinosauri, la teoria del caos, la tecnologia del parco. Tutto era reale e verosimile, anche il comportamento dei dino, essendo stati consultati esperti del settore.
    Era questa la grandiosità del primo Jurassic Park, più del libro che della pellicola.

    Con questo film hanno creato una tamarrata holliwoodiana che sputa letteralmente su tutto quello che significava il primo film.
    Ripeto, se lo vedi a cervello spento piace pure, ma ti posso assicurare che michael crichton, se fosse stato vivo, probabilmente non avrebbe mai accettato questa sceneggiatura.
    A glenkocco piace questo elemento.
  6. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Quindi è un bene che abbia un altro nome. Io ho letto tutti i libri e stravisto i primi due film e ti assicuro che di corretto scientificamente c'è poco, le teorie sui dinosauri sono cambiate di molto nel tempo, soprattutto da quando usano la tac per esaminare i crani. Questo film ha in comune solo i dinosauri con il primo (oltre ai richiami nel film), ma realistici non erano neanche i primi due, o, meglio, non possiamo saperlo. Tamarrata o no imho dipende dalle aspettative.

    @glenkocco non lo promuovo a pieni voti, ha molte pecche. Però le musiche sono epiche, Pratt mi è piaciuto e la cg, tranne in un paio di scene, è ben amalgamata con gli attori.
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    a pieni voti era per dire, hai detto che ti è piaciuto molto e robigus scuoierebbe vivi i creatori del film :asd: era per dire che mi trovo esattamente nel mezzo tra voi due :asd: anche perchè per me robigus cerca troppo il pelo nell'uovo quando ha problemi ben più grossi e rilevanti il film, come ho già detto :asd:
  8. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Chiaramente mi riferisco alle teorie scientifiche dell'epoca. Col tempo cmq gli archeologi hanno accettato la visione degli uccelli discendenti dai dinosauri e dei dinosauri a sangue caldo, tesi che i libri di Crichton appoggiano.
    Da studente di informatica, ti posso dire che vedere un film del 92 che ti parla di sistemi informatici, linee di codice e programmazione mi ha fatto emozionare , quando chiramente ho rivisto il film da grande.
    La th. del caos è quella, le equazioni le ho anche studiate durante il mio percorso formativo.
    Anche il processo di clonazione è verosimile, l'unica cosa da accettare è il concetto che il sangue succhiato nella zanzara abbia veramente del dna di dino utilizzabile, nella realtà il sangue degrada molto in fretta.
  9. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ma io non cerco i peli nell'uovo. Anche il primo film ha grossi problemi registici, se ne vogliamo parlare.
    Però il primo film aveva una sua anima, completamente scamazzata da Jurassic World.... è questo che mi ha dato fastidio xD
  10. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    robe tipo il ruggito e cose così sono troppo soggettive per essere valutate, però dire che i personaggi umani sono fatti bene signori cari sta a significare che stavi dormendo in sala o stavi sognando un film diverso, stessa cosa dicasi per cose abbastanza discutibili
    tipo le alleanze tra dinosauri completamente a caso
    o anche il risvolto psicologico che si è tentato di dare in determinate situazioni
    come quando pratt e la tipa sono nella valle e lui tenta di far capire a le che quelli sono esseri viventi e bla bla bla o anche quando i raptor tentano di instaurare un legame con pratt alla fine
    . Discorso tamarragine lo si valuta con i propri gusti perchè c'è a chi può piacere e a chi no, però scene a caso
    tipo quando arrivano i militari e quello con la barba spara un proiettile al dinosauro volante in produzione del genere si possono tranquillamente evitare come anche le battutine che spezzano molto l'azione
    . Anche la CG pur essendo molto buona l'ho trovata abbastanza cozzante con la pellicola ma anche qui sono sensazioni personali. La trama invece l'ho trovata veramente carente e non all'altezza del nome che porta
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma infatti sono d'accordo :asd: quello che dico è che si può tranquillamente chiudere un'occhio sul comportamento di raptor e indom se paragoni quello ai problemi di sceneggiatura e di personaggi che ha :asd:
  12. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    I problemi di sceneggiatura principale sono questi xD
    In un film di dinosauri, mi aspetto che almeno i dinosauri siano caratterizzati per bene! In quel caso avrei pure tollerato il carisma 0 dei protagonisti umani (cosa che avevo accettato a priori, perchè già sapevo che non avrebbero potuto creare protagonisti all'altezza di quelli di JP).

    Fino alla scena in cui
    i raptor scelgono come capo l'indominus
    io lo stavo reputando un bel film di azione, decente successore di una saga in bilico. Lì è iniziata la parabola discendente xD
  13. Stepet82

    Stepet82 Guest

    È vero, ora che mi ricordo mi sono addormentato dopo 10 minuti :dead:
    Il film è una merxa, peste colga a chi è piaciuto.

    Continuate pure a discutere se i modi sono questi.
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma il ruggito del t-rex è diverso da quello storico, e questo non è una cosa soggettiva :asd: la cosa a me ha fatto girare un pò le palle :asd: (magari l'impianto audio cagoso del cinema della mia città l'ha riprodotto in modo sbagliato, ma a me sembrava parecchio diverso)

    gli altri spoiler boh, sono cose che non mi hanno dato fastidio. a me ha dato fastidio questo:

    1) dopo 89 casini disastri con i dinosauri è impossibile che decidano di aprire un altro parco, più grande e con dinosauri più grossi e pericolosi. e già capisci che le basi per il film sono davvero labili

    2) personaggi poco caratterizzati o stupidi o inutili. tipo, il tipo di New Girl che fa il tipico nerd in sala controllo di JP, lui era proprio ridicolo e forzato. Il padrone del parco, stendiamo un velo pietoso. Fa il fenomeno, il filosofo, poi muore da pollo perchè chiaramente quando arriva l'esercito non c'è nessuno oltre a lui che sa guidare un elicottero -_- I bambini ci stavano, ma le scene di buonismo forzato le ho poco digerite, ma le posso capire visto il pubblico a cui è rivolto il film. Il guerrafondaio con la panza.. non dico altro :asd:
    Diciamo che se non ci fosse stato Pratt (e il nigga) sarebbe stato davvero un problema :asd:

    3) tutto il discorso di usare i dinosauri in guerra. una delle cose più stupide mai sentite :asd:

    questi imho i problemi principali poi se si vuole scavare un pelo più a fondo

    4) la CGI purtroppo è triste per gente come noi cresciuta con gli animatronic

    5) crei un dinosauro nuovo, hype a manetta, e poi me lo spoileri già nel trailer? FAIL :asd: certe volte non ce ne rendiamo conto, ma i trailer fanno più danni che altro :asd:
  15. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.716
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.504
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Domani con calma potrei dare un mio parere più esaustivo, per ora mi limito a dire che sono in sintonia con tutti voi, sia con chi è piaciuto molto sia con chi non ha digerito alcune cose. Sono entrato in sala alle 20:00 con l'idea precisa di non andare a vedere un film del calibro di JP1 ne una sua rievocazione, ma un film coi dinosauri di una saga famosa adattato alle nuove generazioni, e alla fine ne è uscito, imho, meglio di quello che pensavo.
    Finale da Terminator 2 coi dinosauri, esageratissimo, ma guardato con la prospettiva e le aspettative (non così buone) che avevo ne è uscito bene, pur con problemi non da poco, molti dei quali già da voi menzionati (la riapertura di un parco dopi i casini precedenti, la figlia di Ron Howard che per me non stava bene nel ruolo che ha ricoperto,e comunque faceva troppe battutine, i due bambini, specialmente il più grandicello, fastidiosi). La "sottotrama" dell'uso militare dei dino, fin che non ne faranno un seguito :asd:, non l'ho trovata così scandalosa, per quanto, mi ripeto, l'idea che possano farci magari un seguito su quella base mi fa inorridire, ma così per giustificare qualche manovra sporca sottobanco come s'è visto non mi è dispiaciuto.

    Ottime molte delle citazioni fatte al primo capitolo
    anche se il flare tirato al t rex mentre si mangiava la capra era troppo, o uno o l'altro ma non insieme :asd:
    .
    Dopo la fine indegna fattagli fare nel 3 (sicuramente uno dei gravi errori che ne comportarono la bocciatura), il T rex riprende il suo posto di comandante.

    Per capire se questo mio giudizio è frutto della mia voglia smisurata di rivedere i dino al cinema, di un effetto placebo che mi faccia dire belle cose del film pur di convincermi che la bruttura del 3 è stata superata, o semplicemente perchè il film è comunque bello alla fin fine, mercoledì me lo vado a rivedere, visto che il biglietto lo mettono a 4€ per le ultime proiezioni.

    PS: chi ha colto le due citazioni a Predator :uau:?
  16. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Sto notando in giro per la rete che sia le recensioni degli youtuber, sia quelle degli esperti, concordano nel vedere in JW un film mediocre.

    Le persone che invece ne parlano bene articolano il loro parere per lo più in questo modo:
    1) dino -> ho visto i dino -> sono felice
    2) che vi aspettavate, oh ??? XD

    Peccato. Alla sceneggiatura di base bastavano veramente poche modifiche per far uscire fuori un prodotto decente.
  17. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
  18. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.716
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.504
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Lasciando perdere i pareri di noi tutti per un attimo, penso sappiate tutti che il film ha raggiunto il traguardo delle terza pellicola a livello di incassi nella storia del cinema, dopo Avatar e Titanic. Non so quanto sia ufficiale o meno, ma pare che nel 2018 uscirà il seguito.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  19. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    mi pare fosse già deciso che sarebbe stata una trilogia, il sequel è ufficiale.
  20. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    a sto punto voglio vedere cosa tirano fuori