1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Film Jurassic World

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da RAMIREZ!doEverything!, 14 Gennaio 2013.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    continuate a tirare in ballo l'Asylum, ma secondo me siete un pò esagerati :asd:
  2. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Io l'ho tirata in ballo per fare un paragone sul finale che è palesemente esagerato e richiama molto il trash di asylum soprattutto quando c'è la cooperazione per l'attacco finale. Ripeto c'è a chi può piacere una cosa del genre ma a me in generale non è piaciuto il modo con cui sono stati posti i dinosauri nel film manco fosse un film di denuncia sociale
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    si capisco l'esagerazione, ma fin la.. cioè, è un palese richiamo al primo JP (mal riuscito ovviamente), però dai.. tirare in ballo l'Asylum mi par esagerato :asd:
  4. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.716
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.504
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    accidenti ragazzi, già non ero ottimista, ora :asd:..
  5. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Esagerati? esagerati?

    Ti rendi conto che nel finale il velociraptor ed il t-rex SI ALLEANO per uccidere l'indominus?
    Ed, una volta fatto fuori, si guardano come a dire "Bel lavoro, bro"!!!

    E pensare che stava pure funzionando come film, fino alla scena in cui i raptor braccano l'indominus... per poi giustamente parlarci, capire che è meglio farlo diventare il loro capo, quindi allearsi per dare la caccia agli umani... Ridicolo!

    I dinosauri sono animali! Nessun animale, per quanto intelligente, si comporta in questo modo... Nel primo film era chiaro che i dino fossero intelligenti, ma era chiaro anche che erano animali e si comportavano da animali...

    In più alla pellicola andrebbero aggiunti tutti i difetti citati da adenosina, ai quali aggiungerei la colonna sonora per niente soddisfacente: a parte il vecchio motivetto tratto da JP non ci sono nuove soundtrack degne di nota, mentre nel secondo e terzo capitolo qualcosa di decente sempre ci stava...
    Un altro discorso riguarda i versi degli animali del parco. Sembra strano, ma Spielberg aveva investito molto nel fare in modo che ogni animale avesse un suo verso distintivo tipico, che potesse essere associato a quell'animale e fare paura.
    Ricavarono, ad esempio, il ruggito del t-rex mixando leone ed elefante, i velociraptor invece fanno gli stessi versi dei delfini, ma modificati al pc.
    L'indominus non ha un suo ruggito caratteristico, urla e basta. Pure lo spinosauro aveva un suo cazzo di ruggito.
  6. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.977
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.656
    Punteggio:
    1.333
    Mi state facendo passare la voglia di andarlo a vedere :asd:
  7. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Il regista ha dichiarato che Jurassic World, per avere senso, deve essere immaginato in un universo in cui gli eventi del secondo e del terzo film non hanno avuto luogo.
    In altre parole puoi "scegliere" se considerare come leggittimi seguiti quei due, o questo coso qui....
    Guardalo, poi puoi sempre fare finta che non sia mai stato girato xD
  8. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.716
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.504
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Il Terzo volentieri, anzi si delegittima completamente in maniera del tutto autonoma.

    A parte questo, che motivazione stupida. Ci si sforzava di stendere una base narrativa coerente con almeno i primi due film ed era fatta.
    Ma le dichiarazioni di voler abbracciare un pubblico nuovo spiegavano già abbastanza bene tutto.

    Spero di non traumatizzarmi stasera, e prima devo pure andare a mangiare al Mcdona.......se le cose vanno male potrebbe succedere il finimondo in sala.
  9. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Alla fine dovrai scegliere il male minore xD
  10. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Purtroppo è doveroso.
    Dopo tre film in cui si parla di quanto è stato sbagliato aprire il Jurassic Park, non se ne potevano uscire aprendo il Jurassic World.
    Chiaramente siamo in un universo in cui chi ha aperto il vecchio parco ha continuato ad investire nell'idea.
  11. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.977
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.656
    Punteggio:
    1.333
    :uau: :uau:
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    la cosa non ha senso perchè se non erro citano i 3 disastri che sono avvenuti. quindi ho parli solo del primo parco nel film e la cosa ha senso, o se parli di tutto allora non puoi dire che per stare in piedi non devi considerare il 2 (che è bellissimo) e quella merda del 3.
    per questo trovo che il problema più grande del film sia il fatto che poggia su basi davvero poco solide.

    per quanto riguarda lo spoiler si, hai ragione non dico di no.. ma 1) mi sa che avete visto troppi pochi film Asylum :asd: e 2) voi cosa vi aspettavate scusa? :asd: da un film 100% CGI, con Pratt come protagonista che addestra Raptor beh.. era OVVIO che sarebbe stato una tamarrata indegna :asd: Cioè, trovo che ci siano problemi ben più gravi da criticare prima di cercare i "peli nell'uovo":

    cioè il comportamento degli animali poco realistico.. e anche qui, visto che li hanno creati fondendo 19382109834203984 specie diverse, per quando sia un arrampicarsi sugli specchi, posso anche accettare che si comportino così. almeno trovo bellina la cosa che, nonostante creano il turbomostro, è sempre il caro vecchio t-rex a comandare :asd:

    prima trovo che il problema è che 1) la storia appunto poggia su basi inesitenti. cioè dopo 3 disastri apri un altro parco? nel mondo del mai forse. 2) la storia di usare i dinosauri in guerra ridicolo. 3) personaggi caratterizzati poco e male, stupidi e/o inutili (vedi padrone del parco) ecc ecc..

    una cosa che mi ha stupito è che muore più gente di quella che mi sarei aspettato :asd:

    per quanto riguarda il ruggito, quello dei raptor è rimasto il solito di sempre, ma sono dell'idea che hanno cambiato quello storico del t-rex e la cosa mi ha fatto incazzare.
  13. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Mi aspettavo un qualcosa un minimo più serioso, e più rispettoso del primo capitolo.
    Se vai a cervello spento magari ti ci diverti pure, avendo amato ed essendo cresciuto col primo film non ci sono riuscito.

    Sia il ruggito del t-rex che quello dei velociraptor è stato abbassato in potenza per evitare di spaventare i bambini (target di riferimento), ma quello che mi fa incazzare è il non ruggito dell'indominus.
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    amo e sono cresciuto anche io con JP (è stato il primo film che ho visto al cinema, da piccolo ero un dinosauri fag ecc) quindi tranquillo che sono esattamente come te :asd: anzi sono andato a vederlo con la t shirt di jurassic park, fai te :asd:

    comunque quello del t rex è proprio diverso, non è solo abbassato, a differenza dei raptor che ce l'hanno uguale. e sinceramente dell'indominus mi frega un cazzo di niente :asd: cioè, sapevo che sarebbe stato una porcata di animale come quello del 3, con zero carisma e zero senso di esistere. E appunto, già il fatto che te lo spoilerano nel trailer del film l'ho trovato proprio ridicolo.. cioè una cosa dovevano fare: tenerlo "nascosto" fino al film :asd:

    io sono andato un pò a cervello spendo (perchè sapevo di andare a vedere una porcata), sia con spirito critico perchè amo JP. Per questo forse ho "mixed feelings" :asd: imho è meglio del 3 per certe cose (forse perchè ci sono quelle due o tre citazioni del primo che mi bastano per farmelo piacere di più), ma comunque un film mediocre in generale che si perde nel mare del "meh". senza infamia e senza lode (sapendo a cosa andavo incontro).
  15. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Mah, io mi risparmio i soldi e me ne sto a casa stasera. Oppure vado a vedere Insidous.
  16. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Alla fine ci sono andato e penso di aver visto un film diverso dal vostro. :asd:
    A me è piaciuto tanto.
    A Evalax piace questo elemento.
  17. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Allora leggiti gli spoiler sotto i miei commenti e rispondi alle mie osservazioni per favore.
    Perchè io ancora non riesco a capire xD
  18. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Stepet cosa ti è piaciuto?
  19. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Cosa c'è che non si capisce?
    l'indominus ha i geni dei raptor e ha il loro sistema di comunicazione (che non hanno inventato loro, esisteva veramente, e lo hanno preso come alfa del gruppo. Poi tornano da Pratt per l'imprinting che lui gli ha fatto da cuccioli. Realistico o no chi può dirlo? Hai mai visto dinosauri? Sicuramente con gli animali attuali è fattibile. Riguardo all'uso in guerra è un'idea campata in aria che nel film stesso dimostrano quanto sia irrealizzabile.
    Poi le cose del tono del ruggito del trex e delle capacità recitative dei ragazzi mi trova in totale disaccordo. Il ruggito dell'indom invece è effettivamente ridicolo.
  20. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Visto pure io e come a step mi è piaciuto molto :D estremamente meglio del terzo capitolo.
    Poi lo scontro finale imho ha raggiunto livelli di epicità assurdi :D