1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Involuzione videoludica

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da adenosina, 17 Novembre 2014.

  1. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Apro questo thread per approfondire e capire meglio i vari punti di vista sulle cattive abitudini che hanno segnato la fine della vecchia gen e che stanno diventando un vero è proprio problema di questa nuova gen. Nella fattispecie:

    Uscita di giochi rinviata di continuo
    Bug-check sempre più assente in favore di patch post uscita
    Patch D-1 ormai diventata una presenza fissa di ogni gioco
    E chi più ne ha più ne metta

    In particolare volevo sapere il vostro pensiero su una uscita di un giornalista di un sito concorrente che ha detto che se la situazione dei bug nei giochi al lancio dovesse continuare su questa linea in fase di recensione si cominceranno a valutare anche i bug che non sono considerati come game breaking

    A voi la parola
    A rewrew piace questo elemento.
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    sono dell'idea che i bug, se evidenti e tali da rovinare l'esperienza di gioco, vadano assolutamente considerati in fase di recensione. Se no che recensione è? Non posso dare 9 a un gioco ottimo se poi è pieno di bug. Al massimo fai una seconda "recensione" post patch o qualcosa di simile.

    detto questo, i rinvii a me non danno particolarmente fastidio, ma posso capire il problema. Io penso che la cosa peggiore siano i bug e le patch al d1. E non parlo di una patch di rifinitura da 200mb che ci può assolutamente stare, parlo di FINIRE il gioco DOPO la fase gold. Quindi compro una demo e il resto del gioco me lo danno in DLC (gratuito, per l'amor del cielo) al D1 con una patch da 900gb. Questo per me è ridicolo. Preferisco che ritardino, ma che mi vendano un gioco intero.
    A Deadly Fagilo e Evalax piace questo messaggio.
  3. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    La mia opinione sulla nuova generazione penso di averla espressa in maniera esplicita. L'avete letta l'anno scorso qui, e quest'anno qui.
    In redazione discutiamo quotidianamente della situazione videoludica attuale e per ogni notizia che ci rende felici ce ne sono due che ci intristiscono e questo lo vedete già nella linea editoriale, proprio a partire dalle news.
    Ovviamente un gioco che esce incompleto o minato da bug sarà recensito e valutato come tale, non ci siamo mai fatti problemi in quel senso.

    Detto questo personalmente io continuo ad esprimere il mio dissenso col portafoglio: quando i risultati sono calcolati in base alle vendite l'unica arma che abbiamo come consumatori è evitare di comprare o, almeno, quella di non comprare ciecamente.
    A Evalax, rewrew e glenkocco piace questo elemento.
  4. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    aggiungerei:
    - prezzi assurdi delle copie digitali (69,90 come le retail o fino a 100 euro per copie "digital deluxe" e stronzate varie)
    - castrazioni/limiti tecnici/standard promessi non mantenuti (i famosi 1080p/60 fps che sembrano ancora un miraggio)
    - utenza di cerebrolesi. ah, no, scusate, quella c'era pure prima. :asd:
    A Ginoki e Evalax piace questo messaggio.
  5. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    io onestamente ricordo gli stessi problemi con ps3/360. ormai non se ne esce più.