1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Info Pc nel case dell'xbox 360

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da Denny80, 23 Febbraio 2009.

  1. Mr. G

    Mr. G Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Bhè l'alimentatore esterno lo metti solo se monti mobo atx (per questioni di spazio, io lo nasconderei in un box di plexy simile al lettore hd-dvd) e non mini o micro itx come la mobo che ho per il mio muletto l'intel D945GCLF2, ovviamente dipende da cosa volete fare con il pc nel case della 360 e il vostro budget...

    Curiosità...
    mi potete dare le misure della carcassa di metallo compresa l'altezza che ho in mente un altro progetto...

    @Danny, per caso hai monitorato le temperature della cpu e chipset?
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2009
  2. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Le misure del case metallico sono (visto frontalmente dalla parte del flaceplate) 27 cm di larghezza,circa 22 cm di profondità e quasi 7 cm d'altezza.La temperatura per ora non l'ho monitorata perchè sto aspettando di completarlo per accenderlo.
  3. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    ho visto la mod che hai fatto per tuo fratello...complimenti....davvero bella
  4. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    ottimo lavoro bravo!
    io x cominciar eho sppena smontaato la mia!
    adesso appena o un pò di soldi mi compro la scheda madre e mi metto all'opera..... farò un capolavoro!
  5. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Grazie ragazzi,fa sempre piacere ricevere complimenti:D
    Oggi pomeriggio ho continuato un pò col progetto,sto fremendo,non vedo l'ora che arrivano masterizzatore,hd e i cavi per poter completare il modding;):D
  6. theking69

    theking69 Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    provincia di pavia
    sinceramente avevo fatto un pensierino per questo progetto ma lo ho subito abbandonato per la componentistica e soprattutto l'alimentazione...
    spero che vi venga alla perfezione
  7. Mr. G

    Mr. G Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    come procedono i lavori?
  8. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    io l'ho completato,devo solo trovare il tempo di verniciare il case e fare qualche foto:cool:;)
  9. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Ragazzi,ecco il risultato finale del mio progetto:cool:

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Avanzandomi un pò di spazio posteriormente ho applicato un piccolo lettore di memory card e purtroppo i connettori dell'alimentazione ho dovuto metterli fuori per colpa della scheda madre che nel box è entrata quasi precisa (a culo in poche parole),il tutto collegato internamente.

    P.s.: Da notare il panno sotto la "consolle" ancora fresco di modding in quanto un pò sporco.
    Allora,che ne dite?
    Ultima modifica: 12 Settembre 2009
  10. Mr. G

    Mr. G Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Carino :) mi piace molto come hai colorato il faceplate, domanda...
    eccellente anche l'idea di mettere le casse all'interno del case (potresti dirci che casse hai messo?)
    la serie di led li delle porte usb del face plate sono pilotati da un pic e si accendono in maniera casuale o li hai collegati a un microfono e si accendono in base al suono(spero di essermi spiegatao bene..non ho visto tutto il video..)?
    per collegare l'hdd non potevi usare il connettore proprietario?
    potresti postare una foto dell'interno del case o se ne hai qualcuna sui lavori?
    Ultima modifica: 19 Marzo 2009
  11. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Allora,le casse che ho messo all'interno sarebbero quelle da pc rettagolari che di solito si mettono vicino al monitor del pc,solo che le ho smontate del tutto (compreso la schedina dove c'è il volume e il tasto per spegnerle) e le ho adattate al case prendendo la corrente a 12 v dell'alimentatore per farle accendere.La serie di led è un impiantino che comprai tempo fa su ebay per montarlo sulla mia macchinetta a scoppio,l'ho comprai perchè faceva quell'effetto tipo k.i.t.t. di supercar e funziona tramite un pic e poi cambiare la sequenza delle luci a tuo piacimento tramite un pulsantino,inizialmente si cambiava la sequenza con un tastino di gomma,tipo quelli che si trovano nei joystick sotto i pulsanti,ma poi essendo scomodo gli ho saldato il pulsante RESET di un pc rotto che avevo a casa.L'hd purtroppo non l'ho potuto collegare come nella 360 perche la scheda madre occupa tutto lo spazio interno del box metallico,di conseguenza questo ero l'unico modo per collegarlo.Infatti ho dovuto rivoluzionare tutto il progetto proprio perchè la scheda madre che ho montato non era previsto che avrei messo quella ed infatti anche posteriormente ho dovuto ricostruire tutta la parete per fare in modo che riuscissi a recuperare più spazio possibile.Se ci fai caso,dietro non ho messo la mascherina originale,è proprio tutta la parete che è ricostruita.
    Ecco le foto che hai richiesto

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
  12. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    che figataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    bravissimo denny...devi farmi avere quei led ad effetto!!!!!!!!!!!!!!
  13. lupin360x

    lupin360x Bitsetting Master

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    14.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Olbia
    ottimo lavoro..
  14. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Manca qualcuno all'appello che stava facendo il modding come il mio e non se n'è più saputo nulla!:D
    Come procedono i lavori a voi altri che vi state dedicando al mio stesso modding?:cool:
  15. Giustino

    Giustino Tribe Member

    Registrato:
    5 Maggio 2007
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    79
    Località:
    Bergamo IT
    Xbox Live Tag:
    ALFA JULIET
    Accidenti ragazzi... che storiaaaaa!!
    I miei Complimenti!!! Bravo Denny
    Ciao
  16. cranio84

    cranio84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2008
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    67
    grande denny mi è venuta voglia di comprare una di quelle 360 coi led rossi che sivendono sulla baia e poi provare a fare come hai fatto tu però pensandoci mi sono dovuto arrendere subito perchè purtroppo io non ho conoscenze tecniche sui pc quindi sputtanrei solo dei soldi senza avere risultato....bellissimo modding da genio direi XD
  17. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Grazie ragazzi;):D
  18. theking69

    theking69 Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    provincia di pavia
    complimenti denny...
    ottimo lavoro
    con il riscadamento interno come và???
    è molto cala o si raffredda facilmente?
    fammi sapere grazie
  19. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Grazie;)
    Guarda,prima che mettessi le 2 ventoline all'interno (che si trovano sul case dove si vedono quei fori verdi proprio sopra la ventola del processore) si scaldava parecchio,ma adesso sembrerebbe andar bene dato che il clima è ancora un pò freschetto,devo vedere come si comporterà quest'estate col caldo che farà.Comunque le temperature di cpu e scheda madre ora come ora si aggirano intorno ai 30 gradi non di più,ma volendo posso farla raffreddare di più perchè sulla ventola del processore ho messo un trimmer,così posso regolarli io i giri della ventola.Poi la ventola che ho messo sul dissipatore della cpu,essendo più grande dell'originale perchè è da 80x80 cm,raffredda anche la scheda madre perchè su 2 lati il dissipatore non la copre e l'aria spassa da li e così contemporaneamente raffredda cpu e scheda madre,mentre le 2 piccole l'aria calda la buttano fuori;)
  20. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    serio il lavoro il trimmer deve essere na figata...perchè non metti la ventola della thermaltake con le scritte che girano??