1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Info NTFS

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da marione_82, 11 Marzo 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. marione_82

    marione_82 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    Campobasso
    Allora, credo di poter postare qui. Avrei bisogno di una mano. Ho un file da estrarre di circa 4,7 gb, però, circa al 90 % dell'estrazione mi esce un messaggio di errore che dice: "solo il sistema di gestione file NTFS supprta file di dimensioni superiori a 4 gb". Cosa posso fare allora? C'è qualche programma o un procedimento per poter risolvere il problema?
    Premetto che ho usato il tasto search ma non ho trovato quasi nulla, ho fatto anche ricerche su internet per evitare di rompere le scatole a voi ma purtroppo niente...
    Se avete un pò di tempo per aiutarmi vi ringrazio. Ciao ciao
  2. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Devi appunto convertire la partizione del tuo HDD in NTFS ;)! Vai su “Start -> Esegui” e inserisci:

    convert x: /fs:ntfs

    dove al posto della x indichi la lettera del tu HDD da convertire.
  3. marione_82

    marione_82 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    Campobasso
    Ho fatto come mi hai detto, mi si apre la schermata del dos in cui c'è scritto che il file system è di tipo fat32, e poi mi chiede di inserire l'etichetta di volume della partizione da inserire. Ma quindi, se il file system è fat32 quando vado su esegui devo inserire il comando convert x: /fat32:ntfs? Mi è venuto poi un dubbio, ma è possibile efettuare questa conversione su un hard disk esterno? Intanto ti ringrazio per la solita disponibilità!!
  4. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    No il comando è sempre convert x: /fs:ntfs ( ricordo che ad x devi sostituire la lettera della tua unità HDD, ad esempio se vuoi convertire l'hdd d la sintassi corretta è "convert d: /fs:ntfs" senza le " ). E' giusto che ti si apra il prompt di MSDos, se ti chiede di inserire l'etichetta di volume premi semplicemente invio. Il fatto che l'HDD è esterno o meno, non dovrebbe influire sull'operazione.
  5. marione_82

    marione_82 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    Campobasso
    Ho fatto tutto alla lettera ma purtroppo non va, ho premuto invio quando è apparsa la schermata del dos (provando anche ad inserire l'etichetta del volume), mi ritorna al desktop ma se vedo su proprietà dell'hard disk c'è scritto sempre file system --> fat32 e continua comunque a non permettermi di estrarre il file. Inoltre ho effettuato la stessa operazione sia per l'hdd esterno che per quello interno, ma non fa differenza. non c'è un'altro modo per risolvere? grazie ancora
  6. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Strano. Prova ad andare in start->programmi->accessori->prompt dei comandi e ad inserire il comando Convert X: /FS:NTFS /V direttamente dalla finestra che ti si apre. In alternativa puoi provare ad usare programmi appositi come Partition Magic ma in questo caso corri il rischi di perdere i dati memorizzati nel volume.
  7. starter418

    starter418 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Per evitare la perdita dei dati, può creare una partizione ntfs utilizzando lo spazio libero sul disco, riversarci i dati dalla fat32 e quindi eliminare la fat 32 ed unire lo spazio liberato in questo modo alla partizione ntfs appena creata.
    Un pò cervellotico, a mio modesto giudizio, però funziona di sicuro.:)

    P.S. Scusate l'intromissione, ma mi è venuto cosi....:D
  8. marione_82

    marione_82 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    Campobasso
    Ma quale intromissione, qui è ben accetto qualsiasi consiglio!!! Ma, spiegami una cosa, per fare come dici tu c'è qualche programma che bisogna utilizzare oppure si fa tutto "manualmente"? Fammi sapere qualcosa, e soprattutto come devo fare per risolvere il problema passo passo. Grazie!!
  9. marione_82

    marione_82 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    Campobasso
    Ok, tutto risolto col programma indicatomi da te gray, ho fatto comunque un backup dell'hdd prima di fare la conversione. Grazie mille per l'aiuto, alla prossima, ciao!!!
  10. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Bene chiudo allora!
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.