1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il servizio live non ha concorrenti: siamo anni avanti

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da pes.interista, 19 Novembre 2007.

  1. masufasu

    masufasu Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    662
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No ho detto che è inutile..Sempre a capire una cosa per un altra...

    Confrontare Live e PSN è come confrontare una clinica privata con un ambulatorio gratuito

    EDit: rileggendolo mi sono accorto che forse non era ironico xD

    Vabbè il paragone rimane :D
  2. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Hai fatto un ottimo paragone, rende molto l'idea.:)
  3. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    mica era ironico:D:D:D

    sono daccordo con te..
  4. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Allo stato attuale è vero, il Live è avanti, il PSN deve rincorrere.
  5. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    arriverà il momento in cui si pagherà anche il psn
  6. Ludor

    Ludor Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    E se mai dovesse succedere, d'improvviso diventerà cosa buona e giusta pagare per quel servizio.
  7. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    speriamo di no, io mi accontento del psn così com'è anche se devo ammettere che il live xbox è meglio sopratutto per i contenuti scaricabili e le molte demo a disposizione; aspe:-o ma per queste cose basta il silver quindi si fanno pagare solo il gioco online con cui non vedo grosse differenze con il psn:asd:
    cmq io ho il live gold che si aggiorna ogni mese con la carta di credito però si può dire che non lo sfrutto molto perchè non ho molti contatti e non ci gioco da circa tre mesi.
  8. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    La cosa più semplice da fare per confrontare i due servizi è quella di vedere le loro caratteristiche (ognuno metterà il proprio servizio per essere più onesti), poi ognuno dà alle diverse caratteristiche il valore che vuole:

    gioco on.line senza lag ---> PSN praticamente perfetto.
    Demo Scaricabili ---> PSN aggiornato settimanalmente, con circa 1 demo a settimana.
    Contenuti extra come video, trailer, interviste ---> PSN aggiornato settimanalmente con diverse di queste cose.
    Giochi "arcade" o extra di giochi a pagamento ---> PSN aggiornato all'incirca settimanalmente.
    Lista Amici ---> fino a 50 utenti, più i giocatori incontrati nelle sessioni di gioco, quelli "bannati" etc..etc..
    Messaggistica ---> possibile, ma devi uscire dal gioco per rispondere.
    Chat ---> idem con patate della messaggistica.
    Info sul mondo PSN ---> è presente quel coso che fa scorrere le notizie venuto fuori dall'ultimo aggiornamento

    Questo è quello che offre per ora il PSN a GRATIS. L'unica cosa che veramente cambierei è il fatto della messaggistica.. dovevano sistemarla con il FW2.0 e non l'hanno fatto, ma arriverà.. come arriverà home (avete notato che sul theme maker c'è già l'inconcina?)

    Per le mie esigenze:
    gioco on.line ---> 90%
    Demo ---> 5%
    messaggistica --> 1%
    Chat --> 2%
    Lista amici --> 2%

    Quindi io sono sostanzialmente soddisfatto del PSN e sono STRAFELICE di averlo a gratis.. altro che 3 anni avanti.
    Sul fatto che i boxari (inteso come possessori di 360) non si lamentano:
    1) se lamentano qualcosa della propria console ammetterebbero di non avere il prodotto al 100% soddisfacente.. e apriti cielo come farebbero poi?! (almeno i sonari ammettono che si può migliorare)
    2) chi compra la 360 sa GIA' che deve pagare il live se lo vuole, se per lui è una cavolata giocare on.line allora non pagherà il live (quindi perchè lamentarsi), se per lui è necessario giocare on.line, ma non vuole pagarlo si prende la PS3.
    semplice..
  9. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    E certo che è il migliore, LOL! Pagate l'abbonamento mensile, se vi davano un Live schifoso gli abbonamenti li beccavano nei sogni. :D
  10. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si bello ma se gioco io gioco e basta...chattare è 1 distrazione.

    perchè le demo le paghi sul psn? io a 10€ mi son preso il nuovo tekken, Gran turismo Hd free e le demo...

    poi nn metto in dubbio che sia avanti
  11. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    E' una dichiarazione scontata.

    @Per utenti obbiettivi:
    Il Live ha 6 anni di esperienza (dalla Xbox), il PSN solo uno.
    Mi sembra logico che quest'ultimo sia migliore. Cmq Sony ha fatto passi da gigante in un anno confrontato al primo anno di vita del Live.

    @Per chi ama le fette di salame:
    La Ps3 costa attualmente 399€. Il PSN ha la lista amici, chat video, chat vocale, chat testuale ,inviti amico.
    Non esiste solo Lair per fare i confronti o battute stupide.

    Attualmente vince il LIVE. Tra 1 anno (quando l'esperienza la fa da padrona) il PSN (servizio gratis (per ora) come punto a favore)
  12. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    E' un'ora che cerco di dirlo.:cry: :cry: Questo non è fanboysmo, è la realtà. poi se uno vuole mettersi le fette di salame sugli occhi faccia pure.
    Questa invece è una previsione e come previsione lascia spazio a discussione(quella sopra no), io penso che tra un anno il gap non sia colmato del tutto, ma posso sbagliarmi.
  13. DVD82

    DVD82 Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Sicuramente a oggi il Live è superiore in quanto semplicemente è in piedi da 5 anni.
    Ma onestamente il PSN per essere in piedi da 1 anno soltanto non è molto indietro..

    Io uso davvero molto internet e sono soddisfatto della possibilità di poter giocare online, ma solo l'idea di dover pagare un extra per giocare mi fa inbestialire!

    Perché io il gioco non lo pago?
    Non lo pago 70€?E ci devo pure pagare altro per usare la parte online?Mi sembra solamente una ladrata...

    per la chat onestamente me ne frega poco...se voglio chattare uso il pc mica la consolle!E anche mentre gioco!
    L'unica cosa è quando funzionerà l'audio online per comunicare con cuffie e microfono..allora lì saremo a posto!E credo avverrà presto...

    Per questo preferisco PSN...e poi anche se devo aspettare un mese in più per avere una demo chissene... non mi cambia la vita... con quei 60 € invece ci compro un gioco in più all'anno...che insomma non è poco! (o mi ci pago qualche mese di connessione ad internet...)
  14. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    come riassumere quel che ho cercato di dire in mille post con 3 semplici periodi ben architettati ;)

    (tanto per non mettere il solito monovocabolo "quoto" :p )
  15. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    IL psn è ridicolo se confrontato al live in tutto e per tutto..

    La cosa positiva del psn è che è gratis..

    Ecco il riassunto generale
  16. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    allora x voi se non esistesse il psn sarebbe la stessa cosa,non connettevi x niente e fate prima,
    cmq non penso che molti sonari la pensano come voi
  17. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Ma scusate,se come dice stopardi sony metterà a pagamento il psn che farete? non giocherete più on line?
    Edit: Faccio questa domanda per il semplice fatto che si sta discutendo del costo di un gioco all'anno, mi sembra più che altro un attaccarsi alla solita campagna verso la succhiasoldi ms. Se il psn fosse stato a pagamento non penso che avreste messo in dubbio l'acquisto di ps3.
  18. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Se Sony mettese il PSN a pagamento io non giocherei più online, già con la 360 devo rinunciare al live perchè mi scoccia pagare per un servizio che dovrebbe essere gratis essendo che io la bolletta già la pago.
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Io spero che il PSN raggiunga il Live (anche se lo vedo difficile visti gli investimenti che ci vorrebbero) così la MS dovrà rendere gratuito anche il Live :D
  20. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Non penso proprio che il Live diventerà gratis, è più facile passare dal gratis al pagamento che il contrario:D