1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il pc si blocca improvvisamente

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Denny80, 13 Novembre 2008.

  1. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    prova senza scheda video esterna ma con il monitor attaccato alla scheda video della scheda madre oppure prova un'altra scheda video, altrimenti non ti resta che cambiare anche la cpu
  2. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    é la seconda cpu che cambio,ho fatto tutte le prove possibili e come già detto il problema è sempre li.
  3. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Come già ti ho detto se hai cambiato tutti i pezzi hardware tranne la scheda video il problema è la scheda video oppure c'è qualcosa a livello di software che non va bene, se fai tutto questo mi dispiace contraddirti ma è impossibile che continua a riavviarsi
  4. fraciten

    fraciten Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me e il processore che sta prendendo una brutta strada,perchè per bloccarsi e per nn svolgere bene le operazioni,il processore si sovraccarica aumenta la temperatura e oltre a lavorare male rischia di bruciarsi,potresti provare a mettere una ventolina per il processore piu potente,se il problema persiste cambia processore perchè ormai e andato.
  5. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Ma perchè non leggete? Ha cambiato già la CPU
  6. fraciten

    fraciten Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusa ero saltato direttamente alla risposta xke ho letto solo la parte iniziale
  7. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Forse ho risolto,forse!Ho provato a disinstallare uno ad uno i programmi che avevo sul pc,arrivato al 3° programma disinstallato noto subito che al successivo riavvio del pc non si blocca (perchè prima come avviavo il pc e entravo in windows,circa dopo 2 minuti blocco totale).Allora ho fatto un'altra prova,cioè reinstallare quei 3 programmi che sono
    Any Video Converter,Spyware Terminator e Nokia PcSuite (n70).Installato il primo e il secondo tutto ok,ma come installo il Nokia PcSuite :-o blocco totale!
    Adesso sembrerebbe andar bene,ma come può essere che il Nokia PcSuite mi crea questo problema?Lo uso da un bel pò di tempo ormai e non ha dato mai problema!Può essere una coincidenza?:???::???::???:
  8. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Prova a scaricare la nuova versione del nokia pc suite.
  9. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Forse va in conflitto cn qualche altro software
  10. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Sicuramente,perchè adesso si è bloccato di nuovo nonostante abbia disinstallato di nuovo quei programmi.Però mi sembra strano perchè l'altra volta ho formattato tutto e reinstallato solamente il sistema operativo ma lo faceva uguale.Eppure ho cambiato tutti i componenti,praticamente è come se avessi comprato un pc nuovo!Booh:???:
  11. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Se faceva anche a sistema operativo nudo e credo (senza software aggiuntivo) allora il problema come ti dicevo sopra o è l's.o. vero e proprio oppure è imputato a qualche altro fattore
  12. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Problema risolto!Ho voluto aspettare un pò per confermarlo,adesso è tutto ok:tyeah:
    Praticamente il problema era dovuto a dei file che avevo sull'hd (divx,musica ecc..) che ho provato a togliere passando il tutto su l'altro hd che avevo tolto e qualcosa su dvd,infatti dopo aver fatto questa operazione il blocco è sparito definitivamente.Meno male,non ce la facevo più e pensare che ho speso dei soldi che potevo risparmiare per altre cose,vabbè!
    Grazie ragazzi per il supporto che mi avete dato e per il tempo che mi avete dedicato,grazie di esistere!;);D