1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Idea sul pad della 360: cosa ne pensate?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da lycenhol, 29 Novembre 2005.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Da quando ho la X ho un idea su come sarebbe il mio Pad ideale per la consolle M$. Secondo me con un accorgimento non troppo difficile tecnicamente si potrebbe risolvere il problema degli FPS e mantenere l'adattabilità con tutti gli altri giochi.
    Come? Semplicemente sostituendo il manettino di destra con una trackball di pari dimensioni. La trakball permetterebbe di gestire gli FPS con alta precisione senza richiedere piani di appoggio. Inoltre in tutti i giochi in cui il manettino serve per muovere la telecamera andrebbe bene.
    Anche in PES e Fifa dove serve per le finte sarebbe adatto (alcuni vecchi arcade usavano una trackball per tirare il pallone).
    Volevo sapere cpsa pensate della mia idea: potrebbe funzionare?
  2. miguel

    miguel Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2003
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bello! proponilo a qualcuno che lo possa realizzare!
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Tipo? Scrivo una mail a Bill?
  4. Viper07

    Viper07 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    L'ho provata ieri... beh a parte la qualità della consolle, anche il pad non mi è sembrato male... l'ho provato, è comodo a mio avviso, poi non sò... certo è migliore del mio controller R, anche se il mio è consumato dal tempo....

    Certo mi ci vorrà un sacco per abituarmi al nuovo controller... (ad esempio io il controller S non riesco a usarlo benissimo in quanto ha i tasti diversi rispetto all' R ed è mooolto + piccolo...) ma comunque penso che andrà benissimo...

    riassumendo: io non lo cambierei
  5. miguel

    miguel Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2003
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mah...non so...posso solo fantasticare:
    A) te lo fai da solo: prendi una trackball da portatile (non so neanche se esistono), interfacci i contatti di quest'ultima al pad della X, che devi aprire e sverginare con un saldatore
    rido con te per l'assurdita' della cosa
    B) si, prova a scrivere qualcosa nel forum, scrivi a MS, logitech, trust, non so, chiunque faccia accessori per Xbox360, magari a qualche cinese su lik sang...
    sai, sognare non fa mai male e le email non costano altro che un po' di tempo...

    alla peggio non ti rispondono (dear mr ice, because of your indecent proposal, we have sent an autodestruct command to your console through live! service and/or wireless signals; please don't turn off the console during the autodestruct process...enjoy with xbox!)

    scusa gli sbrocchi ma le attese mi snervano
  6. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    :p Bene, io il Live! non lo uso! Non corro rischi allora!
  7. miguel

    miguel Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2003
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eheheh
    dai, prova! e tienimi aggiornato!
  8. Viper07

    Viper07 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a dire la verità il pad ha qualche difetto... cioè tutti i pad attualmente in commercio han qualche difetto...

    1)Manca il pulsantino per attivare la serpentina riscaldante per le lunghe giornate invernali...
    2)Manca il pulsantino per attivare la ventolina che elimina il sudore che dopo un pò che giochi....

    per la 2) c'era già un controller per la X che lo faceva ma la linea faceva schifo...
  9. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Però vibra...........................e a qualcuno potrebbe piacere...
  10. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Per quei 20 minuti che l'ho provato il pad mi sembra + funzionale del caro pad S della xbox attuale...

    Odiavo di quel pad i 2 pulsanti black e white messi in posizione del caxxo......

    Vedremo.......
  11. Zagor2

    Zagor2 Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il tastino d'accensione della console non ha problemi? Le prese usb non sono difettose? Quella ethernet??? :dho: :dho: :dho:
    Esisterà qualcosa che non ha problemi....???....................Mah, ho i miei dubbi
  12. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Esisteva già un pad per la X con pallina?

    Il discorso a livello tecnico sarebbe di fare un circuito che trasforma la rotazione della pallina in movimenti della leva. L'integrale di questi movimenti deve essere pari allo spostamento della pallina per essere compatibile con l'attuale pad della X. In pratica è quello che fa lo Smart Joy, ma la mia idea è di integrare il mouse sotto forma di trackball nella collocazione della leva di destra, così da averlo comodamente a portata di pollice. Considerate che la leva è un resistore variabile.

    Qualche elettronico più ferrato di me mi dice se secondo lui è fattibile? Io sono elettronico ma con indirizzo informatico, quindi di progettare circuito me ne intendo poco....
  13. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    bah....personalmente ho sempre odiato i trackball...la soluzione è permettere l'utilizzo del mouse...;-)
  14. miguel

    miguel Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2003
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il tastino d'accensione tende a saltare fuori dall'alloggiamento e a colpire il giocatore in mezzo alla fronte, procurandogli visioni di mistiche di oblivion gia in vendita...
    dicono che si surriscaldi il cavo, che diventa buono per stendere i panni, coadiuvando l'azione termica anche con l'alimentatore messo sotto. E l'associazione ortopedici d'america lo ha messo al bando perche' dopo sedici minuti di gioco provoca artrosi... :p

    scherzi a parte, non ho mai neanche visto una trackball da dentro, non so cosa dirti, ice...
  15. reme

    reme Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    concordo pienamente
  16. AmphybiouS

    AmphybiouS Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2005
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dai, parliamo dei lati positivi dei controller in generale... :).
  17. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Secondo me e' stupendo ... io l'ho preso e mi sembra fatto bene. E poi le leve dietro come quelle del Cubo sono una figata !!! E cmq sempre meglio ke il batrang della Sony muhahaha :D Cmq secondo me anke se nessuno gli da due lire ... quello del Revolution sara' una figata ^_^ L'idea nn e' brutta e se nn altro e' qualkosa di completamente nuovo ... la Nintendo va elogiata secondo me xke' almeno tenta strade nuove. Magari c stupira' come col Nes ai tempi ... hehe :)
  18. reme

    reme Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Personalmente credo che sia comodissimo,l'ho provato personalmente in una demostation, è un pò più piccolo e bisogna farci un pò l'abitudine, ma mi è sembrato molto ben fatto, in più i due nuovi pulsanti dietro a mio parere sono molto comodi, sicuramente di più del bianco e del nero attuali
  19. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    MAgari , dato che la nuova X ha prese USB, con la modifica sarà ossibile fargli beccare delle nrom ali tastiere e mouse per giocare direttamente con quelle. Poi chi ama usare il Pad anche negli FPS meglio per lui continuerà a giocare comodamente.
  20. Viper07

    Viper07 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    rispetto alle levete del controller S e R c'è dentro l'abisso... sono + morbide, + calibrate e sopratutto + precise...