1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

I migliori BluRay in circolazione

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da drwas, 14 Gennaio 2009.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    l'ultimo dominatore dell'aria in effetti stavo pensando di prenderlo. ho letto che è un film completamente orrendo però dai trailer mi avevano affascinato gli effetti speciali, che immagino ci siano proprio per vendere il bluray. vale la pena?
  2. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Ti confermo che la storia non è chissà cosa...però gli effetti in Bluray sono qualcosa di davvero piacevole agli occhi...

    Se ne hai la possibilità te lo consiglio, più per piacere visivo che altro... ;)
    A Bahamut Zero piace questo elemento.
  3. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Strano l'effetto pixelaggio! Su un BR è quasi impossibile, non vorrei dire, ma ho paura che sia dovuto al TV o al lettore! Settaggi messi male o simile!
    Capisco se mi parlassi di Divx di scarsa qualità, ma BR, mmmm....


    Beh, per prima cosa ti consiglio di leggerti il tread dall'inizio, non fai troppa fatica, sono solo 6 paginette! ;)
  4. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!

    Sisi infatti non escludo qualche settaggio alla cacchio di cane......

    L' ho visto con la PS3 su un Lcd LGlh3000...più che altro non sò come spiegarmi, ma soprattutto sui neri si notava un puntinaggio fitto ma visibile...quindi non saprei proprio...uhmmm...
  5. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Ah una cosa: Io per l'audio uso un AVR 135 (Harman/Kardon) connesso in coassiale(quello arancione per capirci),e volevo chiedere,tra DTS e Dolby Digital quale mi consigliate? Per il momento ho usato il DTS perché mi sembra leggermente più forte e "reale" però volevo chiedere a voi che magari ne sapete piu di me :)
  6. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    @Fefe, Escludo che possa essere un problema della PS3, di solito non crea questi artefatti (ci sono solo due opzioni che possono creare problemini con alcuni TV: tipo la gamma dinamica e il superbianco..).
    Potrebbe però essere dovuto alla TV. Ti consigio di verificare alcune delle impostazioni elettroniche di post-processamento delle immagini.
    C'è poi un comodissimo DVD da scaricare a gratis per regolare al meglio (usando come strumento il tuo occhio) tutti i parametri, prova a darci un occhiata, a me ha migliorato molto la visione di qualsiasi materiale con la PS3 (devi agire sulle impostazioni del TV) -> link al REGOLO. Ripeto, il mio Philips dall'utilizzo di questo comodo e semplice strumento ne ha molto giovato!!

    @Boxaro, prima non volevo essere scortese, però ci sono di buoni consigli nelle pagine precedenti a proposito di BR molto validi, ripetere sempre le stesse cose sarebbe ridondante, quindi dai un occhiata ai vecchi post.
    Per quanto riguarda l'audio, DTS in linea di massima è migliore di DD, questo perchè è una codifica successiva. (DD è una delle prime). Poi ovviamente generalizzare è sbagliato, ma al 90% mi sento di dirti che se il tuo impianto gestisce il DTS via coassiale, sarà sempre la scelta migliore...
    Se mastichi un po' di inglese: link (se non lo mastichi prova con il translator di google e molta fantasia ;))
    Ultima modifica: 26 Aprile 2011
  7. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Ahhh..grazie Oni...adesso gli dò un occhiata e ti faccio sapre...sei stato disponibilissimo... :)
  8. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Figuriamoci! ;)

    P.s. Il REGOLO è consigliato a tutti!!! Ottimo strumento ed è gratis (costa solo un DVD vergine e la stampa di qualche paginetta con le istruzioni per usarlo)!
  9. Daredevil82

    Daredevil82 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.742
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    132
    Località:
    Puglia
    L'ho fatto...!!
    Ho acquistato il cofanetto bluray della trilogia del padrino, ed. restaurata da collezione. Prezzo incredibile, l'ho trovato nuovo su ebay da un negoziante a 31 euro comprese s.s. :-o:D

    Appena arriva vi darò qualche info in più...anche sul piano estetico con qualche foto...:asd:
  10. Shagrat

    Shagrat Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Località:
    Donde la Maldad Despierta
    Ma la trilogia la vendono già nei negozi? Non l'ho vista da nessuna parte...
  11. Daredevil82

    Daredevil82 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.742
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    132
    Località:
    Puglia
    si si... già da tempo l'ho vista sugli scaffali di euronics...ma il prezzo in quel caso lievita a 60 euro... Oppure adesso trovi questo cofanetto su lafeltrinelli in promo a 44 euro... insomma guardati bene in giro prima di acquistarlo, i prezzi variano molto...
  12. Shagrat

    Shagrat Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Località:
    Donde la Maldad Despierta
    Nei negozi del mio paese non c'è -_-
    Bhe prima o poi devo averla dato che i film li ho visti ma non li ho e questa mi sembra una ottima occasione per rimediare:asd:
  13. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Con un pò di ritardo(orami sono quasi 4 anni che ho la ps3) ho acquistato anche io il mio primo film in bluray ed ho optato per la trilogia di ritorno al futuro,film assolutamente da avere.
    Anche io starei pensando di acquistare la trilogia del padrino,ma avrei una domanda sull'audio.Ho letto nella pagina precedente che è stato ridoppiato per avere il 5.1,ma che è comunque presente il
    doppiaggio originale in italiano del film,me lo confermate? Poi c'è qualcuno che ha acquistato Blow e Le ali della libertà (The Shawshank Redemption)?

    ps.c'era una volta in america c'è in bluray?
  14. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Si, confermo il doppio audio del padrino.
    Si, ho preso Blow, ma non Le ali della libertà
    Si, dovrebbe essere uscito C'era una volta in america in BR!
  15. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Ok,grazie ;) Blow com'è? Lo vorrei prendere perchè mi piace molto,anche se per ora l'ho trovato solo a prezzi proibitivi :(
  16. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Strano, io l'ho preso a 9,90€.

    Qualitativamente è nella media (medio-alto):
    Video 4,5 su 5: "Blow is presented in 1080p using the VC-1 codec, with an average bitrate that hovers around 30 MBPS. Overall, this is an excellent transfer, with a superb level of detail and inky blacks."
    Audio 4 su 5,
    extra 4,5 su 5,
    overall 4 su 5 secondo BluRay[dot]com
    Ma questa recensione è inficiata dal fatto che al recensore il film non piaccia. A livello tecnco però consiglia, agli appassionati, di prendere il BR perchè decisamente meglio delle versioni DVD!

    Ti dirò, a me il film piace, e in BR vale la pena!
  17. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Ti ringrazio.Io lo avevo visto solo dal mediaworld,magari proverò a dare un'occhiata anche online
  18. _Sulfur_31_

    _Sulfur_31_ Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.384
    "Mi Piace" ricevuti:
    89
    Punteggio:
    135
    ragazzi qualcuno sa quando esce la trilogia in blu ray del signore degli anelli??
    in internet su blockbuster la mettono come prossimamente ma nulla di più specifico, se qualcuno ha qualche info in più...
  19. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Dovrebbe già essere uscita....
  20. _Sulfur_31_

    _Sulfur_31_ Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.384
    "Mi Piace" ricevuti:
    89
    Punteggio:
    135
    hai ragione, l'ho trovata in offerta a 40 euro proprio ieri sera cercando in giro, sono indeciso se prendere quella o le 3 versioni integrali dei film...