1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

I migliori BluRay in circolazione

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da drwas, 14 Gennaio 2009.

  1. lie_to_me

    lie_to_me Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi consigliate di prendere il gladiatore in blu-ray anche se ce l'ho in dvd??
  2. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Domanda interessante.
    Ma non esiste una risposta univoca...
    Esistono due pubblicazioni di BluRay del film in questione.
    La prima versione ampiamente criticata e la versione rimasterizzata.

    Questo si legge a proposito della versione uscita ad inizio 2010:
    Questo si leggeva invece pochi mesi dopo, verso Aprile-Maggio 2010:
    Altre info a proposito del BluRay in questione:
    L'audio inglese è valutato di assoluto riferimento.
    Comunque, a metà Ottobre circa è uscita in Italia la nuova versione "10th Anniversary Remastered Edition " della universal!!! Quindi se hai intenzione di prenderlo, prendi quella!!! E' in tutto e per tutto identica alla precedente ma con la traccia video completamente rimasterizzata!! ;)

    Qui la recensione della rimasterizzata: Link
    Video 5/5
    Audio 4.5/5
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2011
  3. lie_to_me

    lie_to_me Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie per la dritta!!
  4. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    personalmente,
    la miglior qualità audio/video che abbia avuto il modo di godermi in Br mi è stata fornita da AVATAR.
    per il resto, di film BR ne ho fittati alcuni tra i pochi disponibili che purtroppo si trovano dalle mie parti; spesso o sgranano per colpa del flusso video mal ottimizzato o ci pensano proprio filtri effetti pellicola e quant'altro a rovinare l'immagine restituendone un'impatto buono ma non eccelso.
    il sonoro lo trovo mediamente molto buono.

    avatar comunque è una cosa a sè. eccelle in tutto. dall'audio al video.
    segnalo anche trasformers2- non mi è parso male.
  5. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    beh si avatar è un BRHD, davvero eccezionale se non fosse per la pallosità del film in sè
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    LOL

    ma che differenza c'è tra un bluray e un bluray-hd?

    inoltre, curiosità mia, come fanno a fare in hd film di una certa età (come classici anni 80 ad esempio)?
  7. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Rilavorano il master originale...

    In alcuni casi è già buono di suo, in altri devono aggiungere qualcosina in postproduzione per migliorarne definizione, colori e quant'altro...

    Come puoi leggere dal commento sulla prima uscita del gladiatore, non sempre con buoni risultati!!

    Comunque, basta pensare che alcuni film odierni vengono girati in 2k o 4k... il che significa che gli originali verranno buoni anche tra qualche anno per i TV o per i cinema di prossima generazione!! ;)

    Riguardo a BluRay e BluRayHD.... sinceramente mai sentiti... BluRay è BluRay... sfido chiunque a trovarmi un film in BluRay senza il video HD... ;)
    Poi Avatar è troppo sopravvalutato per moltissimi aspetti!! Ci sono fior fior di film con traccia video ottima!!
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2011
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    capisco.. no perchè mi ricordo che quando annunciavano avatar in bluray dicevano nelle pubblicità che era bluray hd e la cosa non aveva senso per me.. boh.. sarà solo per farlo vendere ancora di più..
  9. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Guarda, queste sono le edizioni:

    Da qui puoi vedere che è solo un nome, un'etichetta!!
    Il BluRay è lo stesso nelle prime due versioni del film, ma ha due nomi differenti!!
    Probabilmente per far capire a chi acquista la versione DVD + BR, che il BR è meglio del DVD... :asd:!!
  10. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Ho guardato ieri il BR di "Dal tramonto all'alba", pagato 9€ da Comet.

    Ottimo titolo!!! Hanno fatto un buonissimo lavoro.

    A livello video nulla da eccepire, ottimi incarnati, dettagli della pelle molto buoni, ho avuto solo l'impressione che abbiano un po' schiarito tutto (o aumentato la luminosità)... solo in pochissime immagini si nota un po' di "rumore", ma proprio una sciocchezza!
    Di contro, grazie all'ottima definizione raggiunta, si nota ancora di più quanto siano "ridicoli" alcuni effetti speciali :rotfl:

    A livelo audio, la traccia italiana è un DTS MA HD! Buona tridimensionalità, musiche mai invadenti ma precise e nitide voci ben equilibrate.. bello... (anche se leggendo alcune recensioni USA, ho notato che in molti si lamentavano del disequilibrio tra suoni e voci, io non l'ho notato affatto :???:)

    Extra: un documentario ("Full Tilt Boogie") sul dietro alla quinte di 1 ora e 47 minuti... non è corto!! Ne ho visto metà, interesante e differente dal solito! ;)

    Buon lavoro, veramente consigliato e per quel prezzo poi!!!
    Ultima modifica: 16 Febbraio 2011
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    un filmone poi! :D
  12. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    A me è sempre piaciuto!!! Certo, sulla parte Horror/Splatter, ci sono veramente degli effetti speciali comici, ma il film mi piace e la versione BR è qualitativamente molto valida.

    Poi guardando il documentario mi sono reso conto che hanno avuto un sacco di difficoltà, poichè Quentin e Rodriguez non erano visti affatto di buon occhio dai sindacati, essendo loro produttori indipendenti, quindi apprezzi ancora di più il lavoro fatto! ;)
  13. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ahah.. anche a me è sempre piaciuto tantissimo! poi è vero che si apprezza di più se hanno avuto difficoltà di varia natura.. oltretutto effetti speciali dozzinali in questi casi sono perfetti :asd:
  14. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    P.s.: E' in crescita, ma per ora questa è la mia collezione di BR: Oni's BR

    Non guardate le versioni dei film, sul sito in questione quelle Eurpee (soprattuto le italiane) latitano, quindi ho scelto le edizioni straniere (soprattutto USA) che più si avvicinano a quella in mio possesso!!

    Se avete curiosità a proposito di questi titoli chiedete pure, e se posso vi dico la mia!! ;)
  15. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    complimenti!
    beh, la mia passione per il cinema la conosci, ultimamente inizio ad avvicinarmi con molto interesse al mondo dell'audio/video (più che altro quello audio che non ho mai seguito molto, purtroppo) e a tal proposito mi sono letto tuuutta la discussione che avete in sezione ps3 sugli impianti audio e ho visto che ti sei fatto un bel'impiantino eh? :asd: mi sa che dovrò trasferirmi per una almeno settimana da te a vedere un pò di film come si deve! :rotfl: e anche il concerto dei queen! :D
  16. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    he-he, si, mi sono un po' viziato, è anche per questo motivo che la collezione si stà ampliando, perchè con un impianto HT di un livello buono (non è il top ma per me è ottimo) si apprezza molto meglio il salto di qualità di questo nuovo formato!!!!

    Dei concerti che ho, al di la dei gusti musicali, quello recensito meglio è quello di Pink (a livello di qualità tecniche), ma quello più bello è, secondo me, quello di Beyonce, ovviamente però quello dei Queen non poteva mancare!!
  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    immagino che valga la pena si. per curiosità che tv hai?

    comunque avevo letto si che ti era piaciuto molto quello di beyoncè.. Pink poi mi piace come cantante, ha fatto canzoni molto valide!

    spero un giorno di riuscire a farmi anche io un bell'impiantino.. il problema è che a casa non ci sono mai per via dell'università (tornerò un weekend al mese più o meno), e farlo nell'appartamento sarebbe proibitivo (e chi studia più :asd:).. mah, vedremo!
  18. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Eh, bisogna attendere di essere indipendenti per non incappare in genitori furiosi o problemi logistici, ma è pure giusto così!! ;)

    Il TV sarà l'ultimo pezzo ad essere upgradato, aspetto Aprile-Giugno per verificare come sono le nuove uscite (Toshiba CEVO, Panasonic VT30, Sony HX929, e la nuova gamma Philips), per ora mi "accontento" del mio Philips 42PFL7662D/12, fa il suo lavoro per bene, e dopo averlo calibrato un po' meglio, mi soddisfa, ma è un po' piccolino (diciamo che propenderò per un 50") e non ha il 3D che per alcuni giochi mi interessa... lato film ancora sono pochi.
  19. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    eh già, però più che altro avrei problemi logistici (la sala non è piccola, ma è disposta strana :asd:) e il tempo di utilizzo sarebbe scarso.. penso che mia madre (super appassionata anche lei di cinema) sarebbe solo che contenta per un impianto, soprattutto se lo pago io :asd:

    i cevo non li conosco, vt30 dev'essere molto valido (mi baso sul fatto che deve sostituire il vt20 che è uno dei migliori tv sul mercato, anche se guardando aliens scontro finale del cofanetto in bluray su un vt20 da 65 alla fnac di milano non mi è piaciuto molto.. i plasma non mi convincono, ma sono gusti), stesso dicasi per l'hx929 (credo in europa si chiamerà hx920), l'hx900 è anch'esso uno dei migliori in commercio, probabilmente quello che comprerei io al momento.. (è anche tra i più belli, soprattutto con il suo piedistallo(?) grigio.. dopotutto se il tv è anche bello in sè meglio no? :asd:):

    [​IMG]
  20. Mel81

    Mel81 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2010
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho preso il signore degli anelli...che dire.....stupendo