1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hp 655, Problemi di installazione con Windows 7

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da salvo1993, 31 Luglio 2012.

  1. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Salve ragazzi,
    Vi scrivo perché un problema mi attanaglia da qualche ora! Ho comprato il suddetto portatile con su precaricato Linux Suse, ho formattato tutto e messo il cd originale di Windows 7, una volta arrivato al Setup non mi va più avanti e mi chiede Driver per poter proseguire.
    Ho letto un pò in giro per il web che potrebbe essere un problema relativo al collegamento fra scheda madre e Hard disk (Che è un Sata II ) che non fa riconoscere l'hard disk dall'installer.
    Non avendo possibilità di utilizzare Floppy o di smontare il computer (non è nemmeno mio e non mi pare il caso) come potrei procedere?
    Posso provare a procedere a ritroso reinstallando Linux Suse e cercando di aggiornare la scheda madre ?
    Ho provato ad aggiornare i driver tramite l'installazione di Windows con una Pen Drive, ma i driver non mi vengono riconosciuti

    Specifiche PC: http://www.techmania.biz/default.php?cod=shop&codcat=&cat=7027&id=202646
    Aiuto :D
  2. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Risolto: Il problema stava nella nel fatto che l'iso del dvd originale non contenesse i driver della mia scheda madre (Amd a68m) indi per cui ho dovuto fare un lavoro di merge dell'iso andandola a backuppare e includendo i driver della mia scheda madre, in tale maniera tutto si è installato. :D