1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RECENSIONE Horse Racing 2016

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da The_WLF, 28 Ottobre 2016.

  1. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    [​IMG]

    Cavallo da Corsa 2016 è più favoloso e divertente gioco per tutti. Se volete sentire il vero cavallo da corsa di campionato, visualizza il tuo desiderio e il coraggio di giocare a questo gioco. Questa unicità gioco ti fa giocare a questo gioco per ore, vi innamorerete di questo gioco ancora e ancora. No, non siete magicamente stati reindirizzati su uno di quegli shop online cinesi animate da fantasiose traduzioni, questo è quello che leggerete davvero sulla pagina del Marketplace dedicata a Horse Racing 2016. E questa, purtroppo per voi (e per me che ho avuto l’onore di provarlo) è davvero la sua recensione.

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

    Trotta trotta cavallino


    Ah l’ippodromo, luogo che mi ha visto arrotondare le magre mancette settimanali ai tempi dell’università. L’odore pungente delle stalle, gli affabili fantini folletti (come ci hanno insegnato i Simpson) e la simpatia del mio datore di lavoro. Ricordi che credevo, fortunatamente, sprofondati tra le sabbie del tempo ma che sono prepotentemente tornati a galla grazie a questa mirabolante produzione firmata Yash Future Tech Solutions Pvt Ltd. C’è poco da dire riguardo a Horse Racing 2016: non dovremo fare altro che scegliere un cavallo, tra quelli inizialmente disponibili, selezionare l’outfit del nostro cavallerizzo e lanciarsi nell’ardua (emotivamente parlando) scalata delle 11 stagioni corsistiche previste dalla modalità in singolo. Queste saranno tutte suddivise in cinque differenti prove, che spazieranno dalla gara a tempo, al salto ad ostacoli, fino ad arrivare alla corsa contro altri equini controllati dall’IA. Le emozioni si sprecano mentre sfrecciamo veloci lungo scenari incredibili, ricchi di dettagli e in cui far sfogare il complesso e frenetico gameplay ideato dal team indiano. O almeno così sarebbe se stessimo parlando di un altro gioco.

    [​IMG]
    Cavalcatura zoppa


    Capisco rendere accessibile l’antica e nobile arte della monta a (quasi) pelo, ma credo ci sia un limite a tutto. Qualunque sia la gara scelta non dovremo fare altro che premere forsennatamente uno dei bottoni del pad per far galoppare la nostra cavalcatura, sferzandola di tanto in tanto con il frustino, stando però attenti a non esagerare. Sulla destra, difatti, è presente l’indicatore di stress del cavallo, il cui valore tende bruscamente a calare ad ogni scudisciata: esagerate e lo vedrete stramazzare al suolo come colpito da una fucilata, compromettendo così l’esito della gara. Questa diverrà più semplice se, al momento dello start, riuscirete a premere il tasto di avvio con il giusto tempismo, allineando così i due indicatori che compariranno a video. Se riuscirete nell’impresa la bestia obbedirà, per quanto schematicamente, ai vostri ordini, mentre in caso di fallimento inizierà a muoversi all’impazzata a destra e a sinistra, vanificando ogni vostra velleità di dominio. Vi garantisco che l’effetto è davvero comico ed esilarante, per lo meno per me che (fortunatamente) non ho speso i quasi 30 Euro richiesti per portarsi a casa cotanto esempio di programmazione videoludica. Il prezzo, forse anche più dell’indecenza del pacchetto, è di sicuro l’aspetto più offensivo di Horse Racing 2016 che, sia per gameplay che realizzazione tecnica, mi ha riportato alla mente i tempi dei titoli di pubblico dominio che era possibile recuperare assieme alle riviste che furoreggiavano nelle edicole. Animazioni assurdamente arretrate, modelli poligonali risibili, uniti ad una effettistica generale da denuncia penale, fanno di Horse Racing 2016 uno dei titoli più brutti ed inguardabili su cui abbia mai messo le mani in quasi quaranta anni di carriera videoludica, al punto che mi chiedo con quale coraggio qualcuno abbia rilasciato la certificazione necessaria a farlo approdare sullo Marketplace. Così come cattiveria pura è l’avere inserito la possibilità di uno split screen fino a quattro giocatori: utile solo se volete invitare a giocare un vostro nemico, oppure sentite il bisogno di condividere con altri il vostro scellerato acquisto.

    [​IMG]



    C’è poco da aggiungere che non sia già stato detto, ma giusto per mettervi ulteriormente in guardia non posso fare altro che ribadire il concetto: state alla larga da Horse Racing 2016! Pensare che nel 2016 si possano chiedere 29,99 Euro per una roba del genere la reputo un’offesa nei confronti di tutta la platea videoludica e rabbrividisco al pensiero che quel 2016 indicato in fondo al nome possa lasciare spazio a futuri episodi. Mi verrebbe quasi di consigliare ai ragazzi di Yash Future Tech Solutions Pvt Ltd di darsi all’ippica, ma visti i risultati tremo al pensiero di cosa potrebbe capitare a quegli innocenti cavallini.

    [box_voto pro="Costa meno di un cavallo vero^L’odore di stalla non è avvertibile dalla TV^" contro="Semplicemente vergognoso^Prezzo offensivo^"]
    Leggi sul sito
    A quetzalcoatl piace questo elemento.
  2. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.607
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    capolavoro :asd:
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
  4. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Mi ricorda il gioco di barbie con cavalli e corse annesse per ps1


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  5. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    :uau: :uau: ne prendo 3 copie per sicurezza!

    Inviato dal mio OnePlus One Bamboo
  6. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    :asd:
    Ti piace farti male :asd:
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Cavallo da Corsa 2016 è più favoloso e divertente gioco per tutti. Se volete sentire il vero cavallo da corsa di campionato, visualizza il tuo desiderio e il coraggio di giocare a questo gioco.

    Ti avevano messo in guardia :uau:
    A glenkocco piace questo elemento.
  9. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Giuro che non ci avevo fatto caso. Quasi quasi lo rivaluto anche solo per l'onestà... :asd:
  10. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Ma hanno tradotto con bing translate? :asd:
    Come ci sono arrivati a creare un gioco per Xbox?? :asd:
    A glenkocco e Sunny90 piace questo messaggio.
  11. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Ma tipo gli mancano pure le texture nel cielo?? Ma è una meraviglia, sembra un gioco pc del 96/97.

    Inviato dal mio C1505 utilizzando Tapatalk
  12. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Suppongo che per sfruttarlo al 100% ci voglia un controller elite pro.
  13. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Ci si può giocare col thrustmaster t150?

    Inviato dal mio OnePlus One Bamboo
  14. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Troppo vecchio. Solo élite pad pro

    Inviato da stocazzo utilizzando Tapatalk
  15. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
  16. Pito_

    Pito_ Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.323
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    133
    Località:
    WonderLand
    È compatibile con la scorpio? Asd
  17. Pito_

    Pito_ Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.323
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    133
    Località:
    WonderLand
    Nel trailer metto anche in risalto tramite rallenty il perfetto movimento fisco dei cavalli
  18. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Sto gioco l'avrà programmato Dalshim da solo.

    Inviato dal mio C1505 utilizzando Tapatalk
  19. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Il livello dei dettagli in 4K sarà ineguagliabile.
  20. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Cmq mi piange il cuore a vedere una merda come questa con così tanti commenti, mentre quella fugata di Battlefield segna ancora zero... :(
    A glenkocco, quetzalcoatl e rewrew piace questo elemento.