1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ho La Prova Ufficiale E Inconfutabile Che Ps3 E' Molto Ma Molto Meglio Di Xbox...

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Pecoranera, 24 Aprile 2007.

  1. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Ora penso "a fare la conta" , individuare l'utente medio di turno e poi ban di massa e i bimbiminchia giù dalla rupe.

    Eppure continua a sfuggirmi il senso.
  2. DarkAngel_85

    DarkAngel_85 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    catania
    io nn penso che un post solo xchè è cliccato serva x giudicare la gente.. è normale che un titolo possa attirare più attenzioni di un'altro.. ma questo è risaputo..
  3. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Anche perché, alla fine, basta frequentare il forum per una settimana per capire chi sono quelli che vogliono fare discussioni costruttive e quelli che vogliono solo rompere le balle (se mi passate il francesismo) :D
  4. è vero anche questo... vorrei sottolineare che, pecoranera, hai messo come titolo: "Ho La Prova Ufficiale E Inconfutabile Che Ps3 E' Molto Ma Molto Meglio Di Xbox..."
    è un titolo PROVOCATORIO soprattutto per quel "ufficiale" e "molto ma molto meglio". Per non parlare del fatto che tutte le iniziali sono maiuscole con l'intento LAMPANTE di attirare l'attenzione.

    Ti assicuro che se avessi scritto semplicemnte "le prestazioni della ps3 sono migliori di quelli della xbox", molte meno persone avrebbero visitato questo topic.

    Ma poi... mi spieghi per quale capriccio vuoi rilevare una specie di "statistica" in questo foro? a che ti serve? ma più che altro... di che diamine vuoi parlare in un foro di console?
    si fanno confronti, si parla delle caratteristiche di ogni consolle, ma dopo un po' è normale ripetere le stesse cose, perchè gli argomenti sono appunto DUE.
    sono d'accordo sul fatto che è stupido riproporre sempre gli stessi temi, ma è così che funziona!
    Quando il numero di giochi aumenteranno o le notizie di modifiche/cambiamenti della console arriveranno, allora qualcuno aprirà sicuramente un topic per discuterne un po', ma è NORMALE che si facciano sempre paragoni!
    siamo in una console war, l'inizio di una nuova generazione di videogame, di che diamine vuoi parlare? l'argomento più "scottante" E' la console war. PUNTO!

    e poi... invece di lamentarti perchè gli utenti non fanno altro che aprire topic ripetitivi, perchè non ti fai venire TU in mente un buon argomento di cui parlare?
    NON ti dico assolutamente che anche se lo facessi, allora i "topic ripetitivi" non verrebbero più aperti! ti dico solo che lamentarsi e aprire topic-tranello e provocatori come questo generano soltanto flame! e io ne sono la prova con questo post!
    il tuo è un comportamento che non apporta nessuna miglioria se non danni al foro!

    ti ricordo inoltre che se questo foro non ti piace, non sei costretto a scrivere
  5. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Magari se ci si rilassasse un attimo e si cogliesse lo spirito goliardico del topic (oltre a quello puramente "statistico") si eviterebbero i flame. E poi scusa, se ci si mette a litigare qui, che tutto sommato è un thread leggero e scherzoso, su quelli "seri" che si fa?

    Senza contare il fatto che bisognerebbe saper mantenere l' autocontrollo a prescindere. E che "console war" (in ambito forum) è un termine negativo, per indicare il confronto non costruttivo né civile fra le console, la solita, stupida, inutile gara a chi ce l' ha più lungo. Quindi, più che definirlo l' argomento "più scottante", lo definirei il più infantile. Se si discute civilmente, il forum cresce, se si litiga, ci si ritrova in 4, ognuno fermo sulle proprie posizioni, e ci si scanna a vicenda. Non penso che questo serva a nessuno.
  6. hai ragione seven... mi son lasciato andare, ma mi sono un po' alterato dopo aver letto questo topic...

    comunque penso che il confronto tra console non sia un argomento infantile, è anzi forse il più trattato. col termine "console war" non volevo dire che i topic devono essere aperti con frasi del tipo: "la ps3 è stupenda, mentre la xbox fa schifo" perchè concordo che un comportamento simile è davvero infantile.
    ma paragonare le console per farne emergere i difetti e le qualità mi sembra la cosa più normale e giusta da fare adesso che siamo appena entrati in una nuova generazione di vg.

    "la gara a chi ce l'ha più lungo" non è quindi quel che intendevo con "console war", intendevo più che altro -per continuare la similitudine-:
    a:"io ce l'ho più lungo del tuo, però il mio è un po' storto"
    b:"si, è vero, ma non è neanche un difetto. io e la mia ragazza comunque ci troviamo benissimo sotto questo aspetto"
    scusate la banalità, ma s'è capito il clima della console war che ho in testa? .-.

    comunque rimango della mia idea riguardo al livello di questo topic
  7. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Immaginavo che intendessi quello, infatti volevo solo dirti che in genere se parli di "console war", il discorso viene interpretato in senso negativo. E' chiaro che i confronti seri ed intelligenti sono sempre bene accetti :)