1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HELP: Riportare PSP all’origine

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Gurendaiz, 19 Marzo 2006.

  1. Gurendaiz

    Gurendaiz Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Settembre 2005
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    roma
    Ho una PSP primo modello giapponese che avevo a firmware 2.0 e poi portata a 1.50 per usare i vari emulatori etc ma ho deciso di resettare il tutto per usare i titoli originali recenti che stanno uscendo e che voglio firmware 2.50 e 2.60. Sulla 1.50 usavo wab changer per avere il firmware 2.0 in modo tale da far partire alcuni titoli recenti. Comunque ho resettato la memory e ho scaricato l’aggiornamento 2.60 ma con sorpresa compare una schermata con scritte invisibile dove X mi fa uscire e cerchio dovrebbe provare ad installare l’aggiornamento ma sicuramente scrive errore. Credo che la PSP si sia bella incasinata in questi mesi quindi penso che debba resettare anche qualcos’altro oltre alla memory stick. Sapete aiutarmi? Grazie.
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    è normale devi selezionare ripristino impostazioni iniziali da impostazioni del sistema.prima di aggiornare ricorda di riportare a 1.50 col version changer per nn brikkare la psp.se vuoi un consiglio fermati a 2.00 cosi puoi ritornare indietro tutte le volte che vuoi.
  3. Gurendaiz

    Gurendaiz Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Settembre 2005
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    roma
    Si ma così facendo non potrò mai usare il software recente. Ho preso PSP per giocare le novità inoltre ormai Sony con questa storia dei continui e differenti firmware ha fregato i pirati quindi nada iso e per usufruire delle novità bisogna non solo avere il gioco originale ma anche l'ultimo firmware oppure si aspettano mesi senza certezze.
  4. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    a parte fifa street nn conosco dei giochi attuali che vogliano firmware superiori al 2.00.e cmq giochi come gta girano su 1.50.lo stesso daxter che è uno dei piu recenti gira persino su 1.50
  5. Gurendaiz

    Gurendaiz Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Settembre 2005
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    roma
    Initial D
    SF Zero 3
    Exit

    Di questi che mi dici?
  6. visefra

    visefra Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    215
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me ti conviene rinunciare a qualche gioco, ti compri quelli che girano su 1.50 e non rinunci alla comodità delle iso:D
  7. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    initial d ne sono all oscuro.
    se hai la versione jap di exit puoi usare la iso su 1.50.senno usi l'umd sulla 2.00
    la iso di street fighter nn funge ma l'umd su 2.00 si
  8. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    è l'mph loader è stato inventato per perdere un po di tempo? L'mph sta facendo davvero un lavoro egreggio, e non credo che dovremmo parlare cosi. Se non fosse stato per quei programmatori adesso non avrei giocato a diversi giochi che altrimenti non avrei mai giocato. E comunque non ti consiglio di andare direttamente a 2.50 e 2.60; vai al 2.00 al massimo, cosi se un giorno ci ripensi non cominci a pregare tutti i santi in paradiso per un nuovo downgrade!!!
  9. suzuki85

    suzuki85 Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    provincia CT
    confermo e sottoscrivo quanto detto da Dante
  10. DeeJayBarT

    DeeJayBarT Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    sapete dirmi qualche gioco iso (con fastloader) che parti sotto firmware 2.50?
  11. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    adesso non ti dico qualcosa di sicuro: non sono uno che utilizza fastloader per l'avvio delle iso, ma se non sbaglio fastloader equivale alle opzione direct load di umd emulator, quindi puoi far partire solo i giochi che richiedo 1.50, perchè non puoi tornare alla dashboard e in seguito eseguire l'mph loader. usa umd emulator e potrai giocare praticamente a tutti i giochi tranne fifa street 2 e mi sembra anche smackdown vs raw 2006. se vuoi che te nomino qualcuno, basta dirti GTA, Dragon Ball, Daxter, Megamen...
  12. DeeJayBarT

    DeeJayBarT Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma

    cioè (scusa se rompo ma sto rosicando con questa dannata 2.50) vuoi dire che se uso umd emulator posso giocare alle iso di most wanted, street fighter puzze bobble underground rivals e altre seppur ho il firmware 2.50?!?
  13. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    nooo.le iso e i vari loader funzionano solamente su firmware 1.50
    dal 2.00 in su nn si possono installare loader ne tantomeno lanciare iso
  14. DeeJayBarT

    DeeJayBarT Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma

    ma almeno stanno lavorando per downgrader per le 2.50? nessun progetto, lavori in corso...nulla di nulla?

    dai è impossibile solo le 2.00

    e allora quelli (e anche io) che hanno speso 300euro per una inutile 2.01 (ora diventata 2.50) cosa devono fare?
  15. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    bè nn si sa se qualcuno sta lavorando a un downgrader cmq ti ricordo che il downgrader di mph nn è stato preceduto da pubblicita e date.è arrivato all improvviso.....magari qualcuno ci sta lavorando a un downgrader per firmware superiori anche se secondo me sembra un po improbabile.
    cosa puoi fare con la 2.50?per ora fai girare homebrew con gta,giochi con gli umd,ti ascolti la musica,ti guardi dei video e dei film e aspetti il 3.00 dove ci saranno sicuramente un mucchio di bug
  16. DeeJayBarT

    DeeJayBarT Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    beh ascoltare musica e guardare film lo faccio già :D

    cosa farà la 3.00??? :rolleyes:

    ah già che ci sono...mio fratello aveva visto una foto dove su una psp c'era windows...esiste qualcosa del genere?!? perchè mi piacerebbe giocare al vecchio prince of persia (quello del 1990) su psp...magari con qualche emulatore non so....se esiste....

    e cmq speriamo davvero che esca questo dannato downgrader per versioni superiori...:eek:
  17. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    per il 3.00 guarda qui FIRMWARE 3.00
    in piu sembra ci sara un emulatore per ps1......
    windows su psp lo puoi mettere ma fai conto che solo per l'avvio impiega 10 minuti
  18. DeeJayBarT

    DeeJayBarT Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    umh in effetti la psp monta un 333mhz....qundi è totalmente inutile...

    e riguardo il firmware 3.0 sembra interessante...è già uscito? me lo consigliate io che ho la 2.50?

    ah ma finalmente con questo 3.0 potrò giocare con le iso caricate via fastloader, senza più le scritte "dati danneggiati" ?!?