1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Heavenly Sword riempie un Blu-Ray

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da pescasat, 19 Maggio 2007.

  1. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Un oggetto distruttibile genera solo più lavoro di fisica e polycount, non fa variare nè le dimensioni ne la possibilità di comprimere.

    è formato da poligoni e texture, le texture son quelle che occupano spazio e si comprimono come tutte le altre.
  2. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    vuoi negare forse che un dato compresso è reperibile + lentamente rispetto a un dato nn compresso??????????
    ma leggi quello che scrivo o mi spiego male??????????
    nn sto mica negando che sia comprimibile.....ma è possibile accedervi con la stessa velocita????risp a questa domanda
  3. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    L'oggetto per essere distruttibile deve essere visibile, se è già visibile ovviamente è già stato caricato.

    Se non è visibile non ha senso caricare anche il modello del'oggetto distruttibile.
  4. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    nn capisci quello che voglio dire perchè forse mi spiego una sega.....se qualcuno lo ha capito quello che voglio dire per piacere può spiegarlo a zumbarilò??:)
  5. NextGen

    NextGen Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    C'è poco da spiegare purtroppo star...
    Se ad uno piace la box, anche se sa che uscirà con i lividi, sarà difficile fargli piacere il karate, e tutte le discussioni che "tendono" ad esso anche alla lontanissima... :D
    Vediamo se anche questa è difficile da capire... :cool:
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma non centra. cerco di farti capire, ma forse non sono stato abbastanza chiaro :)

    Un oggetto 3d in alta definizione è un oggetto 3d qualunque upscalato in alta definizione. Occupa pochi MB cmq (al max qlche mega in più se è un oggetto davvero complesso ed importante (come il PG)). E' la texture che ti dà l'idea di "alta qualità", ma quella può essere compressa senza problemi.

    Gli oggetti prerendierizzati non esistono più nei giochi 3D da svariati anni. l'ultimo più conosciuto era Doom 2. Dove i corpi dei nemici erano prerenderizzati e rimanevano fissi su schermo indipendentemente dalla prospettiva.
    Se tu per prerenderizzato intendi un oggetto fisso, e per renderizzato uno mobile, allora parliamo lingue diverse :D
    Cmq quello "fisso" non è mica fisso, se ci giri intorno cambia prospettiva. Quindi anche per lui è necessario disegnarlo su 3 assi.
    Un oggetto "utilizzabile" e "sfasciabile" occupa più "dati", più linee di codice per descriverne il comportamento. Ma non necessità cmq di compressione.

    Spero di essere stato più chiaro, anche se ho paura di no :D
  7. _sawyer_

    _sawyer_ Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    napoli
    Clone di gow mi sembra un pò eccessivo...cmq che occupi 1 o 100 giga a me sto gioco nn attira proprio....e il video in-game ha solo avvalorato le mie idee :cool:
  8. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    no io invece stranamente capisco perfettamente quello che hai detto tu....ma tu nn hai capito quello che voglio dire io....penso d nn riuscire a spiegare meglio di come ho fatto quindi è inutile che ti ripeto la stessa cosa;)
  9. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    Io nella mia vita non ho mai avuto xbox(però quando voglio salgo da mio cugino e lo sfrutto per la 360) però non ho le fette di prosciutto davanti agli occhi ti spiego perchè HS non può riempire un BD:

    1 E quasi impossibile riempire 50 giga di gioco e per di + di qualità almeno per ora

    2 riempire un BD sempre di gioco di qualità richiederebbe tempi lunghissimi e costi altrettanto alti.

    Invece se il gioco riempe davvero un BD lo riempirà per le seguenti ragioni:

    1 molti filmati in hd

    2 contenuti aggiuntivi come ad esempio degli extra come video ecc
    3 oppure dati per non far affaticare il lettore come accadeva con ps2

    Dopo questo elenco ci sarebbe un altra possibile ipotesi:

    I creatori di questo gioco hanno voluto fare gli SBORONI!!!
  10. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    prima cosa il bd utilizzato per heavently sword e' da 25 gb e non 50gb, secondo ma se i programmatori non vogliono comprire piu' i dati a noi che ce frega???????? cmq gears of war si e' bello graficamente ha un'ottima fisica ecc ecc...........ma nessuno dice che è il gioco piu' corto che abbia mai visto.....problemi di spazio forse?????????
  11. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    Oblivion è estremamente longevo si difende molto bene sia tecnicamente che graficamente e non occupa tantissimo....io dico solo che le notizie che si danno devono essere calibrate e molti non lo fanno.
  12. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Sinceramente ho sentito forti critiche anche per quanto riguarda la storia e il background tanto che, mio cugino felice possessore di 360, asher di xbox360tribe, me lo ha addirittura descritto come una sola. Anche giocando in split screen con un amico sono rimasto un poco deluso, lo facevo più divertente. Niente da dire alla grafica per carità, visto alla FNAC di Verona su un LCD Samsung in Composite faceva veramente paura, poi online con parecchi giocatori sarà sicuramente più divertente.
  13. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli


    dove ho parlato di oblivion???? ho parlato di gears of war e in confronto oblivion non è assolutamente niente.
  14. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Io invece penso l'esatto contrario ;)
  15. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    Forse tu fai finta di non capire ...allora rendo tutto più semplice tu hai detto che GOW è bellissimo però è corto e così facendo hai attribuito la colpa alla poca capienza del formato(che poi non è questo il problema xk a loro fare un gioco con 2 dischi non costa nulla quindi il gioco già di partenza era progettato per quella durata) A questo punto io ti ho proposto l'esempio di oblivion che anche se a te non piace ha un motore grafico molto valido tecnicamente è validissimo ed molto ma molto longevo e ho detto questo per farti capire che la longevità o la qualità del gioco non dipende forzatamente dalla capienza del suo formato(certo se è estremamente piccolo si ma questo non è il nostro caso) ora hai capito quello che volevo dirti?
  16. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli

    avevo gia' capito e infatti non e' assolutamente paragonabile oblivion a gow sia dal punto di vista grafico( basta guardare ambientazioni e personaggi) sia dal punto di vista del num di nemici su schermo sia a livello prettamente strutturale del gioco. io penso che mettere un gioco su 2 dual layer a loro non costa niente ma a noi consumatori verrebe a costare qualcosina in piu' sicuramente.
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Credo che Salvo volesse far capire che anche un gioco che dura oltre 100 ore può entrare in un semplice DVD, così da dimostrare che forse HS poteva bemnissimo andare in un DVD (a meno dei filmati HD, del quale, suppongo, sia pieno)
  18. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    oblivion dura una cifra ma le ambientazioni sono tutte uguali -----> poco spazio


    le mille foreste e caverne sono tutte diverse, ma tutte create con gli stessi modelli poligonali, mischiati in ordine diverso...ho letto da qualche parte che una delle cose di cui si vantavano i programmatori di oblivion era proprio questo sistema di "generazione" degli ambienti, sempre diversi ma con gli stessi modelli.


    inoltre i personaggi sono realizzati da cani, e in generale la grafica non é per niente paragonabile a gears of war (che cmq, come ha detto qualcuno, interattività con gli ambienti = ZERO)


    detto questo, non penso che un gioco come HS possa occupare 25gb, e se li occupa, sicuramente poteva starci in metà dello spazio
  19. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli

    l'audio non compresso quanto occupa? e magari ci sono anche tutte le lingue per tutte le versioni jap-usa-pal
  20. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    come ha dichiarato ubisoft, lo spazio in più non guasta mai, se seguissimo il ragionamento di alcuni saremmo ancora oggi a giocare a gear of war su musicassetta o su 7536 floppy disk, tanto il supporto si può cambiare durante il gioco vero? ;)

    poi, oh magari mi sbaglio eh, ma stiamo sempre parlando di una materia che il 90% di noi ignorano, il 5% ne ha letto qualcosa online, il 4% si pensa di conoscere ma ovviamente non è così e l' 1% ha qualche lieve competenza dettata più che altro da una passione, ma sicuramente ben distante da un know how professionale

    quindi son pagine e pagine di reply costruiti sul nulla