1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

hard disk esterno crash ps3 !!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da lights_n_roses, 13 Settembre 2010.

  1. lights_n_roses

    lights_n_roses Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve !

    Ho appena comprato un box esterno da 2.5 con il quale ho "trasformato un disco IDE da 2.5 da interno a esterno via usb, solamente che ho provato ad attaccare il disco alla ps3 per vedere un film e con mia grande sorpresa la ps3 si è inchiodata..è succede ogni volta che lo attacco..non gli piace per niente..
    Cosa è successo ? ho comprato un box pessimo o c'è qualcosa che posso fare ?
  2. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    sicuramente e' un box autoalimentato da usb che supera i canonici 500ma di assorbimento da usb e la ps3 va' in protezione e si blocca..

    o prendi un hard disk alimentato esterno, o usi un hard disk autolaimentato a basso consumo come i SEAGATE o i WD PASSPORT
  3. lights_n_roses

    lights_n_roses Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si è autoalimentato ...quindi posso buttarlo via il box ?
  4. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    credo sia meglio..io uso gli autoalimentati della NILOX e i WD PASSPORT..e vanno bemissimo..sia per la ps3 che per la wii..che e' ancora piu' schizzinosa..
  5. lights_n_roses

    lights_n_roses Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusa ma se fosse un problema di mancanza di corrente da usb allora perchè sul pc funziona ?

    lights_n_roses ha aggiunto 877 Minuti e 35 Secondi più tardi...

    ma poi scusate una cosa, è il box ad assorbire troppa corrente o l'hard disk in sè che consuma troppo ? Perchè il disco prima stava su un portatile..quindi era interno..io l'ho boxato !
  6. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    le USB hanno il limIte dei 500ma

    se lo metti interno SCSI o SATA,,non c'e' di certo questa limitazione--

    mettendolo nel box, si somma l'assorbimento dell'hard disk con quello di alimentazione dell'interfaccia usb..e vai fuori limite..


    sul pc funziona perche' l'usb e' piu' tollerante--ma comunque, potrebbe non funzionare su altri pc..infatti alcuni hanno una doppia usb..di cui una serve solo per distribuire l'assorbimento su 2 usb ed aggirare il problema..ma sulla ps3 non lo puoi fare
  7. lights_n_roses

    lights_n_roses Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eh infatti il box in questione ha un cavo con 2 prese usb all'altra estremità...
    Quindi la ps3 anche se attacco entrambe le prese usb manda corrente ad una sola ?
    SI cmq è vergogna ...sta console ha troppi difetti stupidi ...FAT32, niente mkv ...

    lights_n_roses ha aggiunto 1 Minuti e 1 Secondi più tardi...

    dovrei trovare un modo per alimentare il disco esternamente..però che palle...
  8. lights_n_roses

    lights_n_roses Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dato che il mio cavo dell'hard sik termina con una doppia presa usb, è possibile provare ad attaccare una presa alla ps3 e l'altra ad un alimentatore esterno ?
  9. Kite

    Kite Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Luglio 2008
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    per il fat32 ringrazia microsoft (o non ringraziarla proprio) :)
    poi quando è uscita la console, 4 anni fa?, non c'erano ancora 'ste amenità di HD, mkv varie, per cui non vedo il motivo di lamentarsi.
  10. lights_n_roses

    lights_n_roses Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    perchè dovrei ringraziare microsoft ? semplicemente microsoft come azienda non sviluppa prodotti gratis...FAT32 è open perchè ormai obsoleto, NTFS è un loro prodotto che non è open, semmai è la sony che non ha voluto comprare la licenza. Per il discorso dei 4 anni fa, bè visto che la ps3 è aggiornabile, queste sono cose facilmente aggiungibili !
  11. lights_n_roses

    lights_n_roses Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  12. StarFederico95

    StarFederico95 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Novembre 2010
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Si, è compatibile, ma ne trovi anche qualcuno della Western Digital a 59,90 euro o, se sei fortunato, anche a 49,90, che sono migliori.
  13. lights_n_roses

    lights_n_roses Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    western digital e seagete sono entrambe ottime marche, WD vanno più in scrittura, i seagete vanno più in lettura...
  14. pigu69

    pigu69 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0