1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hack 360 fatti ..nn pugnette :)

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da lukecalypso, 5 Dicembre 2005.

  1. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Piuttosto sembra che in italia posti per la conocorrenza (non starò qui a mettere il link :D) :dho:
  2. imported_roberto79it

    imported_roberto79it Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh uno che posta su un sito internazionale come xbox-scene e che ha un suo sito che è pure in inglese non mi sembra che non voglia farsi conoscere
  3. lukecalypso

    lukecalypso Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2004
    Messaggi:
    408
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche io lo conosco anche se da poco, ci stiamo scambiando idee e confrontando su alcuni temi..la collaborazione porterà sicuramente i suoi frutti..

    LukeZ
  4. cjack

    cjack Tr|b3 Labs' Engineer

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti! Era da un pò che non mi facevo un giro su Tribe ma dato che grazie ad x360 l'avventura dell'hacking ricomincia, beh, era ora di tornare "a casa" ;-)
    Ieri sera volevo togliermi un tragico dubbio.....avevo saldato davvero bene il TSOP dopo averlo dissaldato e risaldato? Non è che lo scambio dava schermo nero per problemi di saldature? Così ho dissaldato di nuovo il tsop ed ho montato sulla scheda un socket da laboratorio:

    http://www.darkmoon.org/images/x360tsopsocketopen.jpg

    il socket chiuso si presenta così:

    http://www.darkmoon.org/images/x360tsopsocketclosed.jpg

    In questo modo ho inserito il tsop originale e la xbox ha funzionato perfettamente. Mettendo il tsop dell'altra x360 nada, schermo nero e lucine rosse lampeggianti come da foto:

    http://www.darkmoon.org/images/x360blinkred.jpg

    Almeno ora sono sicuro al 100% che ogni TSOP viene crittato usando una chiave diversa.
  5. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Oh guarda chi si rivede!
    Bel lavoro Cjack!

    Naaaaaaaaaa....Cjack non mi tradirebbe mai! Sarà stata una semplice scappatella!
  6. daniele19

    daniele19 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Marzo 2003
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  7. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    oh...bravo cjack...vieni a raccontare a noi i tuoi bei test!
  8. cjack

    cjack Tr|b3 Labs' Engineer

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ooooops!
    Uff, spero di trovare a breve un pò di tempo per fare altri esperimenti, mannaggia, le giornate dovrebbero durare almeno 48 ore.....e chi ce la fa a fare tutto con 24 ore soltanto?!?!?!?
  9. daniele19

    daniele19 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Marzo 2003
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cosi per curiosità , quali altri esperimenti vorresti fare ?:)
  10. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Mi potete spiegare quello della serie piu fortunata o meno?
    grazie ;)
  11. IoDoZ

    IoDoZ Tribe Member

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    penso si riferisca al serial numer... secondo il sondaggio le 3104 o cmq le 31 sono le migliori...
  12. cjack

    cjack Tr|b3 Labs' Engineer

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Vorrei sniffare un pò di segnali che girano sulla scheda anche se viaggiano a frequenze davvero UFO. Pensavo di usare una devboard della Xilinx basata sui Virtex 4 che sono logiche programmabili molto potenti ma non so se abbastanza da catturare come si deve quei segnali....ci proverò. Intanto ordino la schedozza e poi si vedrà :)
  13. imported_roberto79it

    imported_roberto79it Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tanto costa solo 500$ + spese di spedizione :D
  14. daniele19

    daniele19 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Marzo 2003
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    gli esperimenti di crackjack sono davvero interessanti , ma che fine ha fatto lukecalypso :) sono curioso di sapere novità

    anche perchè , volendo la sua idea non è male , se si riuscisse a leggere direttamente da quell'hd in serie con la mamory card :) secondo me riuscirebbe anche il backup di un gioco :D

    c'è una cosa che non ho ben chiara : nella prima xbox la verifica del gioco , avveniva nel supporto dvd

    ma nella 360 gia di suo è possibile far girare demo scaricate da internet sull'hd

    ( far eseguire qualsiasi codice , quella è un altra cosa )ma almeno per i giochi , magari se si riuscisse a leggere l'hd potremmo mettere li dentro tutte le copie che vogliamo :D :D
    anche perchè si è gia riusciti , a fare backup di giochi 360


    perdonatemi se dico boiate , sono solo supposizioni :) cosi x gioco :)
  15. skrokkio

    skrokkio Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Gennaio 2003
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ..SI hanno gia' fatto i backup dei giochi x360..Ma come cakkio hanno fatto a leggere il disco ??
    boh
  16. cjack

    cjack Tr|b3 Labs' Engineer

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si sa ancora MOLTO poco su come funzionino le protezioni di xbox 360. Sicuramente abbiamo a che fare con una protezione a più livelli dato che alcuni programmi possono partire da supporti masterizzati o da HD e altri, come i games in vendita nei negozi, no. Per quei games viene sicuramente effettuato ANCHE un media check. Certo è da scoprire quali sono i meccanismi che attivano un controllo piuttosto che un altro e quindi come aggirare questi benedetti controlli per poter caricare anche software autoprodotto o copie di backup.
    Dalle analisi dei files default.xex che circolano liberamente in rete si è appurato che questi possono contenere più files, sono quindi eseguibili "impacchettati", e contengono nell'header una firma che viene controllata all'avvio e cambia se cambiamo il contenuto del file. Se la firma non è valida il file non viene caricato. In questa generazione di xbox è anche sicuramente implementata una protezione contro i buffer overflow in stile "007" di xbox 1, non è consentita l'esecuzione di codice contenuto nello spazio dati.....
    La ricerca prosegue ed ogni giorno si scopre un nuovo tassello....prima o poi anche questa console verrà "aperta" ;-)
  17. daniele19

    daniele19 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Marzo 2003
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    aggirare il media check , copiando i game nell'hd
    allora si prende la firma del file xex di uno dei demo scaricati su xbox-live , e si sostituisce con quella del file xex del gioco copiato e poi si trasferisce nella cartella demo dell'hd , cosi lo riconosce come demo , e lo avvia :D

    e che ci vo !!:D ehehehehe
  18. adm

    adm Tribe Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2007
    Messaggi:
    215
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma hai già provato??
  19. daniele19

    daniele19 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Marzo 2003
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si come no , è funziona anche !:D skerzo
    sono solo ipotesi
  20. gingibalas

    gingibalas Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2004
    Messaggi:
    307
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi a me me sfugge una cosa..
    Ma creando copie di backup di gochi della xbox il contenuto nella copia e nell'originale nn è lo stesso (cioè non ci sono le stesse cose?)?? cioè cos'è che fa distinguere alla x un gioco originale da una copia..?! Ora il concetto mi era più chiaro nella prima x.. cioè non leggeva per niente i cd copiati.. ma qui mi sfugge un concetto base..:(