1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida YDL 5: Samba e condivisione files.

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da p4m, 13 Aprile 2007.

  1. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Per trasferire files dai volumi montati (partizioni del disco rigido, lettore bluray, memorie flash) sulla ps3 via network verso altri sistemi operativi (e viceversa), come Windows o Mac OS X, la via che è stata indicata precedentemente nel forum (da fkb) è stata quella dell'attivazione sulla YDL 5 del server FTP vsftpd.
    Esiste però un'altro servizio che è possibile installare ed utilizzare su linux per tale proposito e che, una volta configurato, risulta essere parecchio più flessibile e veloce di FTP: Samba.

    Incominciamo con una breve descrizione di Samba (liberamente tradotto e adattato, da Using Samba, 2nd Edition):
    Questo giusto per farsi un'idea generale di quello che è e che può fare per noi il pacchetto Samba.
    Nei prossimi post segue un'esempio concreto di installazione ed utilizzo.

    Per installare Samba sulla YDL 5 ho deciso di utilizzare l'utility di aggiornamento yum, che è inclusa nella distribuzione.