1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guarito dall' HIV !

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da kinn, 12 Novembre 2008.

  1. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    c'è da dire che paradossalmente non si muore di AIDS

    ma di polmonite raffreddore e così via, perchè non si ha + sistema immunitario ^^
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    basta pensare alla comune influenza...quello è un virus che muta ogni anno, ecco perchè ogni anno ci sono vaccini diversi, ma la malattia è sempre la stessa.

    @tidus_91: non è questione che le case farmaceutiche che non vogliono rilasciare un vaccino, ma che oggi non ci sono le conoscenze scientifiche che permettano di farlo (basta vedere anche il tono dei medici nell'intervista...manco loro sapevano molto sul perchè).

    @spartandemos: potrebbe accadere, ma questo solo nel caso in cui non ci sia prevenzione. Mi spiego: se io avessi l'aids ed esso mutasse nel mio corpo in una forma che acchiappa tutti lo potrei attaccare solo se il mio sangue toccasse un'altra persona. Quindi se sono uno strafottente e cretino faccio come se non ce l'avessi, aumentando il rischio di contagio e a quel punto una cosa tira l'altra e si potrebbe creare un'epidemia (ovviamente uno non basta, ci vorrebbe che un altissimo numero di persone abbiano la mutazione e che tutti inizino a diffonderla). Dato che un certo buon senso tutti lo abbiamo, questo è il motivo per il quale attualmente l'aids non è considerata una mina la sopravvivenza dell'intera umanità (se è classificata così, allora chiedo scusa).

    @Evil: esattamente...senza difese immunitarie (globuli bianchi quindi linfociti ecc.) si muore anche del semplice raffreddore.
  3. almene

    almene Tribe Member

    Registrato:
    18 Luglio 2008
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    notizia fantastica!!!!eeeeeee............................. e nessuno ne parla va a capire te i giornalisti!!!!!!!!!!
  4. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    dipende da che tg guardi...
  5. almene

    almene Tribe Member

    Registrato:
    18 Luglio 2008
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    be io principalmente guardo mediaset, e come tg guardo il tg 5...e della notizia ne o sentito parlare adesso!!...
  6. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io di gastrite stavo muorendo da piccolo.
  7. spartandemos

    spartandemos Guest

    :cry:
  8. cyberjack

    cyberjack The Fearless

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Località:
    Neo-Tokyo 3
    non diciamo assurdità ;) non c'entra nulla, al momento, la disponibilità delle Case Farmaceutiche a produrre un vaccino ;)

    quello che mi chiedo, piuttosto, è la reale utilità di questa scoperta...

    Cioè, sappiamo che esiste una minima percentuale di persone, a livello mondiale, che riesce a sviluppare una protezione contro al virus dell'immunideficienza, e quindi?

    In questo caso più unico che raro, la mappatura genetica del paziente era compatibile con la mappatura genetica di un donatore che per puro caso aveva questo rarissimo midollo. Circostanza UNICA e, ahimè, difficilmente ripetibile...

    Inoltre, una cosa che mi viene da chiedere è: hanno fatto dei prelievi a questa persona e hanno provato ad esporre il suo sangue a diverse mutazioni virali? Perchè l'inculata dell'HIV è che, come tutti i virus, muta a seconda dell'organismo che lo ospita...
    è un meccanismo patofisiologico che sta alla base di qualsiasi infezione virale... è il motivo per cui è inutile prendere l'antibiotico quando si ha l'influenza... i Batteri non mutano, al massimo sviluppano dei geni resistenti, per questo si possono sconfiggere con degli antibiotici, che essendo farmaci micro-citotossici riescono ad eliminare le cellule microbiche target... col virus non lo puoi fare, semplicemente perchè il tuo sistema immunitario non identifica il virus come qualcosa di esterno alla celula. L'RNA dell'HIV si va ad inserire nel DNA con un processo di trascrittasi inversa, e una volta che è all'interno muta le sue caratteristiche epr fondersi alla cellula e diventare in qeusto modo inattaccabile.

    Certo, magari questa scoperta potrebbe essere uno spunto ad isolare uno degli interruttori della malattia... in questo modo si potrebbe cercare di sviluppare non tanto un vaccino (io sono contro all'idea di "vaccino" qualsiasi esso sia), ma un antigene tipo l'HivSAg che possa "spegnere" la virulenza della malattia", rendendo la persona un portatore sano....

    si, potrebbe essere una strada percorribile, anche se non so quanto...

    Direi che, al momento attuale, la terapia migliore rimane la terapia antiretrovirale.... se efficace rende l'HIV una malattia cronica che non altera la qualità di vita e permette di vivere una vita di coppia e di relazione appagante, di mettere al mondo figli, di allattarli, ecc.

    Diciamo che al giorno d'oggi l'aids non fa più paura
  9. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    Che bella notizia...speriamo in bene