1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Grandezza dvd

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da VittaTheBull, 6 Novembre 2005.

  1. VittaTheBull

    VittaTheBull Tribe Member

    Registrato:
    9 Agosto 2007
    Messaggi:
    566
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quando è grande in media un gioco per xbox 360 ? :confused:
  2. liberogrande

    liberogrande Guest

    visto che non sono ancora usciti giochi per xbox 360 come possiamo rispondere a questa domanda? Cmq indubbiamente la capienza dei giochi dipenderà esclusivamente dagli sviluppatori, quindi, come accade oggi con xbox, alcuni giochi semplici possono avere una dimensione molto ridotta mentre quelli più capienti richiederanno di un dvd 9
  3. VittaTheBull

    VittaTheBull Tribe Member

    Registrato:
    9 Agosto 2007
    Messaggi:
    566
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No chiedo perchè ho letto da qualche parte nel forum che un gioco raggiunge circa 50 gb è possibile... :confused:
  4. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si parla di HD DVD in questo caso:
    1)La 360 non monterà un lettore HD DVD
    2)E' stato prodotto il primo lettore da toshiba ma di film su questi supporti non se ne sono ancora visti...
  5. VittaTheBull

    VittaTheBull Tribe Member

    Registrato:
    9 Agosto 2007
    Messaggi:
    566
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non ci ho capito molto... in ogni caso utilizza dei comuni dvd per i giochi giusto?? :(
  6. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Allora: i formati che surclasseranno i dvd normal (parlando di dvd9) saranno o HD DVD (formato che stava per adottare xbox360, capienza circa 50gb) o blueray (in progetto in casa sony, si parla di 70gb). Proprio per l'incerto futuro (chi dominerà il mercato tra questi due formati?) microsoft ha deciso di non implementare il lettore HD DVD (anche per i costi di produzione) ma di continuare la tradizione con un comunissimo lettore DVD. Quindi i giochi per xbox360 saranno sviluppati sui comunissimi DVD9...
  7. VittaTheBull

    VittaTheBull Tribe Member

    Registrato:
    9 Agosto 2007
    Messaggi:
    566
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie ora ho capito quindi in poche parole il formato dei dvd è come quello dell xbox attuale!!! Spero di aver capito
  8. liberogrande

    liberogrande Guest

    Si il formato dei dvd sarà esattamente lo stesso usato con la prima xbox
  9. Mirarchi

    Mirarchi Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Anche perchè 50 gb per un gioco.....

    Edit: NO WAREZ
  10. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    per quanto riguarda i filmati la grandezza e piu o meno di adesso visto che è CG, ma su xbox 360 non ha piu bisogno, la grafica raggiunge gia al livello dei filmati..... una cosa mi non ho capito è : se il PGR3 le macchine sono state fatte piu di 40'000poligoni, e il ponte di Brooklin(o come si scrive) il livello di poligoni arriva intero citta di New York di PGR2, come cavolo fa a stare in un DVD9????:confused: :confused:
  11. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ancora eh con sta storia....la grafica la fa l'hardware, la macchina, non la fa il DVD....
  12. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    aah è vero....ho questo dubbio perche una volta ho guardato la cartella cars di sega gt, e rispetto di quello PGR2 hanno dimensione molto piu piccolo:p
  13. Mirarchi

    Mirarchi Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Ehehe lo sapevo che mi avresti ripreso :D cmq, 50gb adesso come adesso per un gioco sono esagerati, sarebbe solo uno spreco.
  14. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    anche se ci fossero già gli hd dvd non penso che febbero giochi da 50gb (cmq attualmente l'hd dvd sta ancora puntando a raggiungere i 45gb, per ora stabile arriva a 32gb in DL http://www.hwupgrade.it/news/storage/14191.html). masterizzare in fabbrica 50gb di dati al momento, e immagino per molto tempo, ha/avrà dei costi di produzione notevoli. prendete alcuni/molti giochi dove ad esempio i video dimostrativi che partono quando si sta sul menù del gioco per molto tempo senza toccare il pad (ma anche i video in game o tutorial), hanno una risoluzione video pietosa quando magari su dvd rimangono ancora 2-2,5gb liberi