1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Grafica wii "RETRODATATA"

Discussione in 'Wii Games Chat' iniziata da RIMBA, 20 Novembre 2008.

  1. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    comunque anche se la grafica non è un granchè il sistema di controllo è troppo bello e coinvolge veramente chi sta giocando.
  2. Dende11

    Dende11 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2008
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    potevano fare una grafica decente, almeno cm qll di prostreet! Il sistema di controllo non so fino a quanto puo esser stato migliorato...
  3. Ragnarok86

    Ragnarok86 Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    nel pinerolese in mezzo alla campagna
    il fatto che la grafica peggiori secondo me è derivato solo dal fatto che le software house non si impegnano abbastanza, l' unica che si impegna è N e i risultati si vedono, mario metroid zelda hanno un ottima grafica (superiore a PS2 ma ovviamente inferiore a 360 e ps3).
    ho giocato e finito star wars the force unleashed, il gioco mi è piaciuto tantissimo ma ammetto che la gravica nei video di intermezzo era a livelli PS1!
    purtroppo sono poche le software house che investono su wii, e da una parte le capisco, il wii è stravenduto ok, ma l'80% dei possessori di wii sono casual, il 15% ha moddato la console e si scarica i giochi e il restante 5% è la fetta di mercato a cui le SH potrebbero vendere i loro giochi, mi sembra ben bassa come percentuale...
    potrete dirmi: si ma xbox vende molti giochi anche se c'è la mod; vero ma la gente non ci pensa 2 volte prima di moddare la 360 ma 5! primo perchè rischi il ban dal live e ti togli uno dei punti forti di xbox, secondo perchè quella console va a fuoco talmente facilmente che ci si pensa su ben bene prima di rinunciare alla garanzia...

    andanto Ot, l' ultimo NFS graficamente è veramente imbarazzante!
    Ultima modifica: 20 Novembre 2008
  4. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    x ciuolo:non esiste un prossimo metroid,il corruption era l'ultimo episodio della serie prime,che concludeva la storia di samus aran....quindi in un probabile prox episodio,non ci sarebbe più la nostra cara cacciatrice di taglie!e non mi posso tenere na consol solo per un ipotetico e lontanissimo zelda:D
    riguardo la potenza del wii:il wii è tecnicamente più potente anche della prima xbox,quindi non vedo il problema di fare giochi con una grafica bella corposa.....per es su xbox uscì half-life2,doom3,riddik e farcry,questi anche se ben lontani dalle loro controparti pc,facevano la loro porca figura,e la fanno ancora oggi!quindi quale sarebbe stato il problema di prendere questi giochi e convertirli su wii con qualche miglioria?
    ed invece no!mi fanno farcry versione n64!di doom neanche lombra,e non parliamo di altri titoli che sarebbe stato possibile convertire............ed allora io ti vendo al primo che passa xd!;(
  5. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    io credo che alla nintendo stiano rifacendo gli stessi errori che fecero a suo tenpo con l' N64
    sulla carta era una buona macchina , ma per colpa di certe scelte tecniche e di marketing fu un semifallimento.
    alla nintendo dovrebbero cominciare a pensare innanzitutto a qualche taglio di prezzo. poi a visionare la qualita' di cio' che deve girare sulla sua macchina non pubblicando certa roba che alla lunga danneggiano l'immagine di un prodotto ,quale il wii.
    vedete , quando dico che qualcosa di oscuro aleggia sulla nostra console, voglio dire che c'e' in effetti qualcosa di strano che non permette di far capire cosa in effetti e' la potenzialita' effettiva del wii.
    vabbe', per il controller tutto ok........ma per il resto?????
    sinceramente mi sto' facendo l'idea che il wii non sia cio' che ci vogliono far credere.penso che tutta la componentistica non valga neppure un terzo di quello che ci fanno pagare.cioe' il wii lo potrebbero benissimo far pagare 99 euro come il cubo. tanto sono la stessa cosa!!se non meno.
    comincio a pensare che alla nintendo oramai cominciano a sentire il peso degli anni che passano e se invece di stare a fare lotte contro la pirateria con aggiornamenti killer, dovrebbero dare qualche ceffone a coloro che sviluppano certi brutti giochi.
    poi un'altra cosa curiosa.......ma come mai la qualita' di tanti giochi wiiware e' di gran lunga migliore di quelli che ci fanno comperare su disco ???
    finisco sperando che alla nintendo capiscano l'importanza del canale homebrew che cosi' tanto ci tengono a bloccare.perche' a questo punto e' l'unica nota positiva di questa console e forse ...anzi sicuramente ....se fosse supportata ci darebbe ben piu' soddisfazioni!!!
    ma si sa' sti giapponesi per vincere una guerra si suicidavano con le loro stesse armi......
  6. a1k

    a1k Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    perche' dovrebbero abbassare il prezzo? perche' dovrebbero incentivare gli homebrew?
    l'obbiettivo della nintendo non e' fare felici gli utenti... ma semplicemente e' fare un pacco di soldi e devo dire che ci stanno riuscendo bene
  7. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    caro a1k la wii valrà qualcosina in più di un cubetto al incirca una 70 euri.
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2008
  8. mixer4

    mixer4 Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    credevo di essere l'unico :(

    ero partito con la wii sicuro di aver fatto un ottimo acquisto speranzoso per il futuro guardando a grandi e sicuri miglioramenti che l'avrebbero resa unica... così non è stato ed infatti sto cercando una xbox dopo aver visto lo strategico di tom clancy è da li che ho capito che la wii giochi simili o almeno esperienze come quelle non le darà mai con la strada che sta percorrendo...comunque è vero che la wii è un prodotto originale che fa giochi diversi e da esperienze che le altre console non possono dare, ma è anche vero che dicendo sempre così non si può nascondere ciò che sta diventando...per me tutti la lasceranno li dov'è guardandola a malincuore sapendo cosa è ma cosa l'hanno fatta diventare....
  9. daysun

    daysun Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    non nascondo la delusione... però è vero che il Wii mi ha dato tanto (divertimento) come console, e credo che la cosa basilare è divertirsi quando si gioca!

    non nascondo neanche il fatto che sto iniziando a pensare alla Xbox, un pò mi manca la grafica strafiga...anche se comprerò un'altra console, il Wii rimarrà sempre con me! non posso abbandonarlo ne venderlo assolutamente!
  10. ciuolo

    ciuolo Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    581
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Hyrule
    Quoto appieno daysun. La grafica un pò latita, ma giocare con la Wii è divertente ed inoltre costringo anche la mia ragazza a giocare (miracolo!!!). E poi non si può assolutamente vendere perche prima o poi usciranno i seguti di Zelda, Super Mario e Metroid e perdere questi titoli sarebbe un sacrilegio!!
  11. mixer4

    mixer4 Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto
    io avevo pensato di scambiarla poi l'ho guardata un pò ed ho capito che da li non si deve muovere :)

    mixer4 ha aggiunto 2 Minuti e 19 Secondi più tardi...

    a me quei giochi sinceramente non piacciono proprio, perchè dicono che sono dei MUST?..vabè son gusti su questo non posso ribattere :asd:
  12. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    io spero proprio che discussioni simili possano arrivare sotto il naso di qualche capo della nintendo .
    cosi' che si possano dare un'idea di cosa veramente ne pensa la gente della loro strategia di mercato.
    e' vero il wii nel suo genere di giochi e' molto divertente........pero' dopo un po' sti divertenti giochetti annoiano..............................................
    pero' sinceramente dopo si possono fare altrettanti giochetti divertenti con le annoiate fidanzate:asd:
    e che sia questa la vera strategia nintendo ??????????
    fuuuurbi !!!!!!sti jappo;)
  13. Nikodemo

    Nikodemo Tribe Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    820
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Crotone
    siate fatti santi:asd:
  14. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    ormai il nostro occhio si è troppo abituato alla grafica di ps3 e x360,per questo la wii ci sembra "retrò",forse non vi ricordate i tempi di ps1 e ps2,io avendo tutte e due posso dirvi che il mio commento a primo impatto è stato "meglio di questa grafica non si può fare" e invece se dimostrato il contrario:D.
  15. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Probabilmente è una tecnica di mercato: Spostare l'investimento verso i più anziani e i giovanissimi, quelli che difficilmente guardano al lato qualitativo grafico e vogliono un semplice passatempo divertente e innovativo. I videogiocatori ventenni (o trentenni:D) pretendono e modificano, sono troppo "costosi"! Poi la wii è un punto di partenza, un innovazione. Stanno semplicemente tastando il terreno, vedrete che qualcosa di buono col tempo salta fuori e purtroppo quello che paga è sempre l'utente. Ma non è così per tutto?




    Poi stanno investendo tutto sul ds!
  16. mixer4

    mixer4 Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dicevano lo stesso nel medioevo ma della tecnologia :D
    FORTUNATAMENTE si è dimostrato il contrario anche li :asd:
  17. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    guarda che se ero un indovino mi chiamavo otelma non smoke:D
  18. mixer4

    mixer4 Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ad ogni gioco ho sempre detto chissà come sarà uno sequel fra qualche anno, era il primo gta ed immaginavo un gta 4, poi fin da piccolo già immaginavo giochi con gli occhiali e roba simile e tipo trovarsi immerso in un modo stile sig degli anelli con le guerre campali...peccato che quando accadrà sarò così rincoglionito da tentare di parlare nel joystick o quel che sarà:rofl:

    mixer4 ha aggiunto 12 Minuti e 29 Secondi più tardi...

    otelma or ami son ricordato chi è :D:D:D:D
  19. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    io mi accontenterei anche di granturismo 2 cosi' com'e' per trasportarlo sul wii.
    ecco!!!!quello sarebbe un gran bel gioco anche senza grafica strepitosa.
  20. mixer4

    mixer4 Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io dico che ci vuole qualcosa di nuovo qualcosa di più coinvolgente dei soliti giochi driver o shooter, devo dire che ho finito da poco day of crisis e per quanto la trama sia bella e coinvolgente il gioco dopo un pò diventa noioso e ripetitivo
    ci vuole qualcosa tipo oblivion sah spazi aperti, "libertà", o qualche strategico fatto bene che possa competere con gli altri non pretendo la stessa grafica per carità ma parlo di qualche idea innovativa per non affossarsi con gli stessi generi tentando solo di apportare cambiamenti grafici e non sempre efficaci