1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fortnite ha incassato oltre 200 milioni di dollari a Marzo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 27 Aprile 2018.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.600
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Fortnite ha incassato oltre 200 milioni di dollari a Marzo
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Che numeri

    Inviato dal mio Xperia Z2 utilizzando Tapatalk
  3. andreaz

    andreaz CT Addicted 2021

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    7.910
    "Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
    Località:
    Busto Arsizio (Va)
  4. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    e su twitch ormai fa regolarmente quasi il triplo di viewers di PUBG...nonostante quest'ultimo mi sembri più interessante
  5. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ai miei tempi ci facevamo dare la 500 lire per le gomme o il gelato, adesso i bambini ti chiedono la 5 euro per shoppare su fortnite. Tutto questo successo per questo gioco io proprio non riesco a spiegarmelo. Sarà che odio il genere, ma una macchina mangiasoldi tecnicamente scarsa e (a gusto mio) poco divertente non ha senso che faccia questi numeri.
    A The_WLF, Galletto78 e Sid piace questo elemento.
  6. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.600
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Due stili completamente differenti. Fortnite è più giocattoloso mentre PUBG ha uno stile più realistico, proprio per questo motivo preferisco anche io quest'ultimo. Fortnite sta vincendo grazie a due motivi: è free-to-play e il supporto è migliore con eventi nuovi a cadenza regolare.
    A Hikari90 piace questo elemento.
  7. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    SI mi trovi daccordo, anche se alla lunga non mi ha entusiasmato nessuno dei due da spettatore. Fortnite l'ho provato su ps4 e mi ha molto annoiato.
    Certo se piace no problem, anzi ben venga che visto il supporto ricevuto dai developer abbia una community ampia, che sia da esempio ad altri sviluppatori sul come si cura il proprio prodotto.
  8. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Complice il ponte ci ho passato un pomeriggio e devo dire che sono rimasto allibito da quanto successo possa avere un genere così pessimo. Devo capire dove sta il divertimento in un gioco tutto basato sulla fortuna, dove chi trova l'arma figa (disposta random) per primo è notevolmente avvantaggiato. Per non parlare del fatto che basta stare nascosti per arrivare con calma nelle fasi finali del match. Condiamo il tutto con una realizzazione tecnica approssimativa ed un gunplay ridicolo ed ecco che ci troviamo a portata di pad una delle più grosse stronzate che abbia mai avuto la sfortuna di giocare. E meno male che almeno è free to play...
    A Sid e stefano.pet piace questo messaggio.
  9. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Mio nipote ha 11 anni e ieri mi ha mandato una foto perchè ha vinto una battle royale. L'età a cui si rivolgono e, soprattutto, il tipo di giocatore a cui si rivolgono è quello che a me non piace: il ragazzino che non può e/o non vuole comprare un gioco a prezzo pieno, ma che non si accorge che sta spendendo il prezzo di due giochi a stupidaggini come skin e emote. Purtroppo queste persone rappresentano una grossa fetta di giocatori e io me ne sono accorto grazie alle community sulla ps4: è da un po' infatti che non accetto più amicizie senza aver prima parlato in party, malgrado le richieste che arrivano tramite soprattutto la community di Destiny.
  10. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Ma io non ci vedo nulla di male in questa tipologia di giochi, a patto che abbiano un gameplay valido. Se confronto due f2p come Fortnite e Warframe è evidente come appartengano a due razze differenti: il primo è un contenitore vuoto, dove davvero faccio fatica a trovare un minimo spunto divertente, l'altro è un gioco fatto e finito che non ha nulla da invidiare ai titoli venduti a prezzo pieno. Se proprio devo cazzeggiare gioco a pallone in cortile, non mi metto a girovagare a caso su di un'isola, aspettando che il coglione di turno mi oneshotti perchè più fortunato...
    Meglio Minecraft a questo punto (e nello scrivere queste parole mi tremano le mani)...
    A stefano.pet piace questo elemento.
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    capisco invece che una tipologia di gioco così, basata sul culo e sull'attesa, possa creare una certa dipendenza. nel senso, sai che se sbagli un passo muori e la partita è finita. e ti da voglia di riprovarci ecc.. vista in quest'ottica, capisco che sia una "droga" il battle royale.
  12. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Bah, per me è proprio il contrario: continuo se so che sono stato io a sbagliare, ma riprovare con esiti random lo trovo l'opposto del divertimento. Fermo restando che passare i minuti nascosti lo trovo l'antitesi del videogaming. Poi ci sta che uno ci si possa anche divertire, ma da qui a farlo diventare uno dei fenomeni del momento ce ne corre...
    A stefano.pet piace questo elemento.
  13. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Piuttosto preferisco non giocare proprio online se so che chi mi batte non lo fa per bravura. Lo concepisco nei giochini mangiasoldi per smartphone, non su console.
    A The_WLF piace questo elemento.
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    sacrosanto. non sto dicendo che sia figo, dico che capisco la dipendenza che un gioco simile possa dare.
  15. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Si, avevo capito cosa intendevi tu. Io ce l'ho particolarmente con questo tipo di giocatori perchè sono gli stessi che rompono le bolas perchè un battlefield costa 120 euro con i dlc (ma hai un gioco finito e valido sotto tutti gli aspetti) e poi ne spendono 200 a stronxxxx in un gioco che, secondo il loro cervello, è gratis. Inoltre ho visto personalmente gente donare soldi su twitch a streamer così che questi si compravano tale pacchetto e lo aprivano in diretta: il delirio più completo. Ecco, questo tipo di giocatori io vorrei non esistessero proprio. Sarò impopolare e soggetto a forti critiche, ma sono sincero.
    A The_WLF piace questo elemento.
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    penso che siamo tutti d'accordo tranquillo, nulla di impopolare.
    A stefano.pet piace questo elemento.
  17. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    oltre a spendere 120€ per il gioco +SP,si acquista anche in game.se non ricordo male c'è un pachetto sblocca tutto,senza versare una goccia di sudore.versi direttamente il grano.
  18. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Roba ottenibile lo stesso giocando, su fortnite e simili o compri le lootbox o ciccia.
    Prendi Destiny: ci sono le microtransazioni però è roba ottenibile anche sudando (anche se un bel po'), è diverso da poterle ottenere SOLO pagando. Comunque non è questo il punto, io critico il modo di ragionare: anche chi shoppa su questi giochi che ho citato non è che mi stia simpatico. L'importante è che se uno lo fa poi non se ne esce con quei discorsi ipocriti.
    Ultima modifica: 4 Maggio 2018
  19. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Peggio ancora.magari arriva un liv.1 si compra il mondo e asfalta un liv.50 con lo sguardo.
  20. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    È evidente che non conosci il gioco in questione e che non hai colto il mio discorso. Apposto così, discorso chiuso. Come la penso l'ho scritto, di ripetere le stesse cose non mi va.