1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fine della bagarre su Jason Booth

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ConteZero, 27 Ottobre 2007.

  1. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    AAAASPETTTAAA!!!

    Se devono sputtanarti i salvataggi ...ma che ne sapevo io?
    Se le chiami da fuori casa e le supplichi in ginocchio di registrarti un film ...ma amore, lo sai che non ci capisco nulla.
    Se hai bisogno che ti accendano il fax che hai dimenticato spento ...no no che poi tocco qualcosa di sbagliato e mi dai la colpa.

    Ma ,

    Se devono accedere al tuo cellulare o alla tua casella eMail protetta da ventisette password algoritmiche, codici binari generati in modo random su sedicimilioni di possibilità e scansione retinica tridimensionale olografica da bypassare...cosa credevi che non ne fossi capace eh, porco?
  2. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    avere la vibrazione ed il sisaxis nn mi sembra poco.... ma visto che è sony è sempre poco....
    io credo che in questo topic tutti possano dire la loro anche se nn sono tecnici (viste anche le sparate di certi presidenti-tecnici- pseudo programmatori).
    La 360 è superiore.... no. Avete visto UT3? si mangia GOW e Halo a colazione sia off che on line..
    Poi ci sono titoli nuovi come EOJ (il gioco di carte) che per me è un capolavoro...
    io credo che sony avrà tutto il tempo per realizzare titoli (molti ci sono già) degni della sua console...
    Automerged Message for DoublePosting
    quoto e aggiungo... sto facendo un torneo di halo3 e posso dire che c'è un lag mostruoso....
    almeno sul psn questo prob nn c'è, però devono far uscire sto maledetto FW 2.0!!!!!!!!!!!
  3. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    il pad ps3 ha preso la forma di quello ps2, il sensore del wii..ma i grilletti e il tasto "centrale" l'ha preso da quello 360 (o per i grilletti, da quello xbox)
    in ogni caso il mio intervento sta a precisare che il pad 360 non è uguale a quello ps2 (ovviamente non parlo della forma) come tu hai detto (dal punto di vista tecnologia-innovazione)
    certo, alla fine quello che conta è che funziona, ma nel live ci sono anche funzioni in più...che il psn non ha...cose dette e ridette tante volte come (tanto per dirne qualcuno/a) il sistema degli inviti, la chat vocale mentre giochi online anche con una persona che non gioca con te ecc.
    cose non prettamente necessarie per giocare online, ma ci sono e (come mi dicesti proprio tu quando si parlava del sensore nel pad) meglio se ci sono...no?
    il fatto di avere per quasi tutti i giochi delle demo , video, trailer, live arcade ogni settimana, store che si aggiorna continuamente, demo in anticipo o in alcuni casi in "esclusiva" ecc. per me giustifica queste cose...pensa che molti possessori di ps3 qui sul forum la pensano come me: sono disposti anche a pagare per il psn, ma in maniera tale da avere un servizio migliore...
  4. Ludor

    Ludor Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    Ah sì? Ci hai già giocato? Per ora si sa solo che ha una grafica mostruosa.
    E comunque è un esempio infelice, esce pure per 360, aspettiamo per fare confronti ;)

    Per adesso è solo un'ottima idea. Sul capolavoro mi pronuncerò quando uscirà.
    Questa parola, "capolavoro", forse andrebbe usata con più attenzione.
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    certamente, non dico che il sensore è inutile...l'innovazione c'è, come c'è nel pad 360 rispetto a quello ps2...
    UT3 è multi, quindi con quel gioco non puoi dire che 360 o ps3 è più potente dell'altra, poi solo asserire che la ps3 e la 360 possono fare molto di più di Gow....

    se c'è lag, non è colpa di xbox live, ma dell'host..chiaro che se l'host ha una connessione di cacca in 16 si lagga...(spesso lagghi anche se l'host ha la connessione buona, ma molti giocatori ce l'hanno di cacca)

    EDIT:
    mai detto, mai sentito...al massimo si diceva che la ps3 non aveva un titolo del calibro di Gow...
  6. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    il gioco è già uscito ma tu nn avendo la console nn puoi saperlo.....
    per il resto che cavolo c'entra se esce anche su 360???????????? si diceva che la ps3 nn ce la faceva ed invece riesce a far girare sia UT3 sia COD4.....
  7. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    La vibrazione è arrivata dopo un anno però, e il sensore di movimento non lo usa nessuno...

    Cmq Ut3 sulla play non era slittatto perchè "difficle da programmare"??? e da quando esce per X360? non era solo Ps3 e Pc?
  8. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    certo è sempre colpa dell'host... peccato che in halo nn si possa scegliere l'host (come in gow).
    Certo il pad della 360 è migliore di quello della xbox ma l'innoviazione dov'è??? (nel tasto centrale????).
    Il pad della ps3 benchè sia scomodissimo avrà sia il sensore sia la vibrazione e il tasto centrale per accedere al XMB.
    Non solo con il FW 2.0 il psn dovrebbe avere le caratteristiche del xboxlive ed in più arriva home.....
    Automerged Message for DoublePosting
    però arriva.... e il sensore si usa anche...... su 360 c'è il sensore? arriverà?
    UT3 arriverà anche su 360 è una esclusiva temporale ps3.....
  9. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    ehm.. è uscito.. ci stanno giocando.. chi non lo sta facendo è perchè momentaneamente non ha 100 euro da spendere per un gioco.. fatti un giro per il forum PS3.. va.. 7 pagine di commenti esaltanti.. prove di come funziona la PSeye da paura.. va.. fatti un giro.. guarda per bene, va.. e rosica dopo, va..

    @Difio: come concezione il Pad della 360 è vecchio.. non ha sensori di nuova generazione. In pratica ci fai esattamente le stesse cose che ci facevi con il pad della PS2.. solo che su quello usavi i "capezzoli" al posto dei grilletti.
    Gioca a Folklore, a "paperelle" e vienimi a dire, poi, cos'ha il pad PS3 di uguale a quello della 360.

    Per il Live concordo in pieno con te.. le cose in più sono sempre ben accette e mi scuso se non si era capito questo punto. Il problema è che è a pagamento. Mentre il sensore sul Sixaxis se lo spegni perchè non ti piace non è che continui a pagarlo (oltretutto costa quanto un pad normale più o meno), il Live se per qualche problema non puoi giocare on.line continui a pagarlo.
    Detto in altre parole è che mentre la PS3 ha ritenuto che il PSN fosse "obbligatorio", almeno per quanto riguarda una versione base di esso (se Home per esempio divenisse a pagamento, io me ne terrei alla larga), la 360 non ha fatto lo stesso ragionamento e il Live te lo fa pagare.

    Poi ognuno può avere le proprie priorità e decidere che per lui avere le demo e i filmatini (che tra parentesi non scarico mai) sia importantissimo e che di conseguenza sia disposto a pagarli. Io sarei contentissimo se il PSN diventasse come il Live (gratuito però), perchè ovviamente non sono scemo e le cose in più sono sempre positive.. ma se devo pagare per una cosa allora non è "in più", ma me la stai dando perchè te la sto pagando.
    Tu non vai dal salumiere e gli dici "quanto sei gentile perchè mi hai fatto pagare il salame", glielo diresti se oltre al salame ti offre pure mezz'etto di prosciutto o la rosetta per farti il panino!
  10. nAo

    nAo Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Dato che entrambi non sapete di quello di cui state parlando, non mi meraviglia che siate d'accordo.
    Visto che hai probabilmente 12 anni e' ovvio sospettare che queste cose le dici perche' sei dietro a un monitor e non di fronte a me, altrimenti ci penseresti dieci volte prima di venirtene fuori con cavolate del genere:
    1) non ho mai lavorato per Sony
    2) non lavoro su un titolo ecluscivo per PS3 da quasi 6 mesi
    3) Jason Both parla di fillrate e cose simili quando da quello che dice si envince chiaramente
    che il fillrate non sa neanche dove sta di casa, e tu con lui. Come a fai a dire che dice le cose 'obbiettivamente' se non hai le conoscenze tecniche per giudicare? Ma tanto su internet aprire la bocca e dare aria non costa niente. Tu sei un perfetto esempio.
  11. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Non lo usi te.. che vogliamo ricominciare 'sta storia!?
    Io l'ho sempre usato su MotorStorm per guidare, su Folklore è molto "figo", sulle paperelle è fenomenale..
    Poi se stai coi paraocchi.. amen.. colpa tua..
  12. Ludor

    Ludor Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    Le console ce l'ho entrambe, caro mio, anche se già mi vedi come un sudicio boxaro, comunque non sapevo che il gioco fosse uscito (tra l'altro, giusto un paio di giorni fa...). Ok, colpa mia.

    Riguardo a UT3 non vedo cosa c'entri il tuo confronto con GOW e Halo, torno a ripetere che è un gioco che uscirà su entrambe le piattaforme, le tue conclusioni, del tipo:
    tirale quando vedrai UT3 girare su PS3, e UT3 girare su 360.

    Tu sei il furbo della compagnia, vero? Non ho niente per cui rosicare, se è bello lo comprerò. Semplicemente non sapevo fosse uscito.
  13. nAo

    nAo Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ConteZero: tu continui a parlare di quanti frame buffer usare (1,2, 3..), ti ripeto ancora che io NON sto parlando di frame buffers. Un frame buffer non puo' essere ring buffered.
    E un triple buffer non e' un ring buffer per il semplice motivo che a ogni dato istante la GPU e la CPU lavorano su buffer differenti, fine della storia.
  14. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Ma scusa?
    Sei Marco Salvi!?
    :D
    Veramente hai programmato HS? Posso farti qualche critica? sai gioco bellino, ma ci sono diversi problemi sullo stile di gioco..

    Vabbeh.. scherzo, però sono orgoglioso che un gioco del genere sia nato in Italia!
  15. nAo

    nAo Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si vabbe', non e' che lo programmato da solo, ho solo fatto parte del motore. Se non ti piace il gioco lamentati con i game designers :)
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Il giovane ha esagerato, però non passare anche tu dalla parte del torto con futili offese ;) cmq ha capito l'errore :D
  17. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    scusa ma chi sei veramente??????? svela la tua IDENTITA'!!!!
    Automerged Message for DoublePosting
    che onore:eek:
    un programmatore di una SW!!!!!!! grazie di intervenire!!!!!
    è vero che la ps3 è così difficile da programmare???
    HS a me è piaciuto molto soprattutto graficamente!!!
  18. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    infatti non mi pare di aver detto che il pad della ps3 è meno innovativo di quello 360, anzi...ho solo voluto precisare che il pad 360 non è uguale a quello ps2...certo, non arriva a possedere una tecnologia come il sixaxis... si discosta molto dal dualshock2 (grilletti e il tasto guida in primis...sulla ps3 forse con il tasto guida puoi uscire dal gioco e spegnere la console, ma il tasto guida nella 360 ti permette di accedere a tante funzionalità della dash mentre giochi...).

    io ho detto che il pad ps3 ha preso spunto da quello 360 per i grilletti e il tasto guida, non che il pad ps3 è uguale a quello 360.;)
    sul live volevo dire: mi sembra che se vuoi sospendere l'abbonamento per un qualsiasi motivo ti basta chiamare l'assistenza.

    @nAo: se sei Marco Salvi mi complimento per il lavoro che avete fatto con HS...un programmatore di una sh fa sempre comodo qui
  19. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18

    ciao nAo/marco,

    probabilmente c'è stata un po di confusione sul tuo "ruolo" e sui tuoi legami con sony.
    visto che si dice in giro che sei persona preparata e informata sui fatti ma soprattutto è stato detto che hai lavorato per giochi per entrambe le console, ....avresti 5 minuti da dedicarci e spiegaci con parole semplici ( fai conto di parlare con un ameba ) le differenze sostanziali che ci sono nella programmazzione di un gioco per entrambe le console? difficolta, pro/contro o qualsiasi cosa tu ritenga valga la pena di essere detta.
    qua la gente si scanna.....c'è chi non ne sa molto...c'è chi "crede" di saperne e ce chi impara ogni giorno.
    credo che tu possa parlare ( spero in maniera obbiettiva ) dellla tua esperienza e magari chiarire un po le idee a tutti noi.
    grazie in anticipo
  20. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    adesso con il tasto ps nn si può fare molto ma con ilFW 2.0 si dovrebbero avere le stesse caratteristiche della 360
    Automerged Message for DoublePosting
    mi associo alla richiesta!!!