1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MULTI Final Fantasy XV [PS4, Xbox ONE]

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da glenkocco, 18 Settembre 2014.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    questa mattina mi sono guardato Kingslaive e ho fatto un paio di quest e ho livellato un pò, ora sono al 28 con tutti i pg. penso che la prossima volta che gioco sarà per continuare la storia principale e finire il capitolo 3 magari, andando a Lestallum.
    A KojimaSan piace questo elemento.
  2. Tidusanto

    Tidusanto Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    212
    Punteggio:
    168
    Località:
    Pomigliano d'Arco, Italy
    Ci sono passato anche io. Non riesci a smettere di fare le sub quest.

    L'ho finito comunque. A parte qualche perplessità sulla trama e su alcuni buchi, lo promuovo a pieni voti.
    A livello di gameplay è fantastico, è divertente, profondo, non ti annoia. Le sub quest, le cacce, il sistema di combattimento è tutto ben costruito e strutturato.
    L'unico grosso mah è la trama e i buchi che ci sono. Ti lascia un senso di "avrebbero potuto fare di più", come se non avessero avuto il tempo di finire e quindi hanno tagliato parti intere. (DLC ?)

    Il cap. 13 stona con il resto del titolo ma è anche il miglior capitolo che giocherete.
    Trasuda l'aria di quello che era il Versus, il pathos, il design... è stata davvero una piacevole sorpresa.

    Comunque, anche dopo averlo finito, continuerò a giocarci perché la voglia di completare tutto al 100% te la da il titolo stesso.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    A glenkocco, Macchiaiolo e Seba piace questo elemento.
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Domanda, una volta finito il gioco si può continuare a giocare per finire le quest ecc o c'è un punto, come in vecchi FF, oltre il quale non puoi tornare indietro nel mondo per fare tutto ciò che c'è da fare? In tal caso, quale è questo punto/capitolo? per sapere dove fermarmi con la trama per platinarlo :asd:
  4. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Puoi farlo prima e/o dopo finito.Tanto il salvataggio di completamento ti porta a dove avevi salvato per ultimo.Comunque da metà capitolo 13 fino alla fine puoi chiamare Umbra per ritornare a Lucis o Altissia.(solo dal 10 a inizio 13 non puoi tornare)
    A glenkocco piace questo elemento.
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    grazie
    A SkolcStrife piace questo elemento.
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ieri sono andato avanti con la storia, ho combattuto Titano e ho iniziato la quest di Ramuh toccando i due alberi. Titano è stato davvero figo, quel poco di trama che c'è fin ora mi sta prendendo.
  7. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    A tal proposito leggi tutto quello che trovi. Nei Souls è una figata ma qua è stato indicato come un difetto.
    A glenkocco piace questo elemento.
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    si sto leggendo quello che trovo nelle varie città
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    sono andato ancora avanti, sono al capitolo 6. Ma quanto è stata figa l'evocazione di Ramuh nella base dell'Impero quando vai a recuperare la Regalia? :asd:

    mi ha ricordato un pò le evocazioni degli esper in vecchi FF come il IX. quelle tipo XII e XIII dove diventano alleati nel Party non mi erano mai piaciute. Preferisco l'entità enorme che arriva, fa il suo e se ne va :asd:
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ci ho messo un pò oggi, ma ho appena finito la Torre di Costelmark :asd: Ora dovrei avere tutte le Armi Ancestrali prima di affrontare la parte finale del gioco (quindi sono a 10/13, le altre 3 le prendo nei prossimi capitoli).

    Sono al capitolo 9 (Altissia) e livello 67. A parte le cacce ho fatto più o meno tutto in giro per Eos :asd: se non altro le cose più importanti.. Manca un assalto a un'aerofortezza e poi penso che andrò a finire il gioco. Il resto lo farò nell'endgame con calma.

    Confermo il fatto che questo gioco sia una droga..

    PS. mi farò un salvataggio in più per poi vedere che modifiche faranno al capitolo 13 e vedere le differenze e cosa sarà meglio
    A Tidusanto e Macchiaiolo piace questo messaggio.
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    dopo 70+ ore l'ho finito oggi.. domani posto le impressioni :asd:

    mancano 3 trofei (due facilerrimi) per il platino quindi penso che pian pianino quando avrò voglia lo completerò
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Allora, ecco le mie impressioni sull'ultima Fantasia Finale:

    Per dirla subito in due parole, mi è piaciuto parecchio, nonostante dei difetti. Combat System e Storia sono ottimi per me, i risvolti finali molto dark mi sono piaciuti (amo tutto ciò che ha tematiche/sonorità/immagini dark, in tutte le arti :asd:). Peccato che, se non ricordo male, il Versus XIII era stato immaginato più dark, ma ridimensionato in tal senso per renderlo più accessibile come FFXV. Lo avrei voluto anche più oscuro. Ma poco male.

    Difetti:

    A livello tecnico sicuramente la telecamera che è fastidiosissima in campo aperto perché finisce SEMPRE dietro un cespuglio :asd: e in spazi chiusi perché in ogni caso spariscono pg e nemici :asd: Davvero cagosa.

    A livello di scelte varie (stilistiche ecc, quindi soggettive) non mi è piaciuto affatto il party totalmente maschile. A me piace sempre avere una donna nel party e ci stava benissimo anche qui (è anche la prima volta, a memoria, che non c'è in un FF). Anzi, la figura di Prompto era PERFETTA per essere donna :asd: Avrebbe migliorato molto il gioco per i miei gusti.
    Stesso discorso vare per la molta realtà che c'è in questo FF. Le macchine stile America anni 50, ma Regalia moderna. I cellulari, i vestiti dei personaggi (ecco, magari Noctis si salva, ma gli altri 3.. dio mio :asd:).. Non so, c'è tanto di bello in Eos, ma sono certi dettagli a non convincermi se leggo il titolo in copertina. Ma, appunto, sono dettagli.

    A livello di storia, sinceramente non capisco quali siano questi tremendi buchi di trama e gli imperdonabili problemi del capitolo 13 :asd: a me è andato tutto bene, certe cose le capisci leggendo in giro, guardando il film Kingslaive ecc, altre ci arrivi con due pensieri insomma credo :asd: Dal capitolo 9 dove tutto diventa più rapido, sempre più oscuro e si un corridoio, a me è piaciuto molto.

    Alla fine, tante cose che sono ritenute problemi e difetti del gioco, sono narrativamente sensate, quindi a me va benissimo. Il 13 era un corridoio continuo, ma non era sensato che lo fosse. Era solo così. Il 15 diventa un corridoio perché la storia lo richiede. Quindi va bene, dopotutto anche vecchi FF erano così. Misti.
    Il mio problema semmai é:
    Ardyn e in generale il boss finale. Ho sperato fino all'ultimo in una sua trasformazione di Daemon turbo potente e gigante a cui fare il culo.. Come personaggio è stato figo, perché ha un bel twist finale, anche se poteva essere approfondito di più. Ma come Boss finale,beh.. deludente per me, anche perché è facilerrimo (ok, ci sono arrivato al livello 70, ma anche in vecchi FF arrivavi più o meno a questi livelli e sudavi un pò di più all'ultimo scontro).

    In sostanza, non il migliore FF, ma comnuqe un ottimo capitolo e sono contento che sia uscito, anche se spero non ci vogliano altri 10 anni per il prossimo.
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  13. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    @LucaS93 @SkolcStrife @Macchiaiolo @Seba anche se in enorme ritardo il 21 di febbraio esce la patch per la pro, la patch dovrebbe assicurare un framerate che raggiunge i 60fps a 1080p.
    A SkolcStrife, Seba, Macchiaiolo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Ci sono un sacco di cose che non capisco, tipo come fare le "junction" (ho giocato solo FFVIII e quindi non so come si chiamano adesso :asd:) sulle armi o come apprendere altre magie, tipo quelle rigeneranti (uso troppe pozioni e quindi i guil volano), inoltre non capisco come mai i nemici mi tolgano così tanti PV, io sono a livello 18, i nemici al 13 e con un attacco riescono a mandarmi in crisi.
  15. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Pensa che io avevo il problema opposto. Io sono al 36 e butto giù i nemnici anche al 50. Quan'dero al 20 ho tirato giù un serpentone che era al 32. I livelli di difficoltà sono settati molto male purtroppo. Le magie sono in realtà delle granate elementali. Nnn ce ne sono che ti curano. Vai di pozioni.
  16. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    ci sono gli slot degli equip dei vari personaggi, equipaggi armi e anelli\collane dall'apposito menu. Le magie come ti è stato detto sono delle granate e le devi equipaggiare in uno degli slot dedicati alle armi, poi le devi fabbricare ogni volta a partire dagli elementi che raccogli vicino agli accampamenti, più unità usi più è potente la magia. Ovviamente puoi anche combinare gli elementi con oggetti per avere magie di status e altre cose. Non so se sia stato ribilanciato il livello di difficoltà ma come dice Prinzi al d1 era abbastanza facile e con uno spam sapiente di cure potevi abbattere anche boss e mostri sensibilmente più forti di te. Magari prova a cambiare equip e vedi se va meglio. Aggiungo che anche i vestiti hanno degli effetti quindi controlla anche quelli che hai a tua disposizione.
  17. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Per le magie granate lo so, ma ad esempio ho trovato un'ametista magica, ma come la combino con l'elemento?
    L'equipaggiamento già lo uso e proprio per i PV perchè ho questo problema, non saprei se ci sono stati aggiornamenti successivi a quello che ho installato io, ma al momento non ho la PS4 collegata ad internet, quindi mi devo tenere questo aggiornamento di un paio di mesi fa.
  18. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    guarda che io ricordi c'era un sotto menu quando sceglievi gli elementi da combinare ai quali potevi aggiungere gli oggetti.
  19. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Boh, a me non compare nulla.
  20. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    gli oggetti dovrebbero andare dentro al quarto cerchio