1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 14

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tinosognatore, 16 Giugno 2013.

  1. Evilfire

    Evilfire Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2011
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    28
    Ragazzi io sono dell'idea che ok Pes sarà migliorato e Fifa è la fotocopia di quello precedente ma i veri giochi di calcio e il vero leader del settore per nextgen lo vedremo l'anno prossimo. Questo è un anno di transizione, a me sembra davvero tutto uguale e non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di spendere tutti quei soldi per qualche miglioramento qua e là, se lo presentano come un gioco nuovo devono offrirti un gioco nuovo. Poi sono pareri personali ma a me pare simile ;)
  2. terranovas

    terranovas Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2007
    Messaggi:
    655
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    92
    Località:
    ... near the sea ( tuscany )
    Ma perché continuate a fare considerazioni su PES sul thread di FIFA ? Mah !

    Ho letto i commenti precedenti sulla demo e devo dire che non sono daccordo.
    A me non pare affatto uguale.
    Parlo naturalmente delle dinamiche del gioco.
    I contrasti tra i giocatori e sopratutto la fisicità dei calciatori si fa 'sentire'.

    Solamente io ho questa valutazione sul gioco ?
    A leopitto e speedjoey piace questo messaggio.
  3. Duccio Scroltese

    Duccio Scroltese Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2009
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    47
    no no...la penso come te....
    a livello estetico sembra uguale....stessa introduzione...stessi colori....più o meno stessa grafica....(tranne certi menu).... .ma appena fischia l'inizio...l'uguale sparisce...
    controllare la palla è problematico...girarsi non è cosi immediato come nel 13...
    la lentezza dell'azione può piacere o no....io personalmente la preferisco rispetto alla frenesia che aveva il 13...
    spero che venga mantenuta anche nel gioco finale....
    era abbastanza prevedibile che la EA facesse poca innovazione su un prodotto già di alto livello...(pur coi suoi difettucci)...
    spero in qualche novità online..magari con coppe a stelle di squadre limitate...come sarebbe fantastico giocare e incontrare gente con squadre di una o 2 stelle...per evitare i soliti fenomeni con messi o cr7...
    Nel complesso mi ritengo soddisfatto..con fifa 13 ho fatto circa 600 partite online e mi sono divertito parecchio..spero di fare altrettanto con questo...
    Posso capire cmq chi non vuole spendere 70 euro per un gioco che a livello visivo è la precisa fotocopia dell'anno scorso....:cool:
    A marco.samp piace questo elemento.
  4. ferros10

    ferros10 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    a parer mio ragazzi il gioco e diverso dall'anno scorso, nn e stravolto anche perche nn ha senso stravolgere un gioco con delle basi gia solide ma nn e uguale al 13. La sensazione che alcuni hanno nel dire che e uguale secondo me scaturisce dal fatto che graficamente e sempre il solito nei suoi colori, nel tipo di mnto erboso , gli spalti, e qsto che lo rende simile ai precedenti capitoli. La concorrenza sotto l'aspetto grafico e avanti e veramente bello, purtroppo con la grafica siamo rimasti a fifa 10 se nn pure 09
  5. leopitto

    leopitto Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Ragazzi se non volete spendere 70€ fate come me: da laFeltrinelli se porti Fifa13 + 1 gioco della lista, non lo pagate!!! Io ho comprato PES2013 usato a 15€, e gli ho portato Fifa13 quindi è come se lo avessi pagato 15€... mi sembra onesto

    Sono daccordo con te! Io i cambiamenti dal punto di vista della giocabilità li ho sentiti! Avendo triturato il 13 ho notato subito l'inerzia dei giocatori e passaggi più realistici
    Ultima modifica: 11 Settembre 2013
  6. Gerry79

    Gerry79 Tribe Member

    Registrato:
    19 Giugno 2009
    Messaggi:
    332
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    77
    Fifa 14, uguale al 13??? ma dico vi fate più di una partita ????

    Provate il FULLMANUAL...
  7. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ci ho giocato un'ora oggi, sia da solo che con un amico. Gioco a fifa da 6 anni. La mia opinione resta la stessa. Da solo davanti al portiere carico il tiro e il giocatore cicca completamente la palla. Mah...
    I pantaloncini dei giocatori si muovono in maniera a dir poco strana e oggi Balotelli e Xavi hanno avuto, dopo un fallo, quello che assomigliava tanto a un rapporto sessuale.
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2013
    A PS3_09 piace questo elemento.
  8. stefan0405

    stefan0405 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Agosto 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bernareggio (MB)
    provata la demo, sinceramente a me piace molto e qualche cambiamento, anche se minimo, lo ho sentito...prenderò però la versione next gen (ps4) sperando che migliorino rispetto alla demo.
  9. cinghia

    cinghia Tribe Member

    Registrato:
    20 Settembre 2010
    Messaggi:
    323
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    Località:
    Trieste, Italy, Italy
    PSN Tag:
    Cinghialetto
    Provata la demo poco fa... Rispetto al 13 penso che la grafica sia leggermente migliorata e anche un po' la giocabilità ma per dare un giudizio definitivo bisogna aspettare la versione ufficiale. Parere personale, l'unica cosa che invidio a Pes è la Champion Legue. Prenotato su ps4.
  10. BadStingray

    BadStingray Guest

    Io non ho scaricato la demo perché tanto lo comprerò su PS4, e poi si sa che il gioco ufficiale è sempre diverso dalla demo.
    Vedendo alcuni video mi sembra migliorato, i giocatori sembrano vicini alla realtà quando si muovono. Spero abbiano sistemato anche UT :asd:
  11. Duccio Scroltese

    Duccio Scroltese Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2009
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    47
    Parer mio personale...non so quanto convenga comprare un gioco di calcio su una console appena nata.....
    A meno che la ps4 e la EA mi smentiscano alla grande....

    cmq basta ricordare il passato:
    Fifa 96 per ps1..era una ciofeca o quasi....Fifa 97 era migliore graficamente per non parlare di Fifa 98 che era un gran gioco...poi arrivò pes e buonanotte a fifa per anni....:roll:

    appena uscì la ps2 ci fu Fifa 2001....graficamente stupendo...compariva per la prima volta lo sponsor sulle maglie ma a dir poco ingiocabile.....anche il primo pes (che arrivò dopo un anno dall uscita della console ) non fu iper entusiasmante.....il capolavoro arrivò col 3....

    Sulla ps3 appena uscità ci fu Pes 6 che fu una roba inguardabile..lontanissimo da quel mega capolavoro sfornato poche settimane prima su ps2...
    Fifa divenne un gran gioco solo dal 08 in poi..quindi anche su sta console prima di vedere un gioco di calcio con le palle ci volle molta pazienza....

    Ora ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole...io personalmente la ps4 la comprerò tra un anno esatto...dopo che (forse) sarà calata di prezzo e il parco giochi comincierà a essere ben fornito e consolidato.....

    quindi IMHO...il vero fifa NEXTGEN sarà Fifa 15..;)
    Ultima modifica: 12 Settembre 2013
    A leopitto, ferros10 e Evilfire piace questo elemento.
  12. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Appena provata la demo... Belli i nuovi menù, il gioco è cambiato ben poco dal 13, le maglie sembrano fatte un pò meglio, ma i pantaloncini fanno un po' pena a mio avviso...
  13. BadStingray

    BadStingray Guest

    Guarda che io compro Fifa 13 su PS4 perché mi comprerò la nuova consolle al lancio. A meno che non sia così stupido (o ricco) da spendere 140 euro circa per due stessi giochi comprati su due diverse console..

    Lo so meglio di te che sarà un gioco cross gen, così come tutti gli altri ;)
  14. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Fatte due partitelle anche a fifa..... mah....
    La solita incredibile fluidità di gioco, i menù sono finalmente veloci e intriganti, ma è tutto qui.... i difetti che aveva il 13 si ripropongono anche qui..... i portieri fanno sempre le stesse inguardabili parate, basta avere un giocatore veloce il gioco è fatto! Ping pong continuo, contropiedi sgravi, palla di qua, palla di là.... non si ragiona MAI! NO, dopo 3 capitoli uguali, questi difetti non li posso più accettare! Proverò meglio le demo, ma direi che quest'anno mi prendo il titolo konami...
  15. BadStingray

    BadStingray Guest

    Io quest'anno ho provato da un amico la demo di PES e non m'è sembrata meglio rispetto a Fifa, i giocatori sembrano lentissimi e pesanti.

    Visto che odio fare paragoni e non voglio creare flame, dico solo che si trattano di demo. Il 13 era una merda nella demo, poi il gioco quando uscì fu carino. La velocità si nota solo se si gioca a U.T, nelle altre modalità non conta molto. E' ovvio che se ti trovi contro Biabany e lo marchi con Bonucci e Barzagli sia più veloce il francese. Finché si parla di velocità giusta non vedo dove sia lo scandalo. Su U.T (parlo per il 13) il gioco era NOTEVOLMENTE più veloce, mentre facendo una partita con il Barça B in stagioni ho notato come la meccanica di gioco fosse diversa.
  16. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    il fatto che i giocatori siano più pesanti mi dà più una sensazione di realismo infatti.... in fifa i giocatori pattinano! I movimenti sono fluidi, ma davvero poco realistici!

    Cmq io avevo molti amici, che mettevano solo giocatori veloci, anche fuori ruolo..... e il gioco non penalizza questo, che è un'assurdità! Io vorrei giocare ad un calcio più reale e meno alla "cod".... fifa è il cod del calcio... pes è battlefield!
  17. BadStingray

    BadStingray Guest

    Secondo me no, abbiamo opinioni diverse. Ti do ragione se intendi Ultimate Team, ma le altre modalità non è così. Su Stagioni se prendi Ribery va veloce fino ad un certo punto, e la barra della fatica si scarica subito. U.T ovviamente è più arcade (avrò fatto si e no 500 partite tra PS3 e Xbox, quindi so cosa intendi).

    Insisterei anche a dire che non si possono paragonare due generi diversi, sopratutto perché non si rispecchiano.

    Sono d'accordo che il giocatore non deve essere una saetta, ma quando (su PES) prendo palla e Messi me sembra Adriano che pesa 200 kg..

    P.S: stiamo parlando civilmente, cerchiamo di non trascendere in discussioni stile fan boy xD. Alla fin fine uno gioca con il videogame che più lo fa divertire, che secondo me è giusto così.
  18. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Senza fare polemiche, ma che pes è più realistico di fifa nun se pò sentì :asd:
    A Joker. piace questo elemento.
  19. renga_91

    renga_91 Tribe Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    37
    Località:
    vicenza
    io vengo da 4 anni di fifa , ma quest'anno sono molto indeciso ... pes e migliorato molto e secondo me è piu realistico di fifa in certi casi ... per esempio la fisica del pallone , come si muove, che parabole fa, ecc...
    Fifa e sempre troppo frenetico , troppo per il vero calcio , mentre pes e anche troppo lento e macchinoso ma in confronto a fifa e meglio il tempo di gioco ...;)
  20. PS3_09

    PS3_09 Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Ho scaricato anche io la demo di FIFA 14 e confermo l'opinione di altri utenti sul fatto che è un aggiornamento del 13. Pure io quest'anno lascio passare..