1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Falcon pareri da chi già la possiede...

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da franz88, 17 Giugno 2008.

  1. franz88

    franz88 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Maggio 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Grumo Appula
    Ragazzi fnalmente ho trovato dove poter comprare un xbox arcade con hdmi e con alimentatore da 175w.
    Quindi è sicuramente una falcon il numero del lotto è #0810, nella sezione tutorial c'è scritto che fino a quel numero sicuramente non ci sono problemi a modificare il firmware del lettore giusto?
    Vista la mia esperienza con la mia X Affetta da led rossi per il momento lascio il firmware originale ma in futuro se volessi cambiarlo il numero del lotto appartiene a quelli fortunati giusto?
    Un'altra domanda nel caso il lettore non si può cambiare firmware può bastare smontare il lettore dalla vecchia xbox (perchè la vecchia ha il lettore con firmware cambiato) e montarlo sulla nuova semplicemente smontando e riattaccando i fili senza nessun'altra modifica software giusto?Questa cosa non mi è chiara se basta levarlo da una xbox e montarlo su un'altra o c'è qualche altra operazione sia hardware che software?Attendo una vostra illuminazione :pazzia:
    Per i Mod...mi auguro nuovamente di aver azzeccato la sezione giusta ;)
  2. imported_kenshiro666

    imported_kenshiro666 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    n'altra domanda nel caso il lettore non si può cambiare firmware può bastare smontare il lettore dalla vecchia xbox

    non puoi ogni xbox e leggata solo al propio lettore !!

    Sembra che fino al lotto 810 siano i vecchi benq modificabili certezza assoluta non puo esserci!!

    compra ad occhi chiusi almeno sai in partenza che si tratta di falcon byee
  3. mod360pd

    mod360pd Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2008
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    Puoi modificarla, monta benq, comunque il lettore di quella vecchia non va attaccandolo e basta, ci devi mettere la key di quello nuovo spoofata se no non funziona
  4. franz88

    franz88 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Maggio 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Grumo Appula
    Grazie delle risposte sempre disponibilissimi :biggrin: quanto è bello questo forum :dance2: !!!
    Ci sono veramente un sacco di utenti e tutti super innamorati della propria 360 :pazzia: .
    Cmq ragazzi domani mi arriva finalmente la mia nuovissima falcon :LOL:
    Per quanto riguarda gli attuali possessori di Falcon (W la Falcon) e quindi persone che parlano per esperienza personale e magari di conoscenti però sempre constatato dai propri occhi come se la cavano con i famosissimi led rossi?
    A tutti i possessori di questo fantastico modello mi elencate da quanto tempo l'avete acquistata e che problemi vi da, specificate anche se è originale o ha un'altro firmware o chip montato e che tipo di firmware.
    Grazie mille w al forum di xbox tribe :LOL: !!!!!!!!!!!!!
  5. NoelG

    NoelG Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho una falcon da novembre e anche tenendola accesa svariate ore al giorno (più di una volta mi sono addormentato con l'X accesa) non ho avuto problemi. Solo un paio di freeze con Eternal Sonata, ma essendo sempre nello stesso punto facendo le stesse cose credo sia un bug del gioco.
  6. franz88

    franz88 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Maggio 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Grumo Appula
    Scusa l'ignoranza ma non sono proprio un esperto nel settore,che significa esattamente freeze?Magari qualche momento in cui va un pò a scatti l'immagine e il suono?
  7. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    no,quando si blocca l'immagine e l'unico modo per riavviare la console è spegnerla..
  8. John Coltrane

    John Coltrane Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    Località:
    Aprilia (LT)
    Il "freeze" è, detto in parole povere, quando il gioco o la consolle ti si impallano, quindi si "freezano" su un'immagine e non puoi + fare niente, se non riavviare.
    Io ho una Falcon da circa 5 giorni, e (grattando grattando grattando) va ke è una spada!!!
    :-D
  9. daviduzzu91

    daviduzzu91 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Io ho acquistato la mia arcade a Dicembre del 2008. L'alimentatore è da 203W, appartiene al lotto 737, ma fortunatamente è una falcon. Non ho mai avuto problemi, mai led rossi, tranne qualche freeze, ma sarà capitato 2 o 3 volte con lo stesso gioco. Per il resto è perfetta.
  10. mrtimexp

    mrtimexp Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Settembre 2006
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    minchia...un viaggiatore del tempo.....signori e signori abbiamo Jhon Titor tra di noi.....:LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:
  11. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    :LOL: Va beh voleva dire 2007 :D
  12. Boldrino

    Boldrino Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Giugno 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ditemi se ho capito bene...

    Se acquisto un Xbox360 Pro versione Falcon ho la certezza che il lettore DVD sia il BENQ e di conseguenza è facilmente modificabile il relativo firmware

    Quindi,

    Falcon= lettore BENQ= flash piu facile?? :asd:
  13. Marco171084

    Marco171084 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    Dovrebbe essere Benq, comunque io ti sconsiglio vivamente di modificarla, poi fai te.

    Comunque io la tengo accesa anche 6/7 ore consecutive e per ora tutto bene, scalda anche meno della PS3 che adesso d'estate mi fa sudare non poco...
  14. Boldrino

    Boldrino Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Giugno 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Conosco un sacco di gente che ha la modifica software e si trova bene come mai mi sconsigli vivamente di modificarla?? La garanzia nn la perdo, il peggio che puo succedere è che mi bannino dal live che per altro il firmware attuale sembra ancora andare bene...
  15. Muggine121

    Muggine121 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io non ho avuto una bella esperienza...mi è arrivata a marzo ed ad aprile ha presentato i led..
  16. FinalF

    FinalF Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Certo che la garanzia la perdi:
    1. Per modificarla devi aprire la console
    2. Per aprire la console devi togliere il sigillo di garanzia
    3. Se un giorno devi mandarla in assistenza e si ritrovano col firmware modificato te la prendono e la buttano fuori dalla finestra e utilizzano uno schiacciasassi per farla diventare una XBOX 360 SLIM :pazzia:
  17. silver 92

    silver 92 Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    380
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Fiero di essere Reggino!
    aspetta che ti scade la garanzia e poi la moddi...
  18. Roger92j

    Roger92j Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    Località:
    Bologna
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    se la apri x modificarla perdi la garanzia...ma anke se dovessi riuscire a coprirla sarebbe illegale...e cmq se ti bannano dal live perdi la garanzia in ogni caso...quindi...fai te...
    io la ho modificata x esempio...è un riskio, ma ne può valere la pena;)
  19. Boldrino

    Boldrino Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Giugno 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Infatti la modificherei soltanto se sono sicuro che sia la versione Falcon che sarebbe un po piu sicura dal punto di vista del surriscaldamento...

    Secondo voi la modifica software è piu facile e quindi puo farla anche un utente poco esperto come me??..Seguendo il tutorial??
  20. battistis

    battistis Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    asd
    Io ho preso una falcon a marzo dopo decine di ricerche negli ipermercati e scambio di email con alcuni siti di e-commerce.
    Presa da un negozzio e-commerce in puglia gia' moddata ma con garanzia di 1 anno.
    Lettore HItachi v79FL e iXtreme 1.4
    1 su 3 backup nn parte', poco male sono giochi bruttini
    Finisco i giochi belli e un paio di originali e ritorno sui backup che non partivano
    Li toglo e li rimetto per farli partire, vado avanti cosi' per un mesetto e completo viking e star treck
    Dopodiche' nn parte piu' nulla, neanche gli originali (schermo nero, Disco non riproducibile ecc..)
    Contatto il negozio di e-commerce e mi dice che la sua garanzia prevete la spedizione della consolle a Mircosoft :(
    "... ma non ho piu' il sigillo?"
    "... la Microsoft neanche li guarda i sigilli ..."

    Stupito mi rivolgo ad un piccolo negozietto di pc e consolle sotto casa e ci trovo un ragazzo molto disponibile e competente che dopo averci dato un'occhiata mi dice
    "... e' la lente che e' partita ...."
    "ma io tutti i backup li faccio bene e li testo con i giusti programma..."
    "... 40 euro ti devo cambiare la lente oppure la spediamo a microsoft che ti cambia il lettore ma rischi che ti metta uno non moddabile ..."
    "... e se mi metti un samsung?"
    "... i samsung danno meno problemi ma sono piu' rumorosi, ok 80 euro ..."

    Tuttoggi e' ancora al negozietto e quindi non so ancora se la situazione si risolvera'
    Una cosa e' certa: ho preso la 360 perche' in quel momento non avevo abbasta per comprarmi un nuovo pc pompato e perche' mi ero rotto di giocare con le stesse periferiche con cui lavoro tutto il gorno (mouse e tastiera) e invece tra mod e riparazioni ho speso anche di piu'
    Questa consolle ha davvero una vita breve e la mod la accorcia ancora di piu'