1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Facebook - a rischio i dati di 50 milioni di utenti

Discussione in 'Notizie dal Web' iniziata da stefano.pet, 29 Settembre 2018.

  1. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Facebook ha subito un grave attacco alcuni giorni fa, ma l'azienda lo ha comunicato solo oggi ai propri utenti insieme alle contromisure che stanno prendendo. Le difese sono state violate da un gruppo di hacker, al momento ignoto, che ha avuto accesso ai dati di 50 milioni di utenti potendone disporre a proprio piacimento. Secondo Facebook il problema è già stato risolto, ma tutti gli utenti che accederanno oggi (o nei prossimi giorni) dovranno fare una nuova autenticazione per motivi di sicurezza.
    La cosa certa è che ancora una volta una compagnia si fa fregare i nostri dati e tutte le leggi sulla privacy vanno a gambe all'aria. Speriamo solo che la storia non abbia ulteriori capitoli nei prossimi giorni, se non quello in cui viene raccontata l'identificazione dei colpevoli.
    A MmK83 piace questo elemento.
  2. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Io uso solo twitter...e ringrazio dio ogni giorno della sua esistenza.Per le mie esigenze è il social perfetto,poche cazzate a video,testi corti in modo da evitare patemi inutili e molto più chiaro nelle impostazioni di privacy etc.
    Mi ero iscritto a facebook molto tardi rispetto ad altri (2008) e l'ho usato fino al 2010.Poi sono passato a Twitter che uso tutt'oggi.Ho deciso anche di non usare tutte le app che sono legate a facebook stesso come Instagram,Whats'app etc,per le chat uso Telegram e invito sempre le persone ad usarlo visto che è nettamente migliore.
    Sulla Darknet la storia del nuovo furto di dati ha già preso un piede diverso dalle dichiarazioni ufficiali.Dicono che siccome ora i dati non possono essere più rivenduti "ufficialmente"...usano l'escamotage del furto cosi da venderli "ufficiosamente" sottobanco e la colpa (legalmente) non è di nessuno :asd:.Da un certo punto di vista va anche meglio di prima...
    La cosa suona anche molto "America style" con i terroristi.Il terrorista (come concetto) non ha nazione fissa,è difficile da indentificare,può essere ovunque e attaccare chiunque.L'hacker?Uguale!Quindi quale scusa migliore?!?! :)
  3. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Io non uso social in generale, solo i forum. Ho usato Facebook per pochi mesi tre/quattro anni fa perchè sembrava fossi asociale e me ne sono pentito subito, quando ho visto pagine e pagine di stronxxxx. Io personalmente vedo con un occhio ipercritico questi "attacchi": prima di tutto i tizi guadagnano milioni e milioni di dollari pagando tasse nulle (quando le pagano) e almeno la sicurezza sui dati personali dovrebbero garantirla al 100%, questi invece sembrano un colabrodo; secondariamente nessuno mi toglie dalla testa che questi hacker sono più una scusa che veri e propri hacker, nel senso che compaiono sempre non appena si diffonde la notizia e non si scopre mai chi sono. Sarò malpensante e complottista io, ma la cosa è quantomeno sospetta. Concludo dicendo che non mi spiego perché quando succedeno queste cose nessuno interviene duramente: se qualcuno accedesse ai miei dati personali, carte di credito ecc. farei il pazzo :asd: