1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

F1 2013

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 2 Ottobre 2013.

  1. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW

    F1 2013
    [​IMG]



    (Wikipedia)
    F1 2013 (o anche Formula 1 2013) è un videogioco di guida prodotto da Codemasters, basato sul Campionato mondiale di Formula 1 2013. È il seguito dei pluripremiati F1 2010, F1 2011 e F1 2012, e sarà pubblicato il 4 ottobre 2013 per PC, PlayStation 3 e Xbox 360 in Europa (8 ottobre 2013 in Nord America).

    Nuove caratteristiche
    • La modalità Test per giovani piloti è stata ampliata, pur mantenendo una struttura di base simile a quella vista in F1 2012.
    • È stato aggiunto un livello di difficoltà intermedio, rendendo così l'esperienza di gioco ancora più regolabile in base alle abilità dei singoli giocatori.
    • Fa la sua comparsa la modalità F1 Classic, in cui si potrà guidare auto provenienti dagli anni ottanta e novanta, e dove saranno presenti quattro nuovi tracciati storici.
    • Saranno commercializzate due versioni del gioco: la Standard Edition contenente le sole vetture degli anni ottanta e due circuiti storici, e la Classic Edition che annovera tutte le vetture storiche e tutti i vecchi tracciati.
    • I possessori della Standard Edition potranno scaricare le vetture degli anni novanta, e i rimanenti circuiti storici, come contenuto scaricabile nei giorni successivi al lancio.
    • La guidabilità delle auto storiche sarà differente da quella delle monoposto attuali, rendendole più difficili da controllare, specialmente in fase di accelerazione.
    • Sarà possibile, nella modalità campionato, controllare un pilota reale (mentre nella precedente edizione ciò era precluso).
    • Sarà possibile correre sui vecchi tracciati con le monoposto attuali e, viceversa, si potrà correre con le auto storiche sugli attuali circuiti del mondiale.
    • A causa di problemi relativi ai diritti commerciali, non saranno presenti le McLaren storiche; per problematiche simili, non figurerà nemmeno Ayrton Senna.






    Gamebox: http://console-tribe.com/scheda-gioco/3323/f1-2013_ps3/




    Screenshots e immagini:

    :gallery: F1 2013 Screenshots e Immagini

    Storico News:

    :email: F1 2013 Storico News

    Video:









    A ferros10 piace questo elemento.
  2. andrewlupin

    andrewlupin Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2006
    Messaggi:
    734
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    domani vado a vedere al mw se hanno rotto il d1.
  3. anslu72

    anslu72 Tribe Member

    Registrato:
    19 Marzo 2009
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    qualcuno ce l'ha già?
  4. andrewlupin

    andrewlupin Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2006
    Messaggi:
    734
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    Io. La Classic edition ma non riesco a riscattare il codice
  5. ferros10

    ferros10 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    Preso ! oggi pomeriggio lo provo in serata cerco di fare una recensione ;)
  6. ferros10

    ferros10 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    Devo dire che le recensioni ufficiali lette in questi ultimi giorni hanno rispecchiato in pieno le mie sensazioni in 2 ore di gioco. Senza dubbio chi come me e un fans di f1 e lo acquista dal 1° capitolo nel 2010 riesce a comparare tutte le 4 versioni in particolare il paragone con il 2012 dove a parer mio è stato fatto un leggero passo in avanti, la guidabilità e cambiata ma nn è stata stravolta perche era gia di buon livello io preciso che gioco senza alcun aiuto e cambio manuale e rispetto al 2012 e stato reso piu sensibile l'acceleratore, in accelerazione appunto e all'uscita di curve strette o scicanne lenti con marce basse si sentono tutti i cavalli di qsti bolidi e bisogna dosare il gas, spesso ci si trova a dover smorzare tutto x evitare di girarsi io x adesso ho provato in modalità offline a prova a tempo dove chi conosce f1 in questa modalità si corre senza il consumo gomme e il peso benzina e gia la differenza tra 2012 e 2013 si percepisce. Chiaramente con consumo gomme e distanza gara al 50% o 100% qsta cosa si accentua ancora di piu e la cosa mi piace parecchio.
    Non sono presenti cali di frame come leggevo nelle recensioni, l'IA e stata migliorata, e guidare le vetture d'epoca e veramente una sensazione tutta nuova completamente diverso il modo di guidare e il rombo di questi mezzi da i bolidi attuali.
    Online ci ho girato ancora poco anche se è la cosa che mi interessa di piu, nel 2010/2011 in questo forum si organizzavano ottimi tornei di f1 ai quali partecipavo ma via via col passare del tempo la maggior parte di noi e emigrata verso forum privati gestiti e concepiti x qsto tipo di tornei, scrivo qste mie impressioni del gioco xke l'ho sempre fatto sul tribe ma mi dispiace vedere che ormai è un forum morto x qnto riguarda gli appassionati di formula 1 :(

    IL GIOCO LO CONSIGLIO X ME UN 8,5 PIENO. L'unica pecca sono i danni , le vetture si rompono poco x una questione di accordi tra sponsor che nn vogliono vedersi rovinati i loghi sulle monoposto
  7. SuperChry

    SuperChry Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2009
    Messaggi:
    290
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    67
    Località:
    Novara
    Ciao Ferros ho letto anche io le recensioni e ci ho trovato un 8/10 se tu dai 8,5 vuol dire che quest'anno codemaster non ha pagato.
    Da quello che ho capito il modello di guida è diretto sempre più verso la simulazione
    Però la questione danni lo rende arcade

    Un bilancio non giustificabile a 60€

    Quindi aspetto e decido se prenderlo..

    Le auto d'epoca sono simulativie come modello di guida oppure sono arcade?
  8. ferros10

    ferros10 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    Alcune cose vanno piu sulla simulazione tipo l'acceleratore che è la novità piu grossa secondo me sotto l'aspetto della guidabilità, ma intendiamoci mettendolo a confronto con gt5 che e il gioco piu simulativo, f1 e ancora un pò arcade.
    Altre tipo l'ingresso in curva ad alte velocità e forse ancora poco simulativo ma cmq in linea con i capitoli precedenti ;).
    Sicuramente le auto d'epoca sono molto piu simulative e piu difficili da gestire si
  9. firstcolle

    firstcolle Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    Vorrei prendere f1 2013. Rispetto al 2011 com'è la grafica??? Ricordo che non era il massimo....

    Grazie
  10. renga_91

    renga_91 Tribe Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    37
    Località:
    vicenza
    salve ragazzi il gioco e multilingua ??
  11. ghost96

    ghost96 Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.118
    "Mi Piace" ricevuti:
    389
    Punteggio:
    181
    Località:
    Centro Collaudo Ferrari
    PSN Tag:
    giansty17
    No. solo ita (se prendi la versione italiana).

    Bellissimo, sognavo di avere un gioco in cui guidare sia una F138 con Alonso che una vecchia F92-A con Ivan Capelli
  12. ImperiosoMatteo9

    ImperiosoMatteo9 Tribe Member

    Registrato:
    25 Aprile 2013
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    27
    Località:
    ROMA
    Peccato che molti piloti molte leggende non siano presenti.... :/ Per il resto non ho notato molti cambiamenti rispetto al 12 apparte qualche particolarita' ma per un appassionato di FORMULA 1 resta sempre un gran gioco