1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

F1 2012

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tinosognatore, 6 Agosto 2012.

  1. Sam Perry Ghilligan

    Sam Perry Ghilligan Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    3.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    giochicchiata la demo, sicuramente il miglior f1 di sempre, un bel compromesso in termini di fisica, divertente. la grafica boh a me piace poco ma sicuramente molto meglio dell'11. molto soddisfatto, per il gioco finale però meglio aspettare qualche settimana in modo che gli utenti trovino i bug, non ho voglia di comprarlo e non giocarci per 3 settimane aspettando la patch.
  2. Andre89

    Andre89 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Settembre 2011
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    Sul forum di codemaster un americano che fa recensioni ha trovato il gioco completo molto meglio della demo ( che non gli era piaciuta)..speriamo bene per quest'annno
    Ultima modifica: 15 Settembre 2012
  3. Sam Perry Ghilligan

    Sam Perry Ghilligan Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    3.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    con il volante ho un sottosterzo sovraumano, non riesco a trovare le impostazioni, mi risulta praticamento ingiocabile, boh. forse ho il volante a puttane.
  4. Kevinli

    Kevinli Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    600
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Anche io noto tanto sottosterzo, fatico a prendere la corda delle curve, mi trovo sempre largo, uso il DFGT.
    Rispetto al 2011 poi non si "sente" la vettura, secondo me il force feedback lo devono sistemare.
    La frenata da un lato la trovo molto più realistca nelle staccate lunghe dove rispetto al 2011 ci vuole più sensibilità, dall'altro nei tratti misti tipo seconda parte di abu dhabi appena sfioro il freno si bloccano le ruote, in pratica non posso frenare....
  5. Sam Perry Ghilligan

    Sam Perry Ghilligan Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    3.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    esatto con il controller era ok, con il dfgt è ingiocabile, il pedale del freno non so cosa dire, non mi funziona, se vado lentissimo e lo tocco si bloccano le ruote, premo parzialmente o a fondo non frena. ho testato a monza frenando a 300m e la macchina non si ferma per la chicane.. assurdo. Lo sterzo poi è ingestibile, non gira proprio, qualsiasi curva ha un sottosterzo che neanche il tir. io quindi il gioco non lo prenderò, troppo rottura di balle con il mio volante. meno male che c'è wrc3 che mi sta dando orgasmi.
  6. ghost96

    ghost96 Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.118
    "Mi Piace" ricevuti:
    389
    Punteggio:
    181
    Località:
    Centro Collaudo Ferrari
    PSN Tag:
    giansty17
    la frase: this work in progress vi dice qualcosa??
    prendo ad esempio Formula 1 championship (demo gratuita sul psn) non è altro che Formula 1 2006 e il risultato finale cambia molto.
    P.S. io l'ho giocato sia con il controller normale sia con il volante della ferrari (non mi ricordo il nome ma era di codemaster) e io mi sono trovato bene.
    per me è un bel gioco.
  7. Blindstealer86

    Blindstealer86 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2010
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    67
    visti i precedenti non è una frase molto incoraggiante, gli ultimi 2 lavori sono ancora work in progress, e ancora non li hanno finiti.
  8. Kevinli

    Kevinli Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    600
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Altra cosa: se si usa regolamento completo secondo me "i comissari" sono troppo severi, ad Abu Dhabi in pratica appena appena vai un po' di più sul cordolo di annulla il giro per taglio curva, se invece si imposta su ridotti mi pare che funzioni a dovere, ti annulla il giro solo se tagli con tutta la vettura.
    Comunque quest'anno sicuramente non le prenderò al D1, aspetterò di vedere se necessita di patch e nel caso attenderò l'uscita della patch per prenderlo
  9. Sam Perry Ghilligan

    Sam Perry Ghilligan Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    3.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    non metto in dubbio che sia un work in progress, però non mi va di scoprire con 70euro di gioco finale se il volante funziona bene, dato che il gioco così non mi diverte per niente, non lo compro.
  10. Andre89

    Andre89 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Settembre 2011
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    Avevo già scritto del problema del volante...per quanto riguarda il freno, penso sia un problema della tua pedaliera sam, anche io ho il DFGT e funziona bene...comunque cambiando le impostazioni si migliora il problema del sottosterzo a macchina lenta (a macchina veloce c'è sovrasterzo)...comunque dicono che nel gioco finale è migliore sia il problema del sottosterzo (soprattutto migliorando l'assetto della macchina), sia il force feedback..
    Questo non lo dice codemaster, lo dice quell'utente americano che ha il gioco completo...
  11. dudeteam

    dudeteam Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    cercate sul tubo . demo f1 2012 record e guardate gente col volante come controlla l auto . sembra che pesa 2 grammi gira una meraviglia e nn capisco
  12. Kevinli

    Kevinli Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    600
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Il mio DFGT è praticamente nuovo quindi escludo problemi alla pedaliera eppure nella parte lenta di abu dhabi praticamente non posso toccare il freno senza bloccare le ruote e patinare, al contrario nelle staccate lunghe la frenata mi pare molto realistica
  13. Andre89

    Andre89 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Settembre 2011
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    Io non ho questo problema...devi dosarlo molto il freno e non essere deciso, sennò blocchi...in questo gioco bisogna essere molto precisi nel punto di frenata sennò vai dritto...non è un problema di volante...in questo gioco non ti puoi permettere di frenare troppo tardi...
  14. Kevinli

    Kevinli Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    600
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Bo non so cosa dirti, nelle staccate lunghe è come dici tu ed infatti ho imparato a dosare e le trovo realistiche, ma nei tratti lenti quando alle volte devi solo "pizzicare" i freni appena lo sfioro blocco le ruote, infatti nella 2' parte di abu dhabi non freno più mi limito a scalare le marce ed a alzare in tempo il piede dall'acceleratore, ma onestamente non mi piace guidare così.....
  15. chry80

    chry80 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Aprile 2009
    Messaggi:
    256
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    0
    ehm...io ho detto che quando appena tocchi un cordolo (monza-variante alta) si gira e non viceversa....lo tocchi però passandoci sopra come in tutti gli altri:asd:
    ho detto che quando sei nel misto lento (abudhabi) si bloccano subito le ruote e smusa all'anteriore in modo inverosimile...
    ho detto che quando uno accelera di brutto (senza aiuti) non si gira...
    ho detto che bisogna frenare molto prima rispetto al reale...(ho guardato vari cameracar per conferma...)

    ciò non toglie che è comunque un bel gioco (una volta regolate le impostazione del volante!!!)...ma comunque come divertimento e guidabilità/simulazione preferisco l'11 perchè nell'11 è più difficile ad accelerare nel lento perchè scappa via e nel misto si può frenare tranquillamente come nel veloce...
    ...poi certo...una volta che uno si abitua a frenare prima, a frenare in modo lieve nel misto altrimenti blocca riesce comunque a guidare e a divertirsi...

    non penso sia un peccato preferire un gioco di un anno prima :D

    ps: non a caso ho messo il neretto ;)
    Ultima modifica: 16 Settembre 2012
  16. Sam Perry Ghilligan

    Sam Perry Ghilligan Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    3.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    oh ragazzi io con il volante non riesco a giocarci, ho sistemato il pedale del freno ma lo sterzo niente da fare, non gira, veloce lento, medio, un cazzo ho un sottosterzo mai visto. cmq giocando a wrc3 e poi f1 2012, mi sono accorto del divertimento che da il primo e le noie invece di questo, dopo 2 giorni sono ancora a cercare di far funzionare sto cazzo di volante. grazie al cielo c'è la demo, mi risparmio 70euro, cmq sicuramente è un bel gioco ma a me ha già triturato i coglioni, di frustrante ho già r factor almeno li non sembra di far girare un tir.
  17. superflash27

    superflash27 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.762
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    Quoto in toto!

    I effetti insiste un sottosterzo esagerato, ma credo che si tratti della demo. Con il gioco completo l'implementazione dei parametri del volante dovrebbe far cambiare la situazione...credo.

    Per WRC complimenti , mi ha molto impressionato la fisica di guida.
  18. firstcolle

    firstcolle Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    La fisica della vettura è pessima!!!!
    spero che sia solo perchè è una demo... anche se è la cosa principale in un gioco di F1.
    è arcade al 100%... molto meglio il 2011 da questo punto di vista.
  19. Andre89

    Andre89 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Settembre 2011
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    Ma il sottosterzo ce l'hai in qualsiasi momento?
  20. Andre89

    Andre89 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Settembre 2011
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    Non sono d'accordo..per me il 2011 è molto peggio di questo gioco (e si parla di una demo)