1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

F1 2012

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tinosognatore, 6 Agosto 2012.

  1. chry80

    chry80 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Aprile 2009
    Messaggi:
    256
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    0
    proverò a fare l'esperimento....con berlusconi :asd:
  2. ferros10

    ferros10 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    x ki ha problemi a tenere dritta la macchina in rettilineo e si secca ha perdere un po di tempo nel trovare il giusto setting del volante io ci ho perso tre quarti d'ora e sn giunto a qsta conclusione: zona inerte lasciate 0%, saturazione 6%, linearità 45% il resto tutto zero. feedback e peso volante e effetti ambientali a vostro piacere.

    x come la vedo io nn so come fate a dire che e troppo arcade boh! si deve frenare molto prima rispetto al 2011 nn all'ultimo secondo come prima,e nn e vero che se ritardi la staccata nn si bloccano le ruote, l'accelerazione va gestita xke e piu brusca e ti giri la fisica e migliorata nn so a che diavolo di gioco state giocando voi :)

    io gioco senza aiuti e col cambio manuale
    A ghost96 piace questo elemento.
  3. ghost96

    ghost96 Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.118
    "Mi Piace" ricevuti:
    389
    Punteggio:
    181
    Località:
    Centro Collaudo Ferrari
    PSN Tag:
    giansty17
    Non so dove abiti ma vai a maranello. lì c'è il simulatore uff. della ferrari.
    A milano poi tempo fa c'era un simulatore uff. della FIA che dava anche premi in denaro (la persona non il simulatore) ai 5 più veloci di tutta Italia.
    Io l'ho provato: a parte il fatto che se vai su un cordolo (io l'ho fatto a 200 km/h) la macchina ti parte e il volante va dove vuole lui poi volevo dire che non è simulativo al 100 % (altrimenti il volante a 270 km/h) incomincia a tremare ma non è arcade, se togli gli aiuti vedrai che la macchina è difficile da controllare ma dato che vedo che dici ke a te non sbanda allora ci sono 2 possibilità:
    1)in realtà sei ALONSO e stai giocando alla ps3 dicendo ke non è simile alla tua F2012
    2) hai preso una demo/gioco cinese o marocchina in cui non si sbanda e la macchina va dritta come un laser

    Ultima modifica: 13 Settembre 2012
    A ferros10 piace questo elemento.
  4. chry80

    chry80 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Aprile 2009
    Messaggi:
    256
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    0
    io ferros ho messo la linearità al 30% e mi trovavo bene più o meno anche se è troppo...troppo sensibile lo sterzo...proverò a modificare ancora i settaggi del volante con i tuoi dati...l'unico miglioramento rispetto all'11 è che si sente la pesantezza dell'auto...per la frenata e l'accelerazione ho trovato tutto molto più semplice senza il minimo impegno...
    A ferros10 piace questo elemento.
  5. chry80

    chry80 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Aprile 2009
    Messaggi:
    256
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    0
    mi hai fatto scompisciare dalle risate!!!:rotfl::rotfl:

    il punto è che non lo trovo migliorato ma semplificato....tranne il problema dello sterzo..

    ho provato a prendere il cordolo della variante alta prima di lesmo...nel primo a velocità normale se lo prendi ti giri senza problemi...se prendi nello stesso identico modo il secondo non ti giri...
    ti ripeto che gli aiuti non li ho mai usati...a me l'auto non sbanda...si vede che schiaccio il pedale in modo già modulato e non veloce come bolt:rotfl:

    proverò stasera a fare un ulteriore test...chiamo il mio spacciatore che mi ha dato la demo e lo denuncio per imitazione e me ne faccio dare un'altra:rotfl:
    A ghost96 piace questo elemento.
  6. ghost96

    ghost96 Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.118
    "Mi Piace" ricevuti:
    389
    Punteggio:
    181
    Località:
    Centro Collaudo Ferrari
    PSN Tag:
    giansty17
    così sai fa, frantuma gli ingranaggi del sistema!
    è ovvio che se acceleri in modo graduato non succede niente. prova a schiacciare il tasto (o il pedale) e vedrai.
  7. Giustino76

    Giustino76 Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    Io vengo da f1 2011 del quale non sono rimasto x niente contento e secondo me il 2012 x quel che si può valutare in una demo è migliorato anche se sono d'accordo su quelli che dicono che la frenata è troppo lineare. Per l'accelerazione e il passaggio sui cordoli invece l'ho trovato notevolmente migliorato, si vede che hanno lavorato molto sul comportamento delle sospensioni. Se salti sul cordolo in accelerazione nella seconda variante fai presto a girarti, idem x l'Ascari, prova a saltare sul cordolo in uscita, la macchina si scompone in maniera molto più reale. Per me la demo cmq non è sufficiente a valutare a pieno il gioco, nel 2011 secondo me erano vergognosi gli assetti e spero tanto che col nuovo siano stati rivisti. Mi sembra inoltre da sottolineare che i tempi si siano avvicinati di più alla realtà.
  8. chry80

    chry80 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Aprile 2009
    Messaggi:
    256
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    0
    raga...ehmmmm.....mi devo mangiare quasi tutto...

    per dare un giudizio bisogna andare ad abudhabi...non a monza!!!! tutto ben fatto...frenata ottima perche bisogna frenare non all'ultimo come all'11...sembra che freni poco perché siamo abituati a frenare all'ultimo...

    usato i consigli di ferros con linearita' 30....ma saturazione 0....

    ps: ops
    A ferros10 piace questo elemento.
  9. ferros10

    ferros10 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    formula 1 lo gusti giocando online, se hai un gruppo di amici affidabili e corretti ti sciali da matti. come dici tu con la cpu nn c'e lotta le vetture che doppi ti vengono adosso beh si. io nn ci gioco mai offline. fortunatamente partecipo a tornei online con ragazzi con cui corro da anni e li ti diverti da matti, tra l'altro tornei che fino all'anno scorso organizzavano qui su qsto forum. nn ci resta che vedere la modalità online :)
  10. Sam Perry Ghilligan

    Sam Perry Ghilligan Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    3.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    la grafica fa pena, il resto ok, in fondo è un gioco e rilassatevi, tanto da codemaster cazzo vi aspettate. fatevi un pc serio se volete la simulazione che tanto sono sicuro che dopo mezzo giro a rfactor il 90% della gente torna a mario kart.
    A hummerstyle piace questo elemento.
  11. ferros10

    ferros10 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    no dai confrontandolo con f1 2011, qui e migliorato di grafica e...
  12. Andre89

    Andre89 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Settembre 2011
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    Io trovo il gioco notevolmente migliorato in tutto...rispetto al 2011 non c'è paragone...La demo è stata poi preparata mesi fa, quindi la versione finale sarà sicuramente evoluta...Io comunque anche a Monza se freno secco mi si bloccano le gomme è ;)... Unica cosa è la guida col volante, quando ci son i tratti lenti c'è un sottosterzo incredibile, quando vai veloce invece c'è molto sovrasterzo...Forse andrà modificato il settaggio del volante ulteriormente ( codemaster cmq ha gia risposto che nella versione finale sarà migliore questo problema, non hanno riscontrato problemi)...Basta pensare che facendo un sorpasso col DRS a monza son andato in testacoda per questo problema del sovrasterzo...l' AI lo trovo molto migliorato, è molto piu combattivo...La grafica è notevolmente migliorata, anche se sull'orizzonte c'è un certo tremolio che non è eccellente ( almeno nella demo)...Per quanto riguarda gli assetti veloci, sembrano ben fatti...
    A ferros10 piace questo elemento.
  13. draco

    draco Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2012
    Messaggi:
    977
    "Mi Piace" ricevuti:
    210
    Punteggio:
    123
    Località:
    Milano
    Ho provato la demo e devo dire che secondo me è migliorato rispetto a F1 2011.
    Il gioco mi sembra molto più fluido e la grafica migliorata!
    A ferros10 piace questo elemento.
  14. thisisit

    thisisit Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2009
    Messaggi:
    938
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83
    ma a me non piace, non trovo nulla di importante rispetto al 2011, ogni anno sfornano un gioco da 70 euro che e' una semplice patch della versione precedente.
    In guidabilita' io mi trovo meglio nel 2011, qui sembra essere tornati alla versione 2010 che appena tocchi un cordolo ti giri.
  15. ghost96

    ghost96 Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.118
    "Mi Piace" ricevuti:
    389
    Punteggio:
    181
    Località:
    Centro Collaudo Ferrari
    PSN Tag:
    giansty17
    chry dice che se tocca un cordolo non gira, thisisit dice di si....stiamo parlando della stessa demo o ognuno ha una sua demo personale??
    cmq io l'ho provata e devo dire che è fantastica (grafica, controlli, nuove modalità) peccato che per la demo bisogna usare la mclaren ( I <3 FERRARI)
    A ferros10 piace questo elemento.
  16. Giustino76

    Giustino76 Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    Come nella realtà :) preferisco una macchina che si giri saltando sul cordolo che un auto sui binari.
    A ferros10 piace questo elemento.
  17. ferros10

    ferros10 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    guarda secondo me la verità e che chi dice che nn piace lo dice xke e piu difficile rispetto al 2011, a me sinceramente nn mi si e girata mai la macchina sui cordoli, in uscita di curva se esagero con il gas o se entro sparato in un curvone come ad abu dhabi si che mi giro ma no sui cordoili, qsto era un diffetto del 2010, corretto gia nel 2011, perfetto ora direi! nulla di importante dici? con tutto il rispetto ma nn so come si fanno a liberare tali fandonie dai..


    oggi pomeriggio ho giocato in maniera piu approfondita a f1, prima a monza e poi ad abu dhabi. ragazzi ad abu dhabi sembra un altro mondo rispetto a monza! qui essendoci un misto di curve veloci, curve lente e tronanti ti rendi conto ancora di piu il passo avanti che e stato fatto rispetto al precedente, bisogna calibrare alla perfezione l'ingresso in curva bisogna entrare piano, tipo se alle 2 S lente che ci sono arrivi lungo e nn entri come si deve tagli e rovini il giro, qui nn si entra piu a gas spalancato c'e un margine d'errore sottilissimo spesso si entra nelle curve lente in sequenza con un filo di gas. sn rimasto sorpreso veramente e un gioco tutto da scoprire
    Ultima modifica: 14 Settembre 2012
  18. ferros10

    ferros10 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    e quello che dico io... ho anno i para occhi come i cavalli alcuni ho nn hanno comprato il 2011 e nn sanno quello che dicono neanche loro... :)
    A ghost96 piace questo elemento.
  19. Andre89

    Andre89 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Settembre 2011
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    Non è vero che ogni volta tocchi il cordolo ti giri...se lo prendi pieno ci sta che ti si giri la macchina, ma dipende anche dalla velocità con cui ci vai...anche secondo me notevole passo in avanti su tutto..unico problema riscontrato, sperando sia migliorata nella versione finale, il sottosterzo a macchina lenta e il netto sovrasterzo a macchina veloce col volante ( a meno che non sia il reale comportamento delle macchine ma non penso)
  20. Andre89

    Andre89 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Settembre 2011
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    Ho rigiocato stamani...ho cambiato un pò l'impostazioni del volante e mi sembra meglio per quanto riguarda il sottosterzo e sovrasterzo...Il gioco lo trovo davvero bello in tutto...stamani mi son accorto comunque il problema delle correzioni del sovrasterzo: io lo correggo col volante (a parte quelli incontrollabili :) ), però ho visto che schiacciando il freno la macchina torna al suo posto...potrebbe essere anche la demo, magari nel gioco completo non è cosi...però gioco per me veramente bello...
    A ferros10 piace questo elemento.