1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Europa 2° mercato mondiale videogiochi.

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da cetriolodimare, 31 Maggio 2008.

  1. cetriolodimare

    cetriolodimare Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2006
    Messaggi:
    457
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    81
    Località:
    Bologna
    PSN Tag:
    r6cetriolodimare
    Xbox Live Tag:
    R6 CETRI
    Secondo una ricerca condotta da Nielsen, compagnia che si occupa di analisi di mercato, nel 2007 l'Europa è stato il secondo mercato nell'industria dei videogiochi per il movimento di denaro generato dall'acquisto di hardware e software. Al primo posto l'Asia con 7.4 miliardi di euro (circa 11.5 miliardi di dollari statunitensi), segue a distanza ravvicinata l'Unione Europea dove nello scorso anno il giro d'affari generato dai videogiochi ha fatto registrare una cifra quantificabile in 7.3 miliardi di euro (circa 11.4 miliardi di dollari). Ultimo mercato per importanza, contrariamente a quanto comunemente si pensa, è stato nel 2007 quello statunitense, che ha generato 6.9 miliardi di euro (10.7 miliardi di dollari statunitensi).

    Naturalmente analizzando queste cifre andrebbero fatte alcune considerazioni preliminari, quali ad esempio il numero di abitanti - e quindi di acquirenti - di ogni area geografica interessata dalle indagini di mercato; bisogna inoltre ricordare che attualmente il prezzo di giochi e console è maggiore nell'Unione Europea rispetto al resto del mondo. Tuttavia le cifre riportate indicano che il fenomeno dei videogiochi in senso lato sta suscitando un forte interesse fra gli abitanti del vecchio continente.

    La ricerca condotta da Nielsen ha inoltre evidenziato la composizione demografica dei videogiocatori europei, la cui età media si attesta attorno ai 33 anni in Gran Bretagna (i videogiocatori inglesi sono risultati i più "anziani" fra i vari paesi analizzati), dove circa il 42% dei videogiocatori intervistati ha dichiarato di avere dei figli. L'82% dei giocatori con prole ha inoltre ammesso di giocare spesso con i propri figli, e il 93% dei videogiocatori ha dichiarato di conoscere le etichette PEGI.

    L'indagine di mercato condotta da Nielsen è stata effettuata su un campione di 6.000 giocatori europei di 15 differenti nazioni, tra cui Gran Bretagna, Francia, Italia, Germania e Spagna.


    Fonte Gamestar.
    L'Europa se desta,ecco su questo sarebbe un bel segnale se....riducessero i prezzi dei giochi!!!!Siamo il continente piu' caro in assoluto.:tomaatit:
  2. Elogan

    Elogan Tribe Member

    Registrato:
    19 Maggio 2007
    Messaggi:
    688
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    92
    Località:
    Cosenza
    PSN Tag:
    Elogan79
    Xbox Live Tag:
    Elogan
    L'analisi è stata condotta solo negli USA o in tutto il continente Americano? Da quello che scrivi sembrerebbe che non siano stati presi in considerazione Canada e America Latina.
    Comunque sia il prezzo dei videogames non scenderebbe nemmeno se l'Europa balzasse al primo posto in classifica.
    Strozzini....
  3. GigaSonic

    GigaSonic Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si appunto... siamo secondi e ci trattano con i piedi... giochi che escono mesi dopo, prezzi doppi rispetto agli altri paesi, giochi che proprio non arrivano e che se arrivano costano il triplo (aka rock band :mmm: ) forse perchè siamo così idioti da comprarli ugualmente e se ne approfittano? :cry:
  4. cetriolodimare

    cetriolodimare Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2006
    Messaggi:
    457
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    81
    Località:
    Bologna
    PSN Tag:
    r6cetriolodimare
    Xbox Live Tag:
    R6 CETRI
    Direi che la domanda o il dubbio sono piu' che leciti,poi vorrei sapere dai grandiiiiii!! economisti perche' pur avendo un supereuro(vanto della banca centrale europea) e con il dollaro ai minimi,essendo il dollaro la valuta di riferimento,noi strapaghiamo console e giochi???Perche???????
    Ho la vaga sensazione che siamo un po come la "vacca da mungere",tempo addietro qualcuno disse che i costi elevati sono colpa della localizzazione dei titoli!!!??:bruce:
  5. pedro6

    pedro6 Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2005
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ci trattavano cosi' prima dell'unione e quindi per consuetudine e convenienza continuano a ferlo

Condividi questa Pagina