1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Errore 8001050F: il PlayStation Network è "off-limits"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 1 Marzo 2010.

  1. Ascissa45

    Ascissa45 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sai che forse hai ragione? mi era capitata una cosa del genere quando sostituii l'HD da 40gb con uno da 320gb; dopo aver recuperato il backup del sistema non vedevo più manco 1 trofeo.
    Non basta sincronizzare, bisogna prima far partire TUTTI i giochi per cui avete conseguito dei trofei.......
    Ma allora dici che ache chi ha "perso" i trofei non sincronizzati prima del 01/03...facendo così li recupera?
    Me lo auguro per voi......
  2. Jegriva

    Jegriva Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sai com'è, c'è tanta gente che non vive sui forum, e che da una console si aspetta di poterci giocare...
  3. vinx79

    vinx79 Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    purtroppo no.. io ho riavviato il gioco Bioshock 2.. ho sicncronizzato i trofei.. ma i 3 trofei presi quella sera non ci sono.. 2 di questi erano legati alla storia.. quindi in teoria una volta caricato il save li avrebbe dovuti sbloccare.. e invece niente.. Persi..
  4. Ascissa45

    Ascissa45 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si vabbè dai, se proprio volete fare polemica allora......non dare adesso la colpa al non aver potuto "consultare" il forum.
    Come se ieri nessuno avesse giocato (o tentato di giocare) con la ps3 anche se sapeva benissimo del problema....solo per la curiosità di vedere cosa sarebbe successo.
    Ti dico, la mia è spenta dal 25/02 dopo l'ultima sessione con Heavy Rain e finchè non rilasciano una bella patch che lo sistemi un po non l'accendo proprio.
    Se volete mettere in croce qualcuno è la Sony, ripeto (come ho già scritto in precedenza) che hanno fatto una figura di quelle grosse e non se la dimenticheranno facilmente......ma DEVONO assolutamente rivedere l'iter di gestione dei trofei, deve essere tutto in automatico e a prova di perdita di sessioni di gioco....così come avviene sulla 360 insomma.

    Ascissa45 ha aggiunto 12 Minuti e 49 Secondi più tardi...

    Qui si stà facendo della gran confusione mi sa......è fuori discussione che tutti i trofei conseguiti il 01/03 sono persi per sempre (per il calendario interno della ps3 il 01/03 era il 29/02.....e vista la data fittizia non sono stati inviati i dati ai server per salvare i profili degli utenti).

    Per chi avesse conseguito trofei PRIMA del 01/03 ma non avesse sincronizzato PRIMA del 01/03 non ho ancora capito se qualcosa è andato perso.......non dovrebbe a mio parere, provate a pensarci: mettiamo che io il 25/02 ho giocato con HR ed ho conseguito 3 trofei ma non ho sincronizzato, ecco, in teoria (sempre se alla Sony siano intelligenti) ogni qual volta che io NON soncronizzo i trofei la mia situazione è comunque salvata e matenuta off-line....ed appena vado a sincronizzare la mia il mio profilo viene aggiornato sui server Sony. Quindi se io, oggi 02/03 sincronizzo il mio pacco trofei (di cui gli ultimi 3 conseguiti il 25/02) perchè non dovrebbe inviare i dati al server?
    Se così non è ragion maggiore per rivalutare veramente la gestione trofei attuale in un prossimo firmware.
  5. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Ma se per voi i trofei sono una questione di vita o di morte perchè non sincronizzate mai? Io i trofei li uso quasi di più per vedere che giochi hanno gli altri, boh, sarà per questo che i miei sono sempre sincronizzati con il server.
    In ogni caso se li avete sincronizzati sono tutti recuperabili, basta far partire il gioco e poi sincronizzare.
  6. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    problemi non ce ne saranno fino al prossimo 1 marzo quando la play penserá che è il 29 febbraio.

    Soluzione temporanea: non giocate fra fine febbraio e i primi di marzo :asd:
  7. Ascissa45

    Ascissa45 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dammi retta, la soluzione più ovvia e sensata è rendere la sincronizzazione automatica.....perchè diavolo devo sincronizzarli io manualmente non l'ho proprio capito.;(
  8. vinx79

    vinx79 Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    Anche i miei sono sempre sincronizzati.. infatti ho perso soltanto quelli che ho preso durante la fatidica sera..
    Ma sono d'accordo con Ascissa45 su questo.. dovrebbero far qualcosa per evitare questi "problemi" un giorno posso anche dimenticare di sincronizzare.. posso avere il modem guasto per una settimana.. che faccio?? non gioco perchè se prendo un trofeo e succede un qualsiasi problema lo perdo??
    Ovvio che non è una questione di vita o di morte.. ma stiamo parlando di videogames.. e i trofei ne fanno parte... quindi posso rimanerci male se per un evento qualunque li perdo??
  9. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Certo, perderli non fa mai piacere!
  10. donny

    donny Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2008
    Messaggi:
    621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    carmagnola(TO)
    La sony(o meglio la play da sola) ha risolto il problema e quindi giu' con il gioco online.
    Pero' un pochetto mi dispiace viste le grasse risate che mi facevo ieri leggendo alcuni post(a dir poco fantascentifici)scritti qua!!!!!
    Va be' cmq siccome a me dei trofei non me ne puo' fregar de meno(sono uno dei pochi leggendo i post).....sono contento che sia tutto ok!!!!!
    Comunque sempre forza sony(ricordo che nessuno ha la perfezione in mano).

    Ps:pero' sony una piccola figuraccia con la concorrenza te la sei fatta
  11. Orgoglioso

    Orgoglioso Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Marzo 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0


    grazie mille :)
  12. cristianformica

    cristianformica Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per chi avesse detto che devo prestare ascolto alla sony volevo dire che la sony non se degnata di farlo sapere non dico subito ma almeno un ora dopo io fino a verso le 2 di notte ero su internet e non ho visto alcun tipo di avvertimento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il minimo che potevano fare era mandare una mail per avvertire e comunque è un errore imperdonabile, soprattutto per un colosso come la SONY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  13. natedrake

    natedrake Tribe Member

    Registrato:
    11 Settembre 2009
    Messaggi:
    668
    "Mi Piace" ricevuti:
    62
    Punteggio:
    97
    Località:
    Lamezia Terme(CZ)
    io ho la ps3 40Gb e ho avuto il problema,mio cugino a la ps3 80Gb e non gli e successo niente.come mai?
  14. Sonaro95

    Sonaro95 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2010
    Messaggi:
    264
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    con lbp
  15. KRATOS1983

    KRATOS1983 Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Saranno anche poche le PS3 vendute ... hanno detto in radio che questa notizia del bug sulla nostra beneamata console è stata la più letta del mondo in questi giorni ...

    P.S: cmq in effetti anche qui sul tribe, mai visto una news con più di 1000 post e quel numero di visite ...
  16. Mitsu-san

    Mitsu-san Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Io ho la FAT 80GB e ieri sera era tutto ok, trofei network e giochi, nei giorni del bug non l'ho usata per giocare ma solo per vedere film, e in effetti dopo un pò diceva da sola che non era possibile accedere al network, però gli avevo dato poca importanza pensando a un problema nella rete.

    Ora tutto OK
  17. Cama75

    Cama75 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Anch'io sono un utente colpito dal bug...
    ...mi chiedo perchè l'anno scorso non sia successo nulla nelle giornate in questione...forse perchè non c'era ancora il discorso dei trofei?
    altrimenti il significato è che la PS3 (DayOneFat nel mio caso) considera l'anno bisesto ogni 2 anni anzihè 4 quindi, il prossimo problema si verificherà nel 2014...
    Speriamo funzioni ancora...:???:
  18. kraiser

    kraiser Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Ottobre 2009
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    milano
    io ho una ps3 80 giga e ho giocato l'1 il 2 e oggi (il 3) marzo prima no
    ma non mi ha dato nessun errore...
    non ho capito è tutto risolto ora posso accenderla e stare tranquillo oppure no???
    grazie in anticipo ragazzi
  19. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Ora è tutto ok. Il problema riguardava solo alcuni modelli. Torna pure a giocare ;)