1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Eccone un altro..

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da RedD3v|L, 5 Luglio 2006.

  1. RedD3v|L

    RedD3v|L Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve a tutti, mi hanno appena regalato una PSP e prima di adesso l'avevo vista solamente in vetrina. Non so assolutamente niente. L'unica cosa che so è che ho la versione 1.52. Ho letto di modchip e di programmi ma non riesco a farmi un'idea di cosa devo fare. Ho visto che ci sono dei tutorial su come ricodificare i film per la psp e quindi ho capito che dovevo comprare una sony memory stick pro duo da 1 gb. L'ho comprata ma mi arriva domani. Quando l'avrò cosa dovrò fare per metterci i giochi (che ovviamente già posseggo originali :D ) e per metterci i film (anche questi originalissimi)?
    grazie per l'aiuto. spero non chiudiate il post perchè già visto e rivisto, perchè io gli altri non li ho trovati :p

    ciaoo
  2. ringkipa

    ringkipa Tribe Member

    Registrato:
    8 Maggio 2006
    Messaggi:
    621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In Ipotalamo
    Allora ciao....senza dover aspettare la MS, puoi gia downgradare la tua psp al firmware 1.50 seguendo questo tutorial, il firmware 1.50 è necessario sia per far girare le copie di backup da MS, sia per eseguire applicazioni homebrew.

    Per quanto riguarda il modo per fare le copie di backup dei tuoi giochi\film, puoi seguire quest'altro tutorial.

    Infine per poi avviare le suddette copie di backup, ti basta seguire quest'ultimo tutorial.

    Comunque nella sezione tutorials (c'è il link in homepage) trovi tutto, e il tasto search del forum fa miracoli ;)
    spero di esserti stato utile :D
  3. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    appunto....bastava fare un giro nella sezione tutorial...
  4. RedD3v|L

    RedD3v|L Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie siete dei geni. Ma perchè avevo letto di un modchip? Per fare il downgrade non mi pare di aver letto che serva..
  5. ringkipa

    ringkipa Tribe Member

    Registrato:
    8 Maggio 2006
    Messaggi:
    621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In Ipotalamo
    no non serve per downgradare, se leggessi il tutorial lo sapresti :)
    comunque sul forum c'è scritto tutto, non ti linko nulla stavolta ;)
  6. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    per ora sui firmwre 2.70 e 2.71 non è possibile effettuare alcun downgrade. l'unico modo per avviare iso e homebrew istallare questo modchip chiamata Undiluted Platinum, che permetterà sia ora che in futuro di giocare a TUTTI i giochi. facendo il downgrade poi giocare a tutti i giochi MOMENTANEAMENTE, finche non escono giochi che richiedono firmware aggiornato... per ora infatti eseguendo il downgrade non puoi avviare giochi che richiedono dal firmware 2.60 in su
  7. RedD3v|L

    RedD3v|L Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Stavo eseguendo il downgrade: avevo attaccato la psp al pce anche all'alimentazione, copiato i file con il programma per downgradare automaticamente il firmware nella cartella photo, esco dalla connessione e vado sotto Foto con la psp. Una volta sotto l'icona della foto vado sotto l'icona della memory stick e alla destra c'è scritto "Immagini della fotocamera digitale" e sotto 0 immagini. Ho la psp bloccata cosi. Ho provato a spingere i tasti direzionali, tutte le 4 figure a destra, il tasto home. Non mi posso muovere e provando a spegnere alzando la levetta o tenendola alzata non si spegne. AIUTO RISPONDETEMI PRIMA CHE SI ROVINI LO SCHERMO!! grazie

    P.s. Mentre installavo mi diceva che mancava lo spazio sulla memory stick da 32 e quindi ho dovuto levare le canzoni ed è arrivato a 29-29 mbyte liberi.
  8. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    altra cosa detta e ridetta....il tasto search a quanto pare nn provoca dipendenza.....
    è normale che si blocchi....tu spegni la psp riaccendi e continui a seguire il tutorial...tieni l'interruttore per piu di 10 secondi sollevato
  9. RedD3v|L

    RedD3v|L Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sono riuscito a spegnerla tenendo alzando l'interruttore per circa 10 secondi. Ho provato a rientrare nel menu foto ma si riblocca li.
    Automerged Message for DoublePosting
    Ho riprovato di nuovo e mi da l'immagine con scritto alla fine Flash patched pease power off. Dio mio sono salvo... forse..
    Automerged Message for DoublePosting
    Ho fatto. Appena mi arriva la memory stick pro duo da 1gb potrò cominciare a divertirmi. Grazie mille per l'aiuto e scusatemi se avete dovuto ripetermi cose già sentite chissà quante volte... Questo è il primo forum dove posto e devo dire che siete stati dei grandi. Grazie sia per l'aiuto che per l'organizzazione.
    ciao