1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Durata della garanzia M$ (XBOX 360), presa per il ciulo? Facciamo chiarezza

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Over Boost, 29 Maggio 2008.

  1. Over Boost

    Over Boost Tribe Member

    Registrato:
    2 Ottobre 2006
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Località:
    Breme (PV)
    Punto primo:
    In italia non vige la legge che le apparecchiature elettroniche (anche altri tipi) sono soggette alla garanzia di 24 mesi (primi 7 giorni sostituzione diretta attraverso il venditore)?
    A me sembra di si!
    Correggetemi per favore.

    Tutto questo mi è balenato per la testa quando ho guardato online la scadenza della garanzia,non mi sembrava corretta.
    In questo momento non ho lo scontrino sotto mano,ma è sicuramente sbagliata!
    VI RIMANDO AI DATI VERITIERI DI UN MIO CONOSCENTE:
    -------------------------------------------------------
    XBOX 360 acquistata il 25/05/2008,
    registrata online in data 25/05/2008 alle 18.20 circa.
    controllo della garanzia online,
    Inizio garanzia: non specificato (come la mia,perche non viene scritto??)
    Scadenza garanzia 10/31/2009 (invertendo il mese con il giorno la garanzia scade a fine ottobre,e non a fine maggio e poi invece di 24 mesi solo 17 mesi??!!)
    ora di scedenza 7.59.59 (non mi ricordo se pm o am,ma questo valore non fa testo)
    --------------------------------------------------------
    Senza parlare dell'estensione della garanzia aggiuntiva di un anno (ma per questo,tempo fa un operatore mi ha detto che vale solo nel caso dei 3 led rossi).

    In definitiva i conti non tornano.
    Mesi sbagliati,data e ora sbagliata.
    Oltre tutto l'operatore mi ha confermato che la data della mia scadenza è giusta!!

    Domani mando una mail,per chiarimenti,anche se ora mi interesa il vostro feedback.
    Grazie a tutti.

    P.S. verificate i vostri dati di scadenza.

    Over Boost ha aggiunto 845 Minuti e 2 Secondi più tardi...

    42 visite.
    Avete tutti 24 mesi di garanzia?
    E' solo per capire.
    Grazie.

    Over Boost ha aggiunto 859 Minuti e 37 Secondi più tardi...

    Ho risolto.
    Grazie a tutti per le innumerevoli risposte ;)

    In definitiva la console viene registrata in qualche modo (per mala informazione),tramite il venditore o chi fa (distributore) per lui alla M$.
    Per risolvere basta madare una mail a:
    xboxsup2@microsoft.com
    con allegato foto del seriale della console e scansione o foto dello scontrino.

    P.S. chi fa le cose da se le fa da re. ;)
  2. Over Boost

    Over Boost Tribe Member

    Registrato:
    2 Ottobre 2006
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Località:
    Breme (PV)
    Aggiornamento:
    la mia console sta tornando dalla gita in germania,dal sito ufficiale mi risulta un estensione della garanzia di circa tre mesi (pezzo sostituiuto?),anche se da scontrino dovrebbe scadere a giugno 2009 (appena arriva regolizziamo la situazione).
  3. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Se non la registravi avevi ancora di piu'
    Inoltre su 3 led rossi hai 3 anni.
  4. juventino90mi

    juventino90mi Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si infatti era meglio se non la registravi...
  5. Over Boost

    Over Boost Tribe Member

    Registrato:
    2 Ottobre 2006
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Località:
    Breme (PV)
    Come ? ;)
    Ma se la ho registrata e mi hanno dato circa 6 mesi in meno (ora sono stati aggiunti circa 3,dopo riparazione)!
  6. volpinho

    volpinho Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2008
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi scusatemi, ma per legge, ogni apparecchio elettronico ha due anni di garanzia. Ora sul sito può esserci scritto questo, ma a me sembra davvero strano che nel caso in cui dopo un anno la 360 dovesse dare forfait, loro ti chiedano soldi..anzi mi sembra impossibile. Per quanto riguarda il terzo anno è una cosa interna quindi non dovrebbero scriverla. Io anche l'ho registrata, ma penso non ci siano problemi. In caso contrario chiamerò i tipi dell'assistenza e pretenderò una regolarizzazione..sperando ovviamente di non averne +bisogno..
  7. merlino1133

    merlino1133 Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2007
    Messaggi:
    783
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    :D hai mai parlato con qualche call center?
  8. volpinho

    volpinho Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2008
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Eh si..già 2volte in un mese..nn me ne parlare guarda...

    volpinho ha aggiunto 141 Minuti e 45 Secondi più tardi...

    Ma quindi?X questa garanzia come facciamo?Ce la teniamo così(un anno come scritto sul sito)oppure dobbiamo armeggiare e combattere con quelli dell'assistenza??
  9. Over Boost

    Over Boost Tribe Member

    Registrato:
    2 Ottobre 2006
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Località:
    Breme (PV)
    Bisogna fare come ho gia scriitto.
    Ciao.
  10. volpinho

    volpinho Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2008
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusami se insisto..ma nell'email devo spiegare tutto il problema??Non devo chiamare nessun operatore o cose del genere?E per conferma della cosa t contattano loro o devi chiamarli tu?Scusa le milioni di domande ma almeno così sto tranquillo che sta console almeno poi sta in garanzia..Grazie!!!!
  11. Over Boost

    Over Boost Tribe Member

    Registrato:
    2 Ottobre 2006
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Località:
    Breme (PV)
    il problema lo concosco gia i furboni,
    l'operatore lo ho gia chiamato io per voi/noi,
    aspetta una mail di conferma,
    poi verifica online
    Ciao
  12. volpinho

    volpinho Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2008
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok capito..allora quando tornerà dall'assistenza farò una foto al seriale e allo scontrino e le manderò all'indirizzo e-mail che ci hai dato,scrivendo solo che è per certificare che l'assistenza parte dal momento dell'acquisto in poi per 2anni. Grazie mille!
  13. jasonpa

    jasonpa Tribe Member

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    295
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusatemi, ma ho provato a controllare online la durata della mia garanzia (console comprata nel luglio 2007) ma non riesco a trovare il link. Potrest gentilmente segnalarlo? Giusto per controllare.
    Grazie 1000
  14. volpinho

    volpinho Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2008
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vai sul sito della 360..dopodichè vai su xbox personale(è in alto a destra),vai su gestisci profilo.Lì,se hai registrato la consolle sul sito,troverai il numero seriale del dispositivo.Cliccaci sopra..sulla destra uscirà scritto"verifica dettagli garanzia"...
  15. jasonpa

    jasonpa Tribe Member

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    295
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie Volpinho ;-)