1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dubbio su Nyko Intercooler

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da pacovalencia, 11 Ottobre 2007.

  1. pacovalencia

    pacovalencia Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2006
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti ragazzi, sarei intenzionato ad acquistare il Nyko intercooler, ma ho letto in giro che , prendendo alimentazione direttamente dall'attacco principale, non sarebbe super indicato per una buona salute della X.
    Se così fosse, mi dispiacerebbe, perchè era l'accessorio più "pulito" e dovrei ripiegare su di un'alimentazione USB.
    Attendo vostre notizie, grazie ;)
  2. Arthax85

    Arthax85 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Settembre 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    Ciao, secondo me sono soldi buttati, gli intercooler non migliorano la dissipazione della console, e riguardo alla questione dell'alimentazione, non credo ci siano problemi.
    Personalmente ti consiglio di sostituire le ventole originali, magari con quelle XCM, però così facendo invalidi la garanzia.
  3. cetriolodimare

    cetriolodimare Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2006
    Messaggi:
    457
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    81
    Località:
    Bologna
    PSN Tag:
    r6cetriolodimare
    Xbox Live Tag:
    R6 CETRI
    Le ventole esterne come le Nyko,possono servire se la console e' riposta in luoghi poco aerati,e comunque la dissipazione di calore in alcuni punti arriva al massimo a -2 gradi rispetto alla temperatura di esercizio senza ventole ausiliarie.Ti consiglio di non prendere altri tipi di ventola tipo quelli posizionati alla base della macchina in verticale,servono "0".Riguardo all'alimentazione non risulta crei problemi alla 360,l'unica cosa e' che se viene estratta e rimessa diverse volte,la presa delle ventole ,essendo di materiale plastico tende a far prendere gioco alla spina del cavo alimentazione e puo' perdere il contatto.
    Per il resto valuta tu,altri sistemi del tipo aprire e sostituire le ventole originali,e' sconsigliabile,causa la perdita garanzia come gia' detto.Importante e' dove viene posizionata,ad esempio molti consigliano in verticale,perche ' ha meno superficie d'appoggio e quindi meno soggetta al surriscaldamento.Ultima cosa sono un po care,mediamente nuove si trovano dai 25 euro a salire.:lalala:
  4. imported_killerbox

    imported_killerbox Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2007
    Messaggi:
    413
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    basta metterla orizzontale leggermente sollevata con qualcosa sotto ...

    rimane sempre appena tiepida nel punto critico
  5. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    rispondo al tuo dubbio sull'intercooler nyko!!!!!!!
    Innanzitutto pochi sanno che sul nuovo intercooler nyko che ha un mio amico hanno vambiato i motorini che sono più silenziosi e hanno la stessa resa il rumore del nuovo intercooler è impercettibile:biggrin:
    inoltre sono rarissimi i cali di tensione dell'intercooler!!!!!!!a me è successo una sola volta perchè la signora delle pulizie aveva tirato la spina e c'era un cattivo contatto!!!!!!!


    quindi io lo comprerei senza dubbio nn da problemi e riduce notevolmente la temperatura di esercizio!!!!!!!


    ciao Tof!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:pazzia: ;)
  6. rv3

    rv3 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    tof, io l ho appena preso ma dal rumore penso sia il modello vecchio, dove posso trovarlo il modello nuovo ke dici tu??
  7. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    lo lo trovi con google e va benissimo
    comunque io ho ancora il vecchio e va benissimmo se vuoi spendere altri soldi prenditi il nuovo ma ti conviene tenerlo!!

    la resa è comunque eccezzionale;) ;) ;) :LOL:
  8. Keiichi

    Keiichi Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    rianimo questa discussione..
    io uso un interccooler non di marca e le temperature sono una favola, prima senza intercooler la console scottava un sacco, ora anche dopo ore ed ore niente!!freschissima...
    per la questione che leva energia alla console sapete dirmi se è vero??che conseguenze puo portare??
  9. mod360pd

    mod360pd Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2008
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    A qualche xbox è successo di andare in corto, comunque non fa bene fregare corrente direttamente all'xbox, meglio mettere 2 ventole alimentate da un alimentatore
  10. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone

    adesso l'interculo non lo uso più dato che la scheda madre si è rotta lo stesso!!!!!!!!!

    ragà o fate ventole esterne con ali esterno oppure se non avete più al garanzia cambiate le interne!!!!!!!!!!


    ciao!!!!!!!!1
  11. exodus90

    exodus90 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Giugno 2006
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io l'ho acquistato e sono rimasto deluso..aggiungi una ventola 12v ditro le ventole originali ad un alimentatore sterno da cui puoi selezionare il voltaggio così puoi regolare la velocità della ventola in base all'esigenbza..risultato?Aria fredda che esce dopo 4 ore di GTA 4!
  12. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Non so perchè rievocare un 3d dell'anno scorso ma comunque sia le nyko sono buone solo per stare nella spazzatura.. ma vi rendete conto che si va ad installare un paio di ventole sopra le originali con un sistema a castello? Il più pericoloso in assoluto? Sostituite le originali con le whisper e siete a posto.. io non capisco come si possa commerciare ancora un bruciaconsolle come le nyko.. mah..
  13. mod360pd

    mod360pd Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2008
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    Concordo, le soluzioni migliori sono senza dubbio cambiare quelle interne che sono scandalose e in caso di console non falcon aggiungerne una davanti
  14. slayerboy

    slayerboy Tribe Member

    Registrato:
    10 Giugno 2008
    Messaggi:
    273
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    piccola info... io la x la terrò accanto al pc in verticale (così mi rimane un cm sulla scrivania dome mettere la penna :D
    visto che sarà tra lo stereo e il pc, una cosa come quella sotto può aiutare?

    [​IMG]

    o è meglio quello della nyko?
    quello sopra lo trovo a 20€ al centro commerciale...
  15. cetriolodimare

    cetriolodimare Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2006
    Messaggi:
    457
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    81
    Località:
    Bologna
    PSN Tag:
    r6cetriolodimare
    Xbox Live Tag:
    R6 CETRI
    Guarda sulla questione ventole si e' dibattuto e ancora non e' chiaro,c'e chi dice che le ventole tipo le Nyko servono a "0",chi dice che funzionano,poi ci sono quelli che dicono di sostituire quelle interne,e qui rischio garanzia e cosi' via.
    Io personalmente ho le Nyko e mi trovo bene effettivamente il calore della console e' leggermente calato,poi dirti se saranno quelle a salvare la 360 non lo so.Quelle da te esposte mi sento di dire(riporto pareri di giocatori e venditori),sono poco funzionali.
  16. mod360pd

    mod360pd Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2008
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    Quelle interne sono tutt'altra cosa, piuttosto di niente penso che comunque qualche beneficio lo diano pure quelle esterne, ma meglio farsele con 2 ventole da pc e un alimentatore :biggrin:
  17. oasis4me

    oasis4me Tribe Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non comprare assolutamente queste truffe xkè tali sono ti danneggiano sl il case e nn guadagni 1 @#*! d temperatura...
  18. yuri91

    yuri91 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Febbraio 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    il mio amico ce la e funziona poi costa poco
  19. Hopeless

    Hopeless Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2008
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    Anche io possiedo le ventole Nyko e devo dire che finora non mi hanno dato nessun problema, anzi, tutt'altro.

    Ci sono delle domeniche che l'Xbox mi sta accesa fino a 8 ore :)lol:) e, prima che comprassi queste ventole (tra l'altro le uniche che ho trovato), capitava a volte che la console si bloccasse... Da quando ho queste ventole non mi è più successo...

    Premetto che la console è tenuta in posizione verticale, ma evidentemente soffre anche lei del caldo e dell'umidità che ci sono qui a Roma >.<
  20. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone

    ragazzi dopo esperienza vissuta con le ventole esterne son arrivato ad una conclusione..........


    piuttosto una ventola home made di quelle schifezze!!!!!!!