1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

dubbi ultima ora

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da imported_gung of guns, 6 Dicembre 2005.

  1. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    dubbi ultima ora:domani ho l'esame di analisi e aadesso mi sono venuti questi dubbi:

    1) come dertminare se una funzione sia continua o meno
    2) come determinare se una funzione è derivabile
    3) come studiare una funzione del tipo f(x) = log(|x|+2(x+1)
  2. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Le prime 2 te le ho spiegate in messenger, per la terza manca una parentesi ma ammesso che la funzione sia f(x) = log(|x|+2(x+1)) devi innanzitutto stabilirne il dominio, la funzione esiste per ogni X tale che l'argomento del logaritmo sia maggiore stretto di Zero.
    Quindi hai |X|+2(X+1)>0 essendoci il velore assoluto questa diventa:
    per X>=0--->X+2(X+1)>0--->3X+2>0--->X>-(2/3)--->X>=0 sempre
    per X<0--->-X+2(X+1)>0--->X+2>0---X>-2--->X<0 per -2 da mettere a sistema quindi la funzione esiste per ogni X>-2
    E questo è il dominio. La funzione interseca l'asse delle X in -1 e quello delle Y in 0,301. Questo è solo un decimo dello studio della funzione, l'ora è tarda, diciamo che così a occhio calcolata la derivata (prima e seconda) questa dovrebbe essere sempre > 0 (quindi nè massimi nè minimi) dato che il logaritmo è una funzione crescente poi dalla derivata seconda ti ricavi i flessi le concavità ecc.
    Vado a dormire va :D
  3. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    ehi guns....a sto punto vai dentro col palmare!!!LOL
  4. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a sto punto lo fatto a occhi chiusi e penso di aver rotto il culo all'esame :D:D:D

    ma siccome io ho più culo che anima a metà del mio svolgimento, una vespa, entra in aula, faccio presente che l'aula era ermeticamente chiusa, le vespe muoiono a ottobre, che io sappia non si è mai vista una vespa a roma il 7 dicembre, provate a indovinare a chi è andata a rompere i coglioni, gia proprio a me devo dirvi lo scompiglio che si è causato quando io con estremo nonscialans (non so come si scrive) mi avvicino alla finestra con il mio foglio, la apro e getto fuori il foglio, il prof che si alza mi si avvicina e molto educatamente mi fa: "cosa cazzo fai?", io gli spigo la situazione, secondo voi lui ci crede, appunto, ma qui entrano in gioco i rompicoglioni, che come molti sanno non muoiono mai, la vespa rientra e io dico "ecco la vede". Brusio in aula, mi rimetto seduto e continuo la prova.

    Dopo appena 10 min consegno ed esco, la consegnaera prevista per le 12.45 io ho consegnato alle 11.45, mi è sempre piaciuto lasciaredi sasso tutti :D:D