1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dualshock 3 su XBox 360?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 25 Gennaio 2009.

  1. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    1. Bha, io mi trovo meglio con un pad leggero, sarò strano io...
    2. Hai ragione su R2 e L2, infatti io gioco spesso con il Joystick verso l'alto.
  2. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà

    Che tu stia scherzando o meno mi sembra quantomeno strano...;)
  3. Jimijimi

    Jimijimi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Località:
    Elysium
    Inutile stare a discutere con gente che probabilmente ha provato solo quel pad, perchè del suo "brand", è snobba completamente quello della x360 (che non ha storia). E se lo hanno provato, lo han provato per cinque minuti in qualche ipermercato :asd:

    Infatti qui vi parla un ex sonaro totalmente convertito, che fino a qualche annetto fa era un sonaro convinto, a tal punto che denigrava qualsiasi prodotto microsoft (essì essere fanboy fa certi effetti..). Ora invece, dopo aver posseduto per mesi una x360 ed aver potuto testare per bene il pad della 360, senza pregiudizi inutili da fanboy che denigra tutto quello che non è della sua adorata "marca", posso dire con certezza che il pad del 360 è su un altro pianeta.

    Ho provato per bene pure il sixaxis della ps3, che ci ho completato metal gear solid 4, e quei tasti dorsali disposti in quella maniera sono l'idea peggiore che è venuta fuoi agli ingenieri sony preposti allo studio di un "nuovo" pad.
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2009
  4. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Quello che non capisco è perche gli ingegnieri Sony hanno creato un pad identico a quello che usavamo su PS2 esteticamente parlando , e però gli è venuta inspiegabilmente la fissa dei dorsali convessi...avrei capito di più questa gaffe se avessero progettato un pad completamente diverso...ma su tutto il resto della forma è identico...ma vai a capire che cosa gli è passato per la testa ... quel giorno che hanno fatto il progetto probabilmente avevano bevuto...davvero una cosa imperdonabile , fin dal day-one quando impugnai il nuovo pad rimasi allibito...potevano almeno rimediare col DS3?...macchè....
  5. Danymo88

    Danymo88 Tribe Member

    Registrato:
    29 Giugno 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me garbava + il pad della ps3 versione boomerang che si vedeva nelle prime foto della console :asd: almeno era nuovo, un pò di aria fresca giova all'immagine
  6. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Se ti riferisci a questo: [​IMG] sono anch'io della stessa tua idea...secondo me oltre che a rinnovare un pò la solita linea stravecchia sarebbe stato pure pù comodo...:roll:
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2009
  7. Gotty xD

    Gotty xD Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2008
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    bressiaa

    x me questi hanno confuso il bluetooth col bluray :asd:
  8. Okt4GoN9][9

    Okt4GoN9][9 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2008
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma.
    Io ho provato solo il dualshock e mi ci trovo bene, sono sonaro da 3 gen di console XD Tra poco mi owno una 360 e provo sto pad, dalla forma sembra essere più comodo e ergonomico ò_ò


    Comunque st'adattatore anche per 360 è una gran cosa, così gli amici che hanno ps3 possono giocare su 360 a casa mia XD Mi ponevo questo problema qualche giorno fa (visto che nessuno dei miei amici aveva la 360, ma solo ps3).
  9. dadb

    dadb Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Io li utilizzo entrambi, ma quando passo da uno all'altro non sento più nessuna differenza entrambi ottimi pad, naturalmente con caratteristiche diverse "mica potevano farli uguali". Se dovessi scegliere per me uno vale l'altro.
  10. criminalce

    criminalce Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    67
    Località:
    Modena
    cos'è, ti danno fastidio le frequenze wi-fi mentre giochi???:asd:
  11. LoSwap

    LoSwap Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Agosto 2008
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    emmm.... io provengo da una ps1 e in seguito una 360 :sisi:... dico soltanto che il d-pad della 360 fa schifo :sisi: mi ha fatto venire i calli alle mani a SF2 a causa della croce che per gli angoli prende la somma di due direzione invece di avere 4 input a parte :cry:.... però il resto è una gran figata... e mi sta in mano che è una meraviglia... i perchè non li dico... tanto si sanno... e da 4 pagine che se ne parla :sisi: :D
  12. giuseppe.distefano2

    giuseppe.distefano2 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    A casa mia.
    Io penso che è semplicemente una questione di abitudine.....
    Cmq il migliore è il mitico ALBATROS :D:D:D:D
  13. tidusquall17

    tidusquall17 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    capua
    questa mania di trasformare la xbox in una ps3 potrebbe anche finire, è abbastanza fastidiosa ... -.-
  14. Maxgue

    Maxgue Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2008
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Peccato che a GOW quando cerco di tirare fuori il pompa mi prende sempre le granate... Ma che cavolo di schifo che fa sta croce direzionale!?
    E cmq il pad 360 è comodo solo se ha il filo (perchè il pack delle batterie lì sotto lo rende di una scomodità impressionante, e dopo aver giocato con un pad col filo, quello wireless non lo toccherete mai più :asd:), e i tasti restano comunque migliori sul dualshock (parlo di x,y,a,b, troppo "gommosi" e poco reattivi). Eliminando il pack incorporando la batteria come sul DS3, rivisitando i tasti e sistemando il d-pad sarebbe davvero il più comodo.
  15. xboxiTzbetter

    xboxiTzbetter Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    396
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    FVG
    ti quoto per il D-pad, ma per quanto riguarda i tasti(mi trovo meglio) e il il battery pack (io uso quello col filo) bastano pochi giorni per abituarti alla perfezione.
    poi dipende dal tipo di giochi che uno compra, e dallo stile di gioco: per esempio io i tasti (A,B,X,Y) li uso solo per (negli FPS) ricaricare e cambiare le granate,
    perche cerco sempre di combinare il salto su RB cosi che possa saltare e mantenere il pollice destro sull' analogico cosi da spostare la mira anche durante il salto ( amante dei dorsali in HALO3 per capirci):)
  16. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Non non era nuovo era una mezza copia del pad per pc MS Sidewinder Freestyle pro.Lo so perchè a casa ne ho uno e ha anche il sensore di movimento.

    Comunque con il pad ps è impossibile giocare con FPS e TPS non si può mirare per i giochi di calcio invece è migliore.
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2009
  17. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    ti quoto che il D-pad fa schifo, ma scambiare il pompa con le grante ce ne vuole... fatti fare la convergenza alle mani....:asd::asd:
  18. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    Da possessore di ps3 ed ex possessore di 360 vi dico che non appena sono passato dalla 360 alla ps3 non capivo come si impugnasse il pad sony , non riuscivo proprio a giocare a resistence...
    ...dopo un po ci ho fatto la mano ma devo dire che il pad sony rispetto a quell MS fa veramente cagare: a partire dall'impugnatura piu scomoda del mondo , per passare ad R2 ed L2 convessi (Almeno li potevano fare concavi e se nn sbaglio si vende la mod -.- ) per non parlare che i pollici tozzano spesso tra di loro XD.

    Il problema è ke quel pad nasce per l'utilizzo con il D-pad e i tasti R ed L non a pressione. Dato che ora il D-pad è secondario ed i tasti L2 ed R2 sono fondamentali per gli fps/giochi di corsa non ha senso adattare un pad vecchio , piuttosto farne uno completamente rivisitato.
  19. roland88

    roland88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    bella pensata x chi non è abituato,e chi non vuole spendere ulteriori 40€.
    (parlo ovviamente per chi ha tutte e due le console)

    domandina:
    -VALE ANCHE PER IL SIXAXIS?
  20. -=ßrãïñŠ†ørM=-

    -=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dietro di te
    condordo sul D-pad, ma nel 90% dei giochi e' pressoche' inutile o va premuto una volta ogni morte di papa, inoltre e' scomodo solo a premerlo verso il basso, quindi non ne vale proprio la pena..

    se invece avesse permesso di usare il sistema sixaxis sarebbe stato molto bello come aggeggino :D