1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DSi giapponese

Discussione in 'DS General discussions' iniziata da yusaku, 18 Agosto 2009.

  1. yusaku

    yusaku Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao,
    un mio amico giapponese in visita in Italia mi ha regalato il DSi, ovviamente giapponese.
    Ho letto un po' in giro e so che il menù è solo in giapponese... poco male, non serve a molto.

    Poi leggevo che se i giochi sono multilingua (le 5 europee), questo partiva con l'inglese. Io credevo che poi si potesse cambiare direttamente dal gioco la lingua... e invece no. O almeno io non ci sono riuscito. Ho preso usato Picross DS e nei settaggi del gioco non è possibile scegliere la lingua. Sbaglio io qualcosa, o per tutti i giochi dovrò per forza tenere l'inglese?


    Edito... appena letto sul manuale:

    La lingua del gioco dipende da quella impostata nella console. Puoi scegliere 5 lingue: inglese, francese, spagnolo, tedesco e italiano. Se il Nintendo DS è già impostato su una di esse, quella sarà la lingua del gioco. Se, invece, il Nintendo DS è impostato su una lingua differente, la lingua del gioco sarà l'inglese. Puoi cambiare la lingua del gioco modificando la relativa impostazione della console.

    Quindi, non potendo modificare la lingua del DSi (che ha solo il giapponese) me lo devo tenere così. Ma è così per tutti i giochi?
    Ultima modifica: 18 Agosto 2009
  2. Menk[ITA]

    Menk[ITA] Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Località:
    Brianza
    purtroppo non c'é modo di cambiare la lingua di sistema del dsi...
    ti tocca tenere il giapponese sul sistema e l'inglese nei giochi...